Secondo voi su un 102 polini lavorato
carburatore da 25 con filtro a cono malossi
marmitta proma
quale campana sarebbe meglio la 24/72 o la 24/61
Quanto mi fa l ape sia in salita che in piana con sia l una che l altra?
E se su queste informazione cambio la campana e ci metto la 22 che va bene per l allungo e metto la simonini d&f che va bene per l allungo quanto mi fa in salita e in piana?
Rispondete in molti alle mie domande
i 24/61 proprio no... faccio fatica a tirarli io con il 130cc, metti 18 elicoidali se vuoi un po' di spinta in più in salita, se vuoi più allungo e ti accontenti in salita metti i 24/72 dd.
Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita; è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa.
Ayrton Senna.
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metti quello che vuoi....
con la 24/61 non usi la terza
con la 22/63 e la d&f idem
con la 22/63 appoggi la quarta in disciesa
con la 24/72 e la d&f appoggi la 4 in piano
con la 24/72 la 4a solo in pianura
con la 18/67 ha una buon tiro in tutte le marce e appoggi la 4a anche in salita.
C'è un ragazzo nel mio paese che ha la 24/72 con il 102 polini, carburatore 20 da vespa, filtro polini cilindrico, e marmitta leovince: i 130 lo sorpassano di poco in salita......tirate voi le conclusioni.............
Cecio Stiff ha scritto:Secondo voi su un 102 polini lavorato
carburatore da 25 con filtro a cono malossi
marmitta proma
quale campana sarebbe meglio la 24/72 o la 24/61
Quanto mi fa l ape sia in salita che in piana con sia l una che l altra?
E se su queste informazione cambio la campana e ci metto la 22 che va bene per l allungo e metto la simonini d&f che va bene per l allungo quanto mi fa in salita e in piana?
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24\61 cambio ape lascia proprio perdere, io non la metterei con nessuna elaborazione.
24\72 puo andare, puoi anche modificare il rapporto con i pignoni...ti trovi un ape da 70-75 kmh e una accelerazione non malvagia..metti un pignone da 23 denti.
poi dipende come hai lavorato il cilindro...se hai alzato le fasature necessiti di campane piu corte...
scusate è possibile, dopo aver aperto il blocco, smontare la campana della frizione senza togliere l'albero del cambio dove ci sono gli ingranaggi delle marce e la crociera (ovviamente le marce le tolgo)? grazie