potenziamento per la salita

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Avatar utente
ziofester
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: sab ago 02, 2008 3:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

potenziamento per la salita

Messaggio da leggere da ziofester »

cosa devo elaborare per andare in montagna con grandi pendenze?
Si dice che è buona educazione salutare.
Io saluto i vigili con la mia ape su 2 ruote.
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: potenziamento per la salita

Messaggio da leggere da gio »

ziofester ha scritto:cosa devo elaborare per andare in montagna con grandi pendenze?
hai l'ape tutta originale???
se si, metti un 75(o meglio un 102), lasci i rapporti originali e metti una sitoo lasci l'originale
Avatar utente
SKY
Membro 50cc
Messaggi: 691
Iscritto il: lun set 29, 2008 1:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: potenziamento per la salita

Messaggio da leggere da SKY »

anticipa l'albero metti un 102 DR o Polini e un 21
rapporti al max 16 DS
Immagine
SCOOTER ? NO, GRAZIE!
Immagine
Avatar utente
Zeta.elaborazioni
Membro 50cc
Messaggi: 263
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: potenziamento per la salita

Messaggio da leggere da Zeta.elaborazioni »

130 allargato carter raccordati 24 una marmitta k ti dia in ripresa(ce ne sono tante) e 18/67 poi quando apri girano sotto le gomme
solo delta e hardcore
ape martini racing is coming


danger hardcore team
Avatar utente
$[!]mo
Membro 100cc
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab ago 11, 2007 10:55 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: potenziamento per la salita

Messaggio da leggere da $[!]mo »

Zeta.elaborazioni ha scritto:130 allargato carter raccordati 24 una marmitta k ti dia in ripresa(ce ne sono tante) e 18/67 poi quando apri girano sotto le gomme

io al posto del 24 phbl ho il 25 e al posto del 130 un 112, ma con la 18 quando parto le ruote slittano lostesso :badgrin: ... con il 130 ci vogliono le 24/72 dd con una proma.. poi vai su anche ai muri, mantendendo gli 80-85 come allungo.. ma se vuoi una cosa tranquilla fai 102 polini, campana originale con pignone da 16, carburatore 19 e leovince...
E vola vola si sa... sara perche ci sgaso!!!
Avatar utente
lele91
Membro 65cc
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 30, 2007 6:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: potenziamento per la salita

Messaggio da leggere da lele91 »

102 malossi, carter limati, valcola allargata, 24 phbl con collettore, rapporti 18/67 e leovince
scali l everest
Avatar utente
Zeta.elaborazioni
Membro 50cc
Messaggi: 263
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: potenziamento per la salita

Messaggio da leggere da Zeta.elaborazioni »

e bo l idea di ripresa che avete voi e che ho io e molto diversa io con 130 18 e proma mi annoio e vorrei avere ancora piu ripresa e faccio le salite a 65 70 all ora quindi secondo me piuttosto moterei un bel 102 pinasco o dr marmitta 19 e campana originale o pignoncino
solo delta e hardcore
ape martini racing is coming


danger hardcore team
Avatar utente
Rosso_fisso
Membro 100cc
Messaggi: 3565
Iscritto il: mar giu 24, 2008 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: potenziamento per la salita

Messaggio da leggere da Rosso_fisso »

Zeta.elaborazioni ha scritto:io con 130 18 e proma mi annoio e vorrei avere ancora piu ripresa e faccio le salite a 65 70 all ora
quoto...io monterei 130, 24, rapporti originali, raccordatura e in salita parti anche di terza... :twisted:
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Avatar utente
$[!]mo
Membro 100cc
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab ago 11, 2007 10:55 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: potenziamento per la salita

Messaggio da leggere da $[!]mo »

Zeta.elaborazioni ha scritto:e bo l idea di ripresa che avete voi e che ho io e molto diversa io con 130 18 e proma mi annoio e vorrei avere ancora piu ripresa e faccio le salite a 65 70 all ora quindi secondo me piuttosto moterei un bel 102 pinasco o dr marmitta 19 e campana originale o pignoncino
te sei matto... o il tuo 130 non va... perchè io con la 18 e il 112 faccio fatica ad andare in giro.... partire in prima o in seconda è uguale... e in salita mi fa quasi i 60... è impossibile guidare con tutti quei giri dietro... diventi matto...
E vola vola si sa... sara perche ci sgaso!!!
gian89
Membro 65cc
Messaggi: 1148
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: potenziamento per la salita

Messaggio da leggere da gian89 »

io farei 130 con rapporti da 24/72 e pignone da 23 o 22 se hai tute salite e un bel 24 con una proma
Avatar utente
Matte92
Membro 100cc
Messaggi: 2669
Iscritto il: sab lug 22, 2006 4:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: potenziamento per la salita

Messaggio da leggere da Matte92 »

$[!]mo ha scritto:
Zeta.elaborazioni ha scritto:e bo l idea di ripresa che avete voi e che ho io e molto diversa io con 130 18 e proma mi annoio e vorrei avere ancora piu ripresa e faccio le salite a 65 70 all ora quindi secondo me piuttosto moterei un bel 102 pinasco o dr marmitta 19 e campana originale o pignoncino
te sei matto... o il tuo 130 non va... perchè io con la 18 e il 112 faccio fatica ad andare in giro.... partire in prima o in seconda è uguale... e in salita mi fa quasi i 60... è impossibile guidare con tutti quei giri dietro... diventi matto...
in salita di quanto?
LA VESPA: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=2370
senti il suono del mio malossi su youtube!!!! http://www.youtube.com/watch?v=W_3fSLWUxAA
APE 130cc POLINI PREPARATA by TEAM TSC --->Torriglia - Struppa - Corse
Avatar utente
$[!]mo
Membro 100cc
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab ago 11, 2007 10:55 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: potenziamento per la salita

Messaggio da leggere da $[!]mo »

Matte92 ha scritto:
$[!]mo ha scritto:
Zeta.elaborazioni ha scritto:e bo l idea di ripresa che avete voi e che ho io e molto diversa io con 130 18 e proma mi annoio e vorrei avere ancora piu ripresa e faccio le salite a 65 70 all ora quindi secondo me piuttosto moterei un bel 102 pinasco o dr marmitta 19 e campana originale o pignoncino
te sei matto... o il tuo 130 non va... perchè io con la 18 e il 112 faccio fatica ad andare in giro.... partire in prima o in seconda è uguale... e in salita mi fa quasi i 60... è impossibile guidare con tutti quei giri dietro... diventi matto...
in salita di quanto?
bha non lo so... ovvio non è una rampa di lancio...
E vola vola si sa... sara perche ci sgaso!!!
Avatar utente
Zeta.elaborazioni
Membro 50cc
Messaggi: 263
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: potenziamento per la salita

Messaggio da leggere da Zeta.elaborazioni »

$[!]mo ha scritto:
Zeta.elaborazioni ha scritto:e bo l idea di ripresa che avete voi e che ho io e molto diversa io con 130 18 e proma mi annoio e vorrei avere ancora piu ripresa e faccio le salite a 65 70 all ora quindi secondo me piuttosto moterei un bel 102 pinasco o dr marmitta 19 e campana originale o pignoncino
te sei matto... o il tuo 130 non va... perchè io con la 18 e il 112 faccio fatica ad andare in giro.... partire in prima o in seconda è uguale... e in salita mi fa quasi i 60... è impossibile guidare con tutti quei giri dietro... diventi matto...

io intendo in salite che con un corsacorta e una 18 fai in terza se no nelle slite normali va quasi come in allungo e ti assicuro che il mio e quello che va di piu in zona
solo delta e hardcore
ape martini racing is coming


danger hardcore team
Avatar utente
$[!]mo
Membro 100cc
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab ago 11, 2007 10:55 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: potenziamento per la salita

Messaggio da leggere da $[!]mo »

Zeta.elaborazioni ha scritto:
$[!]mo ha scritto:
Zeta.elaborazioni ha scritto:e bo l idea di ripresa che avete voi e che ho io e molto diversa io con 130 18 e proma mi annoio e vorrei avere ancora piu ripresa e faccio le salite a 65 70 all ora quindi secondo me piuttosto moterei un bel 102 pinasco o dr marmitta 19 e campana originale o pignoncino
te sei matto... o il tuo 130 non va... perchè io con la 18 e il 112 faccio fatica ad andare in giro.... partire in prima o in seconda è uguale... e in salita mi fa quasi i 60... è impossibile guidare con tutti quei giri dietro... diventi matto...

io intendo in salite che con un corsacorta e una 18 fai in terza se no nelle slite normali va quasi come in allungo e ti assicuro che il mio e quello che va di piu in zona
mha... io constinuo a pensare che un 130 con la 18 è sprecato poverino...
E vola vola si sa... sara perche ci sgaso!!!
Avatar utente
Zeta.elaborazioni
Membro 50cc
Messaggi: 263
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: potenziamento per la salita

Messaggio da leggere da Zeta.elaborazioni »

dipende da dove abiti se io per andare in giro su 1 km k faccio 700 m sn in salita........capisci che con una campana piu lunga e un suicidio poi tanto in allungo mi fa sempre 75 effettivi quindi e xfetta
solo delta e hardcore
ape martini racing is coming


danger hardcore team
Avatar utente
Zeta.elaborazioni
Membro 50cc
Messaggi: 263
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: potenziamento per la salita

Messaggio da leggere da Zeta.elaborazioni »

dipende da dove abiti se io per andare in giro su 1 km k faccio 700 m sn in salita........capisci che con una campana piu lunga e un suicidio poi tanto in allungo mi fa sempre 75 effettivi quindi e xfetta
solo delta e hardcore
ape martini racing is coming


danger hardcore team
Avatar utente
Ape-pc
Membro 50cc
Messaggi: 418
Iscritto il: lun ago 25, 2008 12:22 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: potenziamento per la salita

Messaggio da leggere da Ape-pc »

102 polini, leovince carburatore 19 frizione e campana originale. dovresti andare abbastanza bene
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti