rumore strano e calo di giri

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Avatar utente
BB93
Membro 50cc
Messaggi: 445
Iscritto il: mer dic 05, 2007 3:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

rumore strano e calo di giri

Messaggio da leggere da BB93 »

ciao a tutti...ormai e' un po che l'ape mi fa uno strano rumore...vi spiego: parto...tiro la 1 tutto ok...tiro la 2 tutto ok...quando faccio per tirare la 3 ai 45 cioe' il limite massimo che riesce a arrivare in 3 verso i 40 quando sta per arrivare in coppia piena mi mura e fa un rumore di sfregamento strano...lo fa anche in 2 ma pochissimo...in 4 non lo ha mau fatto...sapete aiutarmi?? ciaoo!!
Lama corse = MOTOR TUNING AND SOUND!!!
Avatar utente
dea
Membro triciclo
Messaggi: 135
Iscritto il: mar giu 20, 2006 5:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: rumore strano e calo di giri

Messaggio da leggere da dea »

BB93 ha scritto:ciao a tutti...ormai e' un po che l'ape mi fa uno strano rumore...vi spiego: parto...tiro la 1 tutto ok...tiro la 2 tutto ok...quando faccio per tirare la 3 ai 45 cioe' il limite massimo che riesce a arrivare in 3 verso i 40 quando sta per arrivare in coppia piena mi mura e fa un rumore di sfregamento strano...lo fa anche in 2 ma pochissimo...in 4 non lo ha mau fatto...sapete aiutarmi?? ciaoo!!
potrebbe battere in testa...
A.D.A.M.S.
racing
team
ursus93
Membro 100cc
Messaggi: 3021
Iscritto il: gio gen 15, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: rumore strano e calo di giri

Messaggio da leggere da ursus93 »

Dunque se te lo fa solo in 3 vuol dire che potrebbe esserci un problema col cambio...
Non so o che hai rovinato i denti della crociera o boh non mi viene in mente altro!
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
darby85
Membro 80cc
Messaggi: 1962
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:26 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: rumore strano e calo di giri

Messaggio da leggere da darby85 »

io dico la mia sembra una cazzata ma è così, te lo fa in 4 ma solo perchè tieni la marcia tirata per più tempo e quindi si scalda di più il complesso, ed in 4 lo sente di pià che in terza xk ha + tiro ma potrebbe essere che il volano ti urti sui carter a me è successo...controlla prima di stare a impazzire.
MgaBroly
Membro 50cc
Messaggi: 348
Iscritto il: gio mag 03, 2007 8:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: rumore strano e calo di giri

Messaggio da leggere da MgaBroly »

controlla albero e spinotto..
Avatar utente
BB93
Membro 50cc
Messaggi: 445
Iscritto il: mer dic 05, 2007 3:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: rumore strano e calo di giri

Messaggio da leggere da BB93 »

non cala di giri...scusate poi lo fa solo in 3 ma quando sto cambiando e tiro la frizione che va giu' di giri si sente tipo uno sfregamento per un attimo e quando rimolo la frizione non lo fa piu'...boh
Lama corse = MOTOR TUNING AND SOUND!!!
darby85
Membro 80cc
Messaggi: 1962
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:26 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: rumore strano e calo di giri

Messaggio da leggere da darby85 »

può essere il volano come no sai di rumori ce ne sono tanti, on line mica ci si rende conto, io ti ho detto guarda quello perchè ci sono capitato anchio in una situazione simile ed ho dovuto tornire il volano di ben 2 millimetri per farlo passare
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti