[INFO] Impianto Nos Ape

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Bloccato
MaxPower
Membro 50cc
Messaggi: 293
Iscritto il: mer lug 01, 2009 10:24 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

[INFO] Impianto Nos Ape

Messaggio da leggere da MaxPower »

Salve ragazzi, mi domandavo una cosa, siccome ho visto su internet scooter con l'impianto nos si riuscirebbe a creare un impianto al nos anche per l'ape? E di quanto aumenterebbe la potenza e la velocità?
Avatar utente
apemarcy95
Membro 50cc
Messaggi: 807
Iscritto il: ven apr 10, 2009 11:11 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] Impianto Nos Ape

Messaggio da leggere da apemarcy95 »

ti dico subito che:
1) è illegale
2) non è come nei film che lo usi quando ti pare: una volta che l'hai usato puoi buttare il motore...

basta?? :ANAL:
Il sesso è come la briscola...o hai un buon compagno o hai una buona mano...

Immagine
MaxPower
Membro 50cc
Messaggi: 293
Iscritto il: mer lug 01, 2009 10:24 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] Impianto Nos Ape

Messaggio da leggere da MaxPower »

apemarcy95 ha scritto:ti dico subito che:
1) è illegale
2) non è come nei film che lo usi quando ti pare: una volta che l'hai usato puoi buttare il motore...

basta?? :ANAL:
Be ma quelli che se lo mettono nello scooter non buttano via il motore dopo averlo usato.
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [INFO] Impianto Nos Ape

Messaggio da leggere da devil88 »

l'ho provato sullo scooter quello co le bombolette da 16 gr di protossido d'azoto.. dicono duri 10 secondi ma non e vero dura 7 secondi...
l'incremento di potenza c'è.. non è esagerato ma c'è... per avere un aumento di potenza abbastanza notevole bisogna prendere una bombola piccola, spessorare la testa con una guarnizione di alluminio e fare un impianto che miscela il nos alla benzina per fare in modo che non inchiodi il motore...
il motore naturalmente avrà una durata dimezzata rispetto a quella che avrebbe in origine... :wink:
come gia detto è illegale.. e anche costoso... quello con le bombolette da 16 gr da scooter non vale una cippa (ti dico solo che le bombolette li le usano per montare la panna negli appositi sifoni)..
per mettere un impianto ben fatto tarato apposta per ogni motore c'è da spendere una cifra...

sull'ape non so nemmeno se avrebbe effetto anche perchè la bomboletta e piccola=poca pressione e il tubo dalla cabina al carburatore e troppo lungo.. :wink:
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: [INFO] Impianto Nos Ape

Messaggio da leggere da sebaciao »

ci sono dei video di auto che montano il nos e una si vede che il motore si brucia a meta percorso appena attivato secondo me e utile se devi fare gare in pista ma il motore te lo scordi che duri apparte che e illegale ma questo bon perche molta gente qui usa il ciao elaborato per andare in strada(anch io) vai a vedere su e bay quanto costa e poi ti fai un idea ...
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [INFO] Impianto Nos Ape

Messaggio da leggere da devil88 »

sebaciao ha scritto:ci sono dei video di auto che montano il nos e una si vede che il motore si brucia a meta percorso appena attivato secondo me e utile se devi fare gare in pista ma il motore te lo scordi che duri apparte che e illegale ma questo bon perche molta gente qui usa il ciao elaborato per andare in strada(anch io) vai a vedere su e bay quanto costa e poi ti fai un idea ...
il motore parte perchè la sovralimentazione è esagerata rispetto a quello che può sopportare il motore... il mio meccanico li monta gli impianti nos.. e a parte uno che si è fatto 2 km di statale con la valvola aperta nessuno mai e tornato a dirgli che ha spaccato il motore per colpa del nos.. va usato con la testa e va montato a regola d'arte.. se non e montato e tarato da una persona che è più che competente il motore lo prendi e lo butti...
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
Avatar utente
Speedy Pollo WRC
Membro 100cc
Messaggi: 2932
Iscritto il: gio feb 22, 2007 6:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] Impianto Nos Ape

Messaggio da leggere da Speedy Pollo WRC »

Ci sono decine di topic che trattano questo argomento, mi vedo costretto a chiudere....
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti