ciao tra un po di giorni conprero un 130 ma quale................io punterei su un dr o un polini però se prendo il polini lo lascio comè se prendo il dr lo lavoro cosa mi consigliate......
gianpaolo ha scritto:ciao tra un po di giorni conprero un 130 ma quale................io punterei su un dr o un polini però se prendo il polini lo lascio comè se prendo il dr lo lavoro cosa mi consigliate......
polini e lavoralo se vuoi!..ottieni di più da un polini che da un dr lavorandolo
gianpaolo ha scritto:ciao tra un po di giorni conprero un 130 ma quale................io punterei su un dr o un polini però se prendo il polini lo lascio comè se prendo il dr lo lavoro cosa mi consigliate......
te l'ho detto che è meglio polini...e che i tuoi rapporti vanno bene...lascia quelli con il polini
130 polini lavorato, 24 PHBL con collettore specifico, valvola allargata con scalino eliminato, carter allargati e raccordati, luce di scarico allargata, albero DRT anticipato, marmitta proma, 24/72 e vedrai che i 90 li fai.....
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
90 effettivi non gli fai per dio...per fare 90 con i 24/72 dovresti fare 9000 giri e con una proma te li sogni! casomai ti segna 85 e fai 80 con una proma....non sono supposizioni sono leggi matematiche....rimane il fatto che se usi la proma potresti azzaradare un 22/63 o una 25/72 e sei a 85 effettivo ed è il suo rapporto ovviamente la 4 ti salirà lentamente e su un falso piano si pianta a 80....quindi è preferibile una 24 e stop...per fare 90 che poi sei cira a 88 effettivo devi andare di silent obbligatoriamente.
darby85 ha scritto:90 effettivi non gli fai per dio...per fare 90 con i 24/72 dovresti fare 9000 giri e con una proma te li sogni! casomai ti segna 85 e fai 80 con una proma....non sono supposizioni sono leggi matematiche....rimane il fatto che se usi la proma potresti azzaradare un 22/63 o una 25/72 e sei a 85 effettivo ed è il suo rapporto ovviamente la 4 ti salirà lentamente e su un falso piano si pianta a 80....quindi è preferibile una 24 e stop...per fare 90 che poi sei cira a 88 effettivo devi andare di silent obbligatoriamente.
guarda che non vorrei sbagliarmi...ma la proma regge oltre i 9000 giri...regge circa 190 di scarico(pensio siamo oltre i 9k)...poi se metti un'espansione non ha + tiro in basso...e la 4° sarebbe ancora + lunga...gia l'ape pesa...se gli tolgi coppia....e comunque...un polini non credo faccia 9000 giri...basettato si...ma di scatola ne dubito...
Ultima modifica di albatros_1994 il dom nov 01, 2009 11:11 am, modificato 1 volta in totale.
darby85 ha scritto:90 effettivi non gli fai per dio...per fare 90 con i 24/72 dovresti fare 9000 giri e con una proma te li sogni! casomai ti segna 85 e fai 80 con una proma....non sono supposizioni sono leggi matematiche....rimane il fatto che se usi la proma potresti azzaradare un 22/63 o una 25/72 e sei a 85 effettivo ed è il suo rapporto ovviamente la 4 ti salirà lentamente e su un falso piano si pianta a 80....quindi è preferibile una 24 e stop...per fare 90 che poi sei cira a 88 effettivo devi andare di silent obbligatoriamente.
bè non è mica detto! io mi sparavo i 90 in piano e avevo una proma !(col finale allargato) e un altro di un paese vicino al mio tira i 105 circa e ha una leovince come marma!
darby85 ha scritto:90 effettivi non gli fai per dio...per fare 90 con i 24/72 dovresti fare 9000 giri e con una proma te li sogni! casomai ti segna 85 e fai 80 con una proma....non sono supposizioni sono leggi matematiche....rimane il fatto che se usi la proma potresti azzaradare un 22/63 o una 25/72 e sei a 85 effettivo ed è il suo rapporto ovviamente la 4 ti salirà lentamente e su un falso piano si pianta a 80....quindi è preferibile una 24 e stop...per fare 90 che poi sei cira a 88 effettivo devi andare di silent obbligatoriamente.
bè non è mica detto! io mi sparavo i 90 in piano e avevo una proma !(col finale allargato) e un altro di un paese vicino al mio tira i 105 circa e ha una leovince come marma!
Dipende anche da che lavori ha fatto ai carter e al cilindro...
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
darby85 ha scritto:90 effettivi non gli fai per dio...per fare 90 con i 24/72 dovresti fare 9000 giri e con una proma te li sogni! casomai ti segna 85 e fai 80 con una proma....non sono supposizioni sono leggi matematiche....rimane il fatto che se usi la proma potresti azzaradare un 22/63 o una 25/72 e sei a 85 effettivo ed è il suo rapporto ovviamente la 4 ti salirà lentamente e su un falso piano si pianta a 80....quindi è preferibile una 24 e stop...per fare 90 che poi sei cira a 88 effettivo devi andare di silent obbligatoriamente.
bè non è mica detto! io mi sparavo i 90 in piano e avevo una proma !(col finale allargato) e un altro di un paese vicino al mio tira i 105 circa e ha una leovince come marma!
Dipende anche da che lavori ha fatto ai carter e al cilindro...
dove è scritto che con la silent hai più bassi??? ho detto che con una silent sei obbligato a mettere le 24/72 e allunghi fino ai 8900 giri garantito al limone....con la massimo silent puoi azzardare di + perchè ha una struttura diversa dei primi coni e non pregiudicando i bassi è riuscito a allungare un 100 di giri in più....la proma che allunga a 9000 se non tocchi lo scarico è una barzelletta poi rimango dell'idea se fai arrivare la proma a 9000 devi girare con le 18/67....per chi ha detto 105 km/h con la leovinci vorrei sapere con che rapporti e soprattuto in che discesa? siamo seri su via comunque voglio un video del tuo motore da 90 kmh perchè se no smetto di fare motori....
darby85 ha scritto:dove è scritto che con la silent hai più bassi??? ho detto che con una silent sei obbligato a mettere le 24/72 e allunghi fino ai 8900 giri garantito al limone....con la massimo silent puoi azzardare di + perchè ha una struttura diversa dei primi coni e non pregiudicando i bassi è riuscito a allungare un 100 di giri in più....la proma che allunga a 9000 se non tocchi lo scarico è una barzelletta poi rimango dell'idea se fai arrivare la proma a 9000 devi girare con le 18/67....per chi ha detto 105 km/h con la leovinci vorrei sapere con che rapporti e soprattuto in che discesa? siamo seri su via comunque voglio un video del tuo motore da 90 kmh perchè se no smetto di fare motori....
io infatti intendevo che perdi in basso...anche se la silent è meglio di altre marmitte come coppia e medi(così dicono)...io parlo della classica silent...quella di massimo non ne so nulla...e la proma dico che arriva a 9000 poi tappa...ma sicuramente un polini non arriverà mai a 9000 rpm(di scatola si intende) spero di essermi chiarito
kessa 92 ha scritto:ma va bene quella! non c'entra che è più corta! è da una settimana che te lo dico...te lascia quei rapporti e metti la nuova d&f...gli dai vedrai
le cose su cui giocare sono 2....
1- Un motore con + Coppia e meno giri con campana + Lunga (Marmitta: le Classiche banane che danno + tiro in basso)
2- Un motore con + Giri ma campana + corta che gli permetta di sfruttare l'allungo dell'espansione
ei raga o ordinato 130 polini e albero rms racing che ne dite devo cambiare qualcosaltro.................... poi devo cambiare filtro voi cosa mi consigliate..........