ciao ragazzi...!!!finalmente posso fare un motore col verso....
sarei intento di fare un quattrini M1...
ma avrei qualche dubbio....il motore probabilmente sarà configurato cosi:
quattrini M1...
albero motore zadra o drt spalle piene...
carburatore 28 vhst...
campana 24/72 denti dritti...
marmitta zirri silent....
frizione quattrini M2...
carter naturalmente raccordati....
le domande sono queste
affidibilita ne a tanta se trattato bene???
come lavorare la valvola di aspirazione mettendoci il pacco lamellare?
che collettore potrei mettere al 28?si fa o si compra?
vorrei metterci il v-tronik ma non avendo i denti sul volano e non avendo l accensione a strappo non saprei come accenderlo....
cosa mi consigliate per un motore affidabile e che vadi?
se o dimenticato qualcosa chiedete...oppure aggiungetemi a Dj_pippo94@hotmail.it
spero di essere stato chiaro....
GRAZIE IN ANTICIPO!!!!
che m1 prendi? elle(22 cavalli) o erre(28)?
io spero un elle.
come marmitta ci vorrebbe la sua m3xc,è differente dalle altre,nasce per vespa,la sua innovazione e che girando dietro all ammortizzatore(vespa)elimina le curve secche e quindi è piu performante,ha le stesse prestazioni che si hanno con una marmitta per cilindro girato.
unico neo costa tanto...320
come carburatore minimo ci vorrebbe un 28-30.
affidabilita per questi cilindri è una parola grossa,l'R nasce per le competizioni,l'L invece sarebbe lo"stradale".
se vuoi un po piu di utonomia,io andrei sul parma,è un buon compromesso.
l'albero va bene anche l'originale 125(io ci ho messo un 130 zirri a liquido sul albero della pk ).
poi dicci tu.
->PiPPo<- ha scritto:ciao ragazzi...!!!finalmente posso fare un motore col verso....
sarei intento di fare un quattrini M1...
ma avrei qualche dubbio....il motore probabilmente sarà configurato cosi:
quattrini M1... prendi l'elle
albero motore zadra o drt spalle piene... drt spalle piene
carburatore 28 vhst...
campana 24/72 denti dritti...
marmitta zirri silent....prova la m3xc
frizione quattrini M2...
carter naturalmente raccordati....
le domande sono queste
affidibilita ne Ha tanta se trattato bene??? naturalmente tutti i motori se trattati bene sono affidabili
come lavorare la valvola di aspirazione mettendoci il pacco lamellare? devi usare il dremel e asportarla
che collettore potrei mettere al 28?si fa o si compra? si fa da soli comprarlo sarebbe molto costoso
vorrei metterci il v-tronik ma non avendo i denti sul volano e non avendo l accensione a strappo non saprei come accenderlo....l'accensione diventa a spinta, metti la prima e tenendo la frizione tirata spingi l'ape poi la alsci di colpo e si accende ma il v tronik se hai la possibilità mettilo!!
cosa mi consigliate per un motore affidabile e che vadi? mi-L
se o dimenticato qualcosa chiedete...oppure aggiungetemi a Dj_pippo94@hotmail.it
spero di essere stato chiaro....
GRAZIE IN ANTICIPO!!!!
Ultima modifica di lorenzo prozzo il mer apr 29, 2009 7:28 pm, modificato 1 volta in totale.
comunque da come ho capito io, vuole mettere l' m1...
io non te lo consiglio per l'ape perchè ha fasi alte...
come diceva sparviero è meglio se ti prendi l'm1l perchè è più stradale.
ps.per accendere l'ape a spinta secondo me è meglio partire in seconda...la prima è inutile
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Qui avete tutti un po di confusione in testa...
Lui chiede l'M1 cioè quello aspirato al carter non R o L...
come marmitta abbinaci la sua cioè la M6
come rapporti 24/72
Come albero vai di Spalle piene se metti un lamellare al carter ed elimina la valvola...
come collettore con pacco lamellare in circolazione c'è solo il polini diametro 24 quindi bisogna che te lo autocostruisci...
come Frizza va bene la M2....
Rosso_fisso ha scritto:comunque da come ho capito io, vuole mettere l' m1...
io non te lo consiglio per l'ape perchè ha fasi alte...
come diceva sparviero è meglio se ti prendi l'm1l perchè è più stradale.
ps.per accendere l'ape a spinta secondo me è meglio partire in seconda...la prima è inutile
Guarda che l'M1 ha delle fasi pochetto piu basse dell elle....e comunque bisogna accendere a spinta...a me arriva domani il v tronic....
Rosso_fisso ha scritto:comunque da come ho capito io, vuole mettere l' m1...
io non te lo consiglio per l'ape perchè ha fasi alte...
come diceva sparviero è meglio se ti prendi l'm1l perchè è più stradale.
ps.per accendere l'ape a spinta secondo me è meglio partire in seconda...la prima è inutile
Guarda che l'M1 ha delle fasi pochetto piu basse dell elle....e comunque bisogna accendere a spinta...a me arriva domani il v tronic....
scusate l'ot
bukko scusa ma per curiosità quanto l'hai pagato?? e per montarlo?? fai da solo?
Rosso_fisso ha scritto:comunque da come ho capito io, vuole mettere l' m1...
io non te lo consiglio per l'ape perchè ha fasi alte...
come diceva sparviero è meglio se ti prendi l'm1l perchè è più stradale.
ps.per accendere l'ape a spinta secondo me è meglio partire in seconda...la prima è inutile
Guarda che l'M1 ha delle fasi pochetto piu basse dell elle....e comunque bisogna accendere a spinta...a me arriva domani il v tronic....
scusate l'ot
bukko scusa ma per curiosità quanto l'hai pagato?? e per montarlo?? fai da solo?
Pagato 270€ per montarlo faccio da solo provo a fare con lo schema di montaggio di gualta...se mai mi faccio aiutare da un mio amico che ne ha gia montato uno..
l'm1 dovrebbe avere 178° di scarico e 120° di travaso come durata è molta il pistone è bifascia 1 millimetro più alto del m1l aspirato al cilindro ha la sua marmitta dedicata M6 ma non so sul'ape se va bene, come lavori all'aspirazione ce ne sono molti dipende da quello che vuoi basta giri sui forum ne trovi di tutte le salse la più usata e quella di allargarla fino a appena sotto il cilindro asportando un po di camicia dello stesso. L'albero non metterei uno spalle piene che con la spalla ostruirà sempre per una buona percentuale il foro di aspirazione ...
darby85 ha scritto:l'm1 dovrebbe avere 178° di scarico e 120° di travaso come durata è molta il pistone è bifascia 1 millimetro più alto del m1l aspirato al cilindro ha la sua marmitta dedicata M6 ma non so sul'ape se va bene, come lavori all'aspirazione ce ne sono molti dipende da quello che vuoi basta giri sui forum ne trovi di tutte le salse la più usata e quella di allargarla fino a appena sotto il cilindro asportando un po di camicia dello stesso. L'albero non metterei uno spalle piene che con la spalla ostruirà sempre per una buona percentuale il foro di aspirazione ...
io dico di mettere lo spalle piene se lo vuole fare lamellare...anche se io non lo farei lamellare..ma una bella valvola....la M6 in qualche modo si fa stare!
perchè metteresti lo spalle piene??? scusa anche se apri la valvola con tutti i riporti possibili avrebbe sempre buona parte della spalla a impedire il passaggio.
darby85 ha scritto:perchè metteresti lo spalle piene??? scusa anche se apri la valvola con tutti i riporti possibili avrebbe sempre buona parte della spalla a impedire il passaggio.
Perchè con uno spalle piene hai una bilancitura molto migliore è tutto un altro mondo lo spalle piene...e comunque io dico questo se dovrei togliere la valvola bareno il carter pompa e allargo la ex valvola...sinceramente darby85 non ti so rispondere ma molti che conosco hanno provato come ti dico con risultati moolto buoni!
SPARVIERO ha scritto:è fasato cosi basso l'm1?
mi aspettavo almeno un 185 127...cosa ha di tanto speciale allora?
per info l'elle quanto ha di scarico e travaso?
Scusami...allora un motore va forte se è fasato alto?
io nel mio non le ho misurate le fasature mi pare siano 184-124 mi sembra....
SPARVIERO ha scritto:un motere certo che va forte se è fasato o alto.
non è l'unico fattore ma diciamo che da una bella mano.
184 ti sembra fasato basso?
quindi compriamo tutti l'MR che siccome ha fasi da 192 e 130 va fortissimo!dai su...
Allora perchè nel tuo polini non ci metti una basetta da 4mm cosi è fasato piu alto e va piu forte!
dai su..io ste cose non le posso sentire....
SPARVIERO ha scritto:togliendo la testa a candela centrale o laterale secondo te le altre cose che hai detto influiscono di piu di fasature con i controcazzi?
a voglia!! vuoi mettere uno scarico tradizionale con uno scarico con i booster o con il traversino? vuoi mettere i travasi dell emme con un polini? su dai...