a mio parere dovevi fare tutti i rollbar interni alla cabina dell ape
Comunque complimenti stai tirando su un bel proto voglio proprio vedere il blocco
sicuramente oer un fatto estetico interni starebbero molto meglio!!!
ma per il fatto di sicurezza esterni
se fossero interni quella volta che mi ribalto hai voglio di sictemarla!!con i tubi interni che intralciano!!
cosa ne pensi? comunche tranquillo che dopo con una bella verniciata non d'anno così all'occhio
SE PARLO DI GRASSA O MAGRA
NON PARLO DI CARNE!!!..
thr92 ha scritto:sicuramente oer un fatto estetico interni starebbero molto meglio!!!
ma per il fatto di sicurezza esterni
se fossero interni quella volta che mi ribalto hai voglio di sictemarla!!con i tubi interni che intralciano!!
cosa ne pensi? comunche tranquillo che dopo con una bella verniciata non d'anno così all'occhio
Per tirare su le bozze usi la ventosa e tornano su tutte le bozze...
thr92 ha scritto:a riguardo del collettore d'aspirazione dici che è troppo lungo?
Non ti preoccupare per il collettore...logicamente piu è corto e meglio è ma va bene anche cosi...
Rosso_fisso ha scritto:dalla foto non si vede bene, però conosco quell'accensione...hai presente quei 2 fori che ci sono sul rotore? ecco, quelli servono per montare i piattelli di appesantimento...se non sbaglio si comprano a 20€ l'uno, ma puoi tranquillamente fartelo da solo...
il cono, sempre se non sbaglio, è un pò strano...in pratica, montandolo su un albero cono 19, si incastra, però troppo in dentro...quindi anche la posizione del rotore, non corrisponde con la posizione originale del volano...insomma, bisogna fare un pò di adattamenti. Appena ho tempo, misuro il cono del rotore e ti faccio sapere(l'accensione non è mia)...
scusa per la spiegazione, ma non sono bravo a spiegarmi...
preciso che la pvl e mia
UN SOGNO CHE DIVENTA REALTA',CHE DIVENTA MITO,CHE DIVENTA LEGGENDA
Bene vedo tanta bella robina...mi permetto di darti un consiglio riguardo il carburatore...mi sembra un phbe 34 o 32...Con il pacco che hai ci sta benissimo un vhsb 37....in piu ti voglio chiedere che marmitta monterai? la valvola di scarico la togli vero? che albero è? ho visto che hai preso la basetta di zeusone se non sbaglio...tanto bella roba! vedi di farlo girare bene sto rotax
non voglio fare il guastafeste ma l'albero se non è oggi è domani ma si apre, se è surflex il parastrappi se la può giocare bene ma comeunque visto hai il tornio potresti realizzartelo da solo se no vai di drt.
belle cosette!!! ma che marmitta monterai? il differenziale è bloccato?
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
darby85 ha scritto:non voglio fare il guastafeste ma l'albero se non è oggi è domani ma si apre, se è surflex il parastrappi se la può giocare bene ma comeunque visto hai il tornio potresti realizzartelo da solo se no vai di drt.
darby85 ha scritto:non voglio fare il guastafeste ma l'albero se non è oggi è domani ma si apre, se è surflex il parastrappi se la può giocare bene ma comeunque visto hai il tornio potresti realizzartelo da solo se no vai di drt.
mi sembra a me o è un tameni?
o uno zadra visto che lui abita li vicino a marco
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
sisi zadra è un tameni ma per un rotax non avrei di certo scelto un tameni...c'è a chi se girato con l M1L pensa con il rotax...minimo minimo saldare lo spinotto....
dato è un proto da gare puoi provare non ti vogliamo scoraggiare casomai dai una saldata, tieni sempre d'occhio il volano e l'accensione te ne rendi conto da li quando l'albero si apre altrimenti rovini anche l'accensione.... su sti motori non è tanto il girarsi che risolvi appunto saldando, è l'aprirsi chè è il vero problema gli spallamenti e i materiali non sono per motori oltre i 25 cv è anche vero che lauro modificava anhce questi alberi....ma a quale prezzo? se deve venirti tutto oltre 300€ non ha + senso...
grazie mille a tutti per gli accorgimenti
l'albero è un mazzucchelli c.54 rimbilellato con biella int.110 e dati 2 punti per spalla!!
sul precende proto rotax vespa ho montato lo stesso albero e non avuto nessun problema!sucuramente sull'ape e per l'uso che ne faccio sarà sicuramente più sollecitato!!comunque vedrò...
per i rapporti per le prove ho lasciato i parastrappi ma ho gia in mente che come lo riapro saldo tutto e bilancio!!
come marmitta ho una arrow adattata per le prime prove e poi me ne faro fare uin a dal zadra calibrata
il differenziale o accuratamente bloccato e tutto su cuscinetti!!!
Allegati
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SE PARLO DI GRASSA O MAGRA
NON PARLO DI CARNE!!!..
fantastico quel differenziale le crocere te le sei costruite o da dove la ai prese?
Ultima modifica di dexter racing il mar dic 15, 2009 10:48 pm, modificato 2 volte in totale.
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
i lavori sono molto curati e quindi non posso che farti i miei complimenti, come del resto ti ho già fatto per la staffa che mi hai venduto, per l'albero spero vivamente sia all'altezza dell'elaborazione però 2 punti di saldatura così si possono anche strappare il metodo migliore e un cordolo di 4/5 mm per parte e questo l'ho appreso dopo aver visto un albero rompersti con i punti dati così, ma non è una regola eh...la gabbia a rulli della testa di biella sembra di buona qualità e dal colore pare proprio una gabbia argentata quindi ti aiuterà molto a combattere eventuali aperture...lo dico perchè la mazzucchelli su alberi base monta le gabbie in bronzo che contribiscono all'apertura dell'albero su potenze specifiche alte...non parlo di termiche polini o mr e compagnia bella....
grazie 1000 a tutti!!
tutte queste cose si vedranno durante le gare!!!quindi si vedrà!!
per il differenziale è molto semplice ho bloccato l'ingranaggio della retro saldandolo sul manicotto dove scorre ho preso un tubo dove ho imbullonato l'ingranaggio del differenziale tornito.
SE PARLO DI GRASSA O MAGRA
NON PARLO DI CARNE!!!..