volevo saper s eè vero che per il cilindro malossi si devono fare solamente 60 minuti di rodaggio e di non superare la meta gas
preparo piastre in lamiera per cassone collettori speciali per far arrivare prima la miscela al carter e anche collettori normali e minigonne contattatemi se interessati
ape vendicatore ha scritto:volevo saper s eè vero che per il cilindro malossi si devono fare solamente 60 minuti di rodaggio e di non superare la meta gas
c'è scritto sulla confezzione alli'inizio dell'ibretto delle istruzioni
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non basta sicuramente un rodaggio da un'ora per un motore...in teoria bisognerebbe farne sui 200 250 km per un cilindro in ghisa e qualcosa in + per quelli in alluminio....naturalmente bisogna anche scaldarlo bene prima di partire....
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beh prova a calcolare la cilindrata qua sul sito...metti alesaggio 50.4 e corsa 43 e vedi cosa ti salta fuori... comunque tieni conto che il 90 olympia ha alesaggio 50 perciò..
x ape vendicatore: allora io per il malossi avevo sentito dire che non bisogna fare il rodaggio di 1 ora, ma bensi devi SCALDARLO per quel tempo ossia non tenere su di giri o sforzare il motore.
la faccenda di non superare metà gas è vera, per tutti i cilindri in rodaggio bisognerebbe rispettarla. ciao!!
gavasey racing team....DAGH' DAL GAS!!!
GUARDATE LE MIE BAMBINE SU ELABORAZIONI...
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comunque...anche il fatto del mezzo gas..per me è un pò un controsenso...amche se non c'è modo migliore di non andare su di giri...
ma i circuiti dei carburatori prima del massimo non sdono perfetti nella carburazione...tenendo sempre il gas a metà è come avere la carburazione leggermente magra...
per questo quando si montano carburatori grossi si consiglia sempre di montare il gas rapido..perche la ghigliottina rimanendo a metà corsa potrebbe far risultare una carburazione non regolare...che non gioverebbe sicuramente al motore...
comunque per il rodaggio...fai 250 300 km senza sforzare il motore e senza andare su di giri...con un 130 è molto semplice...pensa a me che dovevo fare il rodaggio con il 100 il carbu originale e le coppie originali....imposssibile non andare su di giri all'inizio..altrimenti non mi muovevo
comunque...anche se non controlli i km è uguale...l'importante è che tu finisca almeno 2.5-3 pineni di miscela..fatta bene...e er bene intendo al 3-4 %...
poi quando finisci il rodaggio puoi dimunuire l'olio al 2.5 3 %...
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non esiste limite a niente....il limite è solo nella testa della gente.....
ape 50 per sempre nel cuore...
allora, i motori soft hanno bisogno (in teoria) di 250 km di rodaggio(motori in ghisa poco spinti)
motori in alluminio spinti: 20 km all'incirca di rodaggio( perchè intanto motori spinti durano poco e non puoi fare 200 km di rodaggio e a 400 cambiare pistone e fare altri 200 di rodaggio"!!!) poi perchè l'alluminio scalda prima perciò se un motore in ghisa devi aspettare tanto che si scaldi, andare piano, uno in alluminio bastano anche 5 minuti e il fumo è bello caldino...
se invece con un ghisa apri da freddo puoi grippare, perchè il pistone si dilata e il cilindro non è ancora dilatato abbastanza, la tolleranza tra pistone e cilindro diminuisce e grippi!!
uno in alluminio se lo accendi, puoi aprire anche dopo 2 minuti perchè l'alluminio scalda più velocemente!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
La Malossi consiglia i 60 minuti di rodaggio perchè si suppone che il cilindro sia destinato esclusivamente alle gare , quindi quando devi fare una gara non hai tempo di fare 250-300 km... :
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visto il fatto ceh un 130 malossi a una breve durata quindi in conseguenza avra un ridotto rodaggio io ti consiglio sui 150 km poi apri !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
cioè per apri intendi aprire il gas a tutta b irra
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si intendo che dopo quei 150 km pèuoi andare alla velocita ceh vuoi !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
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anche in rodaggio puoi andare a tavola.. se il motore è caldo, qualche tirata a tavola la puoi fare basta non lunghissima... alla fine non puoi abituare un motore a girare solo a 3000 giri... conosco un amico che aveva il base e lo scaldava anche 20 km ogni giorno.. anche se il base aveva quasi 5000 km... abbiamo tirato giò il cilindro ci voleva la pala per togliere i residui!!!abitualo ad andare alto e divertiti... non sta a pensare al cilindro... alla fine l'importante di elaborare non è stare li a trattare il motorino come una morosa ma divertirsi e fare casino... che divertimento c'è ad andare a 40 all'ora...se dopo 500 km devi cambiare pistone, va tranquillo che intanto ti sei divertito, poi hai risparmiato in benzina... scaldarlo ogni giorno, lasciarlo fermo a scaldare.. consuma.. poi un pistone costa 45 euro... alla fine preferisco buttare 40 euro ma divertirmi che risparmiarli e stare tutti i giorni ai 40 all'ora in 4a sottogiri con tir e macchine che ti suonano perchè gli intralci!
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