maxx 53 ha scritto:ciao raga, mi potete spiegare a cosa serve il gas rapido?
p.s.=se vi può essere utili avrò carburatore 24, lamellare filtro a spugna polini.
Il "gas rapido" è una particolare versione del comando del gas al manubrio, che permette di "accorciare" il movimento del polso necessario ad aprire del tutto la valvola a saracinesca del carburatore, o comunque ad arrivare a "manetta".
maxx 53 ha scritto:ciao raga, mi potete spiegare a cosa serve il gas rapido?
p.s.=se vi può essere utili avrò carburatore 24, lamellare filtro a spugna polini.
lo metti giusto giusto per estetica che su un ape non fa niente
maxx 53 ha scritto:quindi mi conviene non metterlo?
secondo me fai bene a lasciare così però se vuoi proprio metterlo metti quello col neon almeno fai scena un po..
se non sapete non dite cavolate...
il rapido e' fatto perche' sopra i carburatori di diametro 19... l accelleratore standard non apre completamente
la ghigliottina, il rapido "accorciando il cavo" permette una completa apertura della ghigliottina, permettendo cosi di utlizzare tutt il condotto al posto che 3/4
maxx 53 ha scritto:quindi mi conviene non metterlo?
secondo me fai bene a lasciare così però se vuoi proprio metterlo metti quello col neon almeno fai scena un po..
se non sapete non dite cavolate...
il rapido e' fatto perche' sopra i carburatori di diametro 19... l accelleratore standard non apre completamente
la ghigliottina, il rapido "accorciando il cavo" permette una completa apertura della ghigliottina, permettendo cosi di utlizzare tutt il condotto al posto che 3/4
okok..allora fagli montare il gas rapido..e otterà un aumento di velocità pari a 3 km/h se gliv a bene..ma dai per favoreeeeeeee
sai.........lavorando sulle piccole cose poi ti trovi con quei 5/6 kmh in piu' che fanno la differenza!
P.S. poi ci sara un motivo se l hanno inventato???
Ultima modifica di kominatuning il ven mag 01, 2009 12:20 am, modificato 1 volta in totale.
kominatuning ha scritto:sai.........lavorando sulle piccole cose poi ti trovi con quei 5/6 kmh im piu' che fanno la differenza!
secondo me è sprecato un gas rapido..però se lo vuole montare..magari a lui piace....e devo dire che come idea è buona..però secondo me non rende poi coì tanto..ma va bè
kominatuning ha scritto:sai.........lavorando sulle piccole cose poi ti trovi con quei 5/6 kmh im piu' che fanno la differenza!
secondo me è sprecato un gas rapido..però se lo vuole montare..magari a lui piace....e devo dire che come idea è buona..però secondo me non rende poi coì tanto..ma va bè
Si apri tu la ghigliottina di un 24 con il gas originale...
la funzione del rapido olte che per aprire tutta la ghigliottina dai carburatori da 19 in su e comodo nelle moto perche in caso di caduta come con un trial o enduro corri minor rischio che rimanga accelerato..
solo delta e hardcore
ape martini racing is coming
si in effetti..
il rapido nasce per moto,si adatta per ape e altri mezzi,serve ad aprire completamente la ghigliottina la dove non riesce il comando originale.
non è che aumenta la velocita di un tot di km orari,solo che sarebbe come andare non dando mai tutto il gas,quindi io penso che prendendo un carburatore 24 si voglia usare al meglio,quindi il rapido è d'obbligo!
altro che estetica...
non sempre si può parlare di estetica perchè un 24 con il gas originale non lo apri tutto e ci vuole per forza la rapida.
E poi ad esempio i 21 si aprono tranquillamente tutti senza la rapida.
Bisogna usarla dal 24 in su: (26,28,30,....)
Ma quante ca22ate sparete al secondo... io bo...
Ho il 24 con una manopola originalissima e un filo leggermente più lungo e la ghigliottina me la apre PERFETTAMENTE... quante seghe mentali vi fate Mi rimembra mio padre dei suoi tempi... quando come filo dell'accelleratore si usava quello dei freni delle biciclette
Ape90cc ha scritto:Ma quante ca22ate sparete al secondo... io bo...
Ho il 24 con una manopola originalissima e un filo leggermente più lungo e la ghigliottina me la apre PERFETTAMENTE... quante seghe mentali vi fate Mi rimembra mio padre dei suoi tempi... quando come filo dell'accelleratore si usava quello dei freni delle biciclette
io ti dico solo che con il comando originale il 24 non lo apre
Ape90cc ha scritto:Ma quante ca22ate sparete al secondo... io bo...
Ho il 24 con una manopola originalissima e un filo leggermente più lungo e la ghigliottina me la apre PERFETTAMENTE... quante seghe mentali vi fate Mi rimembra mio padre dei suoi tempi... quando come filo dell'accelleratore si usava quello dei freni delle biciclette
io ti dico solo che con il comando originale il 24 non lo apre
a me la mia pk50s il 24 lo apre anche di più di quanto deve arrivare...non so voi
UN SOGNO CHE DIVENTA REALTA',CHE DIVENTA MITO,CHE DIVENTA LEGGENDA
Ape90cc ha scritto:Ma quante ca22ate sparete al secondo... io bo...
Ho il 24 con una manopola originalissima e un filo leggermente più lungo e la ghigliottina me la apre PERFETTAMENTE... quante seghe mentali vi fate Mi rimembra mio padre dei suoi tempi... quando come filo dell'accelleratore si usava quello dei freni delle biciclette
io ti dico solo che con il comando originale il 24 non lo apre
a me la mia pk50s il 24 lo apre anche di più di quanto deve arrivare...non so voi
lo so che fa cosi ma l'ape ha la corsa del filo minore.
maxx 53 ha scritto:quindi mi conviene non metterlo?
secondo me fai bene a lasciare così però se vuoi proprio metterlo metti quello col neon almeno fai scena un po..
se non sapete non dite cavolate...
il rapido e' fatto perche' sopra i carburatori di diametro 19... l accelleratore standard non apre completamente
la ghigliottina, il rapido "accorciando il cavo" permette una completa apertura della ghigliottina, permettendo cosi di utlizzare tutt il condotto al posto che 3/4
Mah.. a me il 21 me lo apre tutto quanto... e non ho dovuto mettere ne gas rapido, ne cambiare filo...