INDICATORE BENZINA SULL'APE

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
alexargese
Membro triciclo
Messaggi: 28
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da alexargese »

E POSSIBILE AVERE UN INDICATORE PER VEDERE QUANTA BENZINA C'è NEL SERBATOIO ? COME NELLA MACCHINA. SAREBBE IL MASSIMO SE FOSSE POSSIBILE FARLO.

PS MAPER FARLO FUNZIONARE COME BISOGNA FARE????


GRAZIE
RISP IN TANTI
Avatar utente
bigtop17
Membro 100cc
Messaggi: 3669
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da bigtop17 »

non è semplice...praticamente è un tubo con delle spire avvolte..e un gallegante che si alza a seconda della benzina...si potrebbe usare quello che hanno gli scooter...il problema è che non c'è lo spazio materiale..perchè quelli dell scooter sn inseriti dall'alto...sull'ape dovresti forare il cassone...forse si potrebbe a metterlo per sotto...ma non ho mai provato..e poi tieni conto che c'è da tagliare e saldare il serbatoio...e non è un lavoro semplice...molto pericoloso...
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia...
klicca qui!
http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
Avatar utente
Delta92
Membro 80cc
Messaggi: 2182
Iscritto il: mer mag 09, 2007 1:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da Delta92 »

accontentati della spia
-------->LA MIA APETTA<-------- :twisted:
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
Avatar utente
Lollo The Best
Membro 50cc
Messaggi: 975
Iscritto il: lun ott 22, 2007 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da Lollo The Best »

quoto
Avatar utente
80polini
Membro 50cc
Messaggi: 990
Iscritto il: dom mag 07, 2006 2:20 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da 80polini »

se combini, cambia il servatoi del ape con quello chella vespa pk che e gia predisposta, infatti possiede già montato il galeggiante.
Per la strumentistica, il contaghilometri della pk ( che possiede l' indicatore della benzina già inserito, più la spia della riserva e le spie delle luci e delle frecce), seno chi mondi un indicatore da scooter (tanto il funzionamento e uguale).
Spero di esserti stato utile, ciao :mrgreen: :mrgreen:
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
Avatar utente
Delta92
Membro 80cc
Messaggi: 2182
Iscritto il: mer mag 09, 2007 1:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da Delta92 »

80polini ha scritto:se combini, cambia il servatoi del ape con quello chella vespa pk che e gia predisposta, infatti possiede già montato il galeggiante.
Per la strumentistica, il contaghilometri della pk ( che possiede l' indicatore della benzina già inserito, più la spia della riserva e le spie delle luci e delle frecce), seno chi mondi un indicatore da scooter (tanto il funzionamento e uguale).
Spero di esserti stato utile, ciao :mrgreen: :mrgreen:
la vespa HP ha l'indicatore
-------->LA MIA APETTA<-------- :twisted:
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
Avatar utente
Matte92
Membro 100cc
Messaggi: 2669
Iscritto il: sab lug 22, 2006 4:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da Matte92 »

pensate che la maggior parte dei motard non ha neanche la spia della riserva...comunque una strumentazione completa sull'ape sarebbe l'ideale con benzina,temperatura del motore,contagiri,batteria.
LA VESPA: https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=2370
senti il suono del mio malossi su youtube!!!! http://www.youtube.com/watch?v=W_3fSLWUxAA
APE 130cc POLINI PREPARATA by TEAM TSC --->Torriglia - Struppa - Corse
alexargese
Membro triciclo
Messaggi: 28
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da alexargese »

grazie a tutti mi siete stati molto utili
barbo
Membro triciclo
Messaggi: 172
Iscritto il: mar set 25, 2007 7:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da barbo »

si ma non ti fidare solo della spia....controlla sempre quanta benza hai te lo dico per esperienza.... 8) 8) 8)
...SRC CORSE...
ne555
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: ven nov 02, 2007 12:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da ne555 »

piccolo problema.
ve lo dico solo a titolo informativo.
ogni galleggiante deve essere realizzato in funzione del serbatoio in cui va montato se volete capire quanta benza c'e' dentro, se invece ci si accontenta di vedere una lancetta che va su e giu' allora basta metterne uno qualsiasi.
mi spiego meglio: il serbatoio non e' un parallelepipedo ma ha una forma non lineare di conseguenza puo' capitare che come livello sia per esempio a meta' ma i litri non sono 5 (visto che l'ape col pieno sono 10)percio' se si vuole una misura attendibile bisogna come minimo ridisegnare la scala dello strumento indicatore.
come si fa? si mettono per esempio 2 litri e si segna sull'inicatore 2 dove arriva la lancetta, poi 4 litri e si segna 4 poi 6 litri e si segna 6 e cosi' via. cosi' e' tarato.
addirittura su certe macchine per evitare l'errore di quando si va in salita o in discesa vengono messi due rivelatori di livello e viene fatta la media.
non fate anche voi come quelli che mettono a caso sul contachilometri dei numeri in piu', perche' senza taratura l'indicazione non e' corretta. guardate per esempio il contakm tra 20 e 30 non c'e' lo spazio uguale come tra 10 e 20 o 30 e 40.
ciao.
SE NON PIOVE, INVIATO CON SEGNALI DI FUMO, ALTRIMENTI, CON TAM-TAM SOTTO LA TETTOIA !
( SAPETE COM'E' , L'UMIDITA', SI FA SENTIRE )
Avatar utente
Tony_92
Membro 50cc
Messaggi: 406
Iscritto il: mar ott 09, 2007 4:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da Tony_92 »

io non mi fiderei di una lancetta. io ho l'elestart e quando passa a riserva l'ape si spegne e questo è un po' fastidioso ma funzionante. se qualcuno riesce a fare una cosa del genere, e riguardo a ciò ho dei dubbi, prima o poi resterebbe a secco e quindi a piedi.
VAI MOOOOO!!!

Guardate la mente umana cosa è capace di fare (vedi marmitta):
Immagine
ne555
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: ven nov 02, 2007 12:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da ne555 »

come come? ho capito bene?
quando passa in riserva si spegne? mi vuoi dire che se stai andando e invece di accendersi la spia della riserva si spegne il motore e tu dici che e' fastidioso, io invece dico che e' pericoloso.
se anche uno mette il misuratore di livello non deve tirar via la spia della riserva visto che fortunatamente c'e' lasciamola poveretta, non ci costa niente.
comunque se uno vuol fare l'indicatore di livello al max segnera' sbagliato ma non si resta a piedi visto che c'e' sempre la spia della riserva.
il misuratore di livello e' una cosa a se stante e non interagisce minimamente con il resto dei circuiti.
io so perche' la tua ape fa cosi' e se ti interessa ti do le dritte per risolvere il problema.
elestart , vuoi dire avviamento elettrico vero?
ciao.
SE NON PIOVE, INVIATO CON SEGNALI DI FUMO, ALTRIMENTI, CON TAM-TAM SOTTO LA TETTOIA !
( SAPETE COM'E' , L'UMIDITA', SI FA SENTIRE )
Avatar utente
$[!]mo
Membro 100cc
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab ago 11, 2007 10:55 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da $[!]mo »

elestart è una cab stretta mi pare bho... comunque ha il serbatoio come la vespa...s e finisce la riserva si spegne... tu giri il rubinetto su aperto e vai al distributore prima di finere tutto il serbatoio...
E vola vola si sa... sara perche ci sgaso!!!
ne555
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: ven nov 02, 2007 12:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da ne555 »

allora vuol dire che prima che si fermi uno gira un bel po con la spia della riserva accesa.
bhe allora e' giusto che si spenga.
come si fa ad arrivare a quel punto?
tanto la benza bisogna comunque farla, percio'.
come quelli che vanno venti volte a settimana a fare un euro per volta.
un bel pieno e non ci si pensa piu' per un bel po.
ciao.
SE NON PIOVE, INVIATO CON SEGNALI DI FUMO, ALTRIMENTI, CON TAM-TAM SOTTO LA TETTOIA !
( SAPETE COM'E' , L'UMIDITA', SI FA SENTIRE )
Avatar utente
dede69
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5447
Iscritto il: mer giu 14, 2006 11:23 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da dede69 »

non mi pongo questi problemi, se non ho benzina la vado a fare, e so che aundo entro in riserva dopo 5km c'è il punto di non ritorno, e quindi mi arrangio :wink:


ps latta da 3-5l sempre in cabina
http://r2t.forumup.it/

Immagine

Avete mai visto un moderatore incazzato???? Dai provate...è gratis!!! LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'INTRATE
Avatar utente
Tony_92
Membro 50cc
Messaggi: 406
Iscritto il: mar ott 09, 2007 4:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da Tony_92 »

allora chiarisco la situazione: innanzitutto elestart è avviamento elettrico, la prima serie a cabina larga. il serbatoio ha un rubinetto con 3 posizioni chiuso, aperto e riserva. quando è aperto l'ape tira la benza rimanendo un 3 litri dentro il serbatoio che aspirerà solo quando si passerà a riserva, in questo frattempo l'ape che rimane senza benza si spegne.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Tony_92 per il post:
Biellas (sab feb 03, 2024 9:04 pm)
VAI MOOOOO!!!

Guardate la mente umana cosa è capace di fare (vedi marmitta):
Immagine
ne555
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: ven nov 02, 2007 12:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da ne555 »

Tony_92 ha scritto:allora chiarisco la situazione: innanzitutto elestart è avviamento elettrico, la prima serie a cabina larga. il serbatoio ha un rubinetto con 3 posizioni chiuso, aperto e riserva. quando è aperto l'ape tira la benza rimanendo un 3 litri dentro il serbatoio che aspirerà solo quando si passerà a riserva, in questo frattempo l'ape che rimane senza benza si spegne.
dunque niente spia della riserva? o sbaglio.
allora sarebbe meglio metterla, quella si che e' utile ed e' fattibile con poca spesa.
poi si mette il rubinetto su riserva e quando entra in riserva si accende la spia.
cosi' si evita che ti si spegne mentre sei magari in mezzo al traffico.
e' chiaro che se finisce la benza si spegne, quello non e' nemmeno da dire.(visto che forse quelle che vanno senza benza la Piaggio le fara' l'anno prossimo.
ciao.
SE NON PIOVE, INVIATO CON SEGNALI DI FUMO, ALTRIMENTI, CON TAM-TAM SOTTO LA TETTOIA !
( SAPETE COM'E' , L'UMIDITA', SI FA SENTIRE )
Avatar utente
Tony_92
Membro 50cc
Messaggi: 406
Iscritto il: mar ott 09, 2007 4:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da Tony_92 »

dovrei cambiare il serbatoio e mettere uno che ha il galleggiante... insomma è una cosa che si potrebbe fare. io fino a ora l'ho tenuto così perchè abito in un paese di 1500 abitanti e comunque quando si incomincia a finire la benza si sente, da dei vuoti e sale di giri.. come dovrei fare per mettere una bella spia?
VAI MOOOOO!!!

Guardate la mente umana cosa è capace di fare (vedi marmitta):
Immagine
Avatar utente
david.j.
Membro 50cc
Messaggi: 840
Iscritto il: lun dic 03, 2007 8:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da david.j. »

penso che dovresti cambiare il serba con uno con il gallaeggiante e poi ti compri la spia sempre della piaggio e ti fai i collegamenti
ne555
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: ven nov 02, 2007 12:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da ne555 »

Tony_92 ha scritto:dovrei cambiare il serbatoio e mettere uno che ha il galleggiante... insomma è una cosa che si potrebbe fare. io fino a ora l'ho tenuto così perchè abito in un paese di 1500 abitanti e comunque quando si incomincia a finire la benza si sente, da dei vuoti e sale di giri.. come dovrei fare per mettere una bella spia?
io non so come e' fatta la cannetta che esce dal serbatoio .
comunque si fa con il principio dei vasi comunicanti.
praticamente se tu metti un tubetto con un giunto a T sotto al serbatoio la benza sale da quel tubetto fino a portarsi allo stesso livello che c'e' nel serbatoio.
dentro al tubetto si mette un galleggiante che contiene al suo interno una minuscola calamita (si trovano in commercio).
all'esterno del tubo viene applicato un rele' reed che e' una piccola ampollina di vetro con un contatto che si chiude quando la calamita si avvicina ad esso(certi cellulari con lo sportellino che quando si apre si accendono contengono il rele' reed).
poi si fa il normalissimo impiantino per far accendere un led rosso.
una cosa importante e' di tappare in alto il tubo e fare solo un minuscolo forellino per far entrare l'aria in modo che in caso di ribaltamento non esca benza (ne uscirebbe pochissima).
oppure si raccorda alla parte alta del serbatoio.
nella due fari del 2000 quel tubo c'e' gia'.
e' facilissimo da fare.
vedere DR spia riserva
ciao.
SE NON PIOVE, INVIATO CON SEGNALI DI FUMO, ALTRIMENTI, CON TAM-TAM SOTTO LA TETTOIA !
( SAPETE COM'E' , L'UMIDITA', SI FA SENTIRE )
Avatar utente
Tony_92
Membro 50cc
Messaggi: 406
Iscritto il: mar ott 09, 2007 4:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da Tony_92 »

grazie ne555!!! ho visto il tuo dr :shock: :shock: :shock: :shock: c'è di roba... io ci ho girato un ora ti volgio fare i complimenti hai fatto proprio dei bei lavori! ho visto il riscaldamento, che dire è perfetto. il tuo ape non è niente male!
VAI MOOOOO!!!

Guardate la mente umana cosa è capace di fare (vedi marmitta):
Immagine
Avatar utente
DaDo ThE bEsT
Membro 50cc
Messaggi: 837
Iscritto il: lun nov 26, 2007 8:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da DaDo ThE bEsT »

ma nel serbatoio dell'ape dove è il galleggiante ??
Immagine
Rosso_fisso ha scritto:e come disse qualcuno...l'ape rispecchia il proprietario...infatti il mio fà schifo :mrgreen:
Avatar utente
david.j.
Membro 50cc
Messaggi: 840
Iscritto il: lun dic 03, 2007 8:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da david.j. »

non c'é il galleggiante penso che devi mettere il serba del pk
ne555
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: ven nov 02, 2007 12:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da ne555 »

il mio ape e' solo 75 o giu di li perche' quando l'ho comperato mi hanno dato insieme il pistone e il cilindro originale compresi i dischi della frizione che era stata sostituita probabilmente con una rinforzata.
pero' non mi hanno saputo dire che cilindro hanno messo ne che marca.
visto che va benissimo non mi sono mai reoccupato di andare a vedere.
quando verra' il momento (ho fatto piu' di 6000km in poco piu' di 2 anni)proveremo a metterci mano ,allora avro' bisogno di voi.
intanto mi diletto ad aggiungere qualche accessorio visto che con l'elettronica mi arrangio.
oggi ho sostituito i tubi mettendo quelli per le auto perche' prima avevo messo delle canne provvisorie per vedere di collaudarlo.
visto che andava da dio oggi ho fatto questo e domani gli metto l'antigelo.
per il galleggiante io ho postato uno schema di principio che pero' sicuramente funziona e poi sta a chi vuole realizzarlo adattarlo alle sue esigenze.
e' facile da fare e utile.
pero' se uno volesse cambiare il serbatoio e metterne uno gia' col galleggiante si puo' fare (cosi' resta da fare solo il circuitino del led)
la mia ce l'ha di serie ma se non ci fosse stato sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto.
ciao.
SE NON PIOVE, INVIATO CON SEGNALI DI FUMO, ALTRIMENTI, CON TAM-TAM SOTTO LA TETTOIA !
( SAPETE COM'E' , L'UMIDITA', SI FA SENTIRE )
Avatar utente
DaDo ThE bEsT
Membro 50cc
Messaggi: 837
Iscritto il: lun nov 26, 2007 8:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da DaDo ThE bEsT »

david.j. ha scritto:non c'é il galleggiante penso che devi mettere il serba del pk
se come dici te non ci fosse il galleggiante come farebbe la spia della riserva a segnare ??
Immagine
Rosso_fisso ha scritto:e come disse qualcuno...l'ape rispecchia il proprietario...infatti il mio fà schifo :mrgreen:
Avatar utente
david.j.
Membro 50cc
Messaggi: 840
Iscritto il: lun dic 03, 2007 8:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da david.j. »

DaDo ThE bEsT ha scritto:
david.j. ha scritto:non c'é il galleggiante penso che devi mettere il serba del pk
se come dici te non ci fosse il galleggiante come farebbe la spia della riserva a segnare ??
non saprei risponderti penso che ci sia un galleggiante o qualcosa del genere che quando il livello della benzina scende sotto di esso la spia si accende comunque penso che sia molto difficile perchè cm diceva ne555 devi anche tararlo il galleggiante nel senso che quando la benzina è a metà serbatoio indicatore della benzina non segni che il serba è pieno o in riserva ma che sia a metà ed io penso che sia molto difficile "tararlo" il galleggiante. poi cm ti ripeto non sono sicuro potrei dire anche delle cavolate
ne555
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: ven nov 02, 2007 12:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da ne555 »

non facciamo confusione.
una cosa e' l'indicatore della quantita' di carburante e altra cosa e' il galleggiante che fa accendere la spia della riserva.
comunque il galleggiante della spia riserva e' nel serbatoio (facile da capire perche' altrimenti come fa a tener d'occhio il livello e segnalare la riserva?)
pigare il groppone , guardare dove c'e' il serbatoio e ispezionare con la manina la parte sopra.
dove parte un cavetto elettrico li c'e' il galleggiante.
se l'ape e' sprovvista di spia della riserva e' lampante che non si trovera' nulla. :mrgreen:
ho spiegato sopra come e' possibile tarare un'eventuale indicatore di quantita' di carburante.
ciao.
SE NON PIOVE, INVIATO CON SEGNALI DI FUMO, ALTRIMENTI, CON TAM-TAM SOTTO LA TETTOIA !
( SAPETE COM'E' , L'UMIDITA', SI FA SENTIRE )
Avatar utente
Biellas
Membro triciclo
Messaggi: 44
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:47 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: INDICATORE BENZINA SULL'APE

Messaggio da leggere da Biellas »

david.j. ha scritto: gio feb 07, 2008 9:17 pm
DaDo ThE bEsT ha scritto:
david.j. ha scritto:non c'é il galleggiante penso che devi mettere il serba del pk
se come dici te non ci fosse il galleggiante come farebbe la spia della riserva a segnare ??
non saprei risponderti penso che ci sia un galleggiante o qualcosa del genere che quando il livello della benzina scende sotto di esso la spia si accende comunque penso che sia molto difficile perchè cm diceva ne555 devi anche tararlo il galleggiante nel senso che quando la benzina è a metà serbatoio indicatore della benzina non segni che il serba è pieno o in riserva ma che sia a metà ed io penso che sia molto difficile "tararlo" il galleggiante. poi cm ti ripeto non sono sicuro potrei dire anche delle cavolate
QUESTO è il galleggiante dell' ape ed ha tre fili nell' ape bifaro e marca anche la riserva, mentre nell' ape FL2T monofaro ha 2 fili e non marca la riserva.
Io vorrei solo sapere da che parte va il galleggiante.
In avanti verso la cabina oppure verso il dietro dell' ape ?
Lo chiedo perchè non è la stessa cosa , montato al contrario non marca la riserva.
Se dovessi fare io la prova ed è sbagliato mi tocca svuotare serbatoio , smontarlo, girare tutto, rimontare serbatoio ecc ecc...
INDICATORE DI LIVELLO GALLEGGIANTE ORIGINALE PIAGGIO PER APE 50 FL-FL2-FL3-RST.jpg
IMG_20230923_162937.jpg
IMG_20230923_162928.jpg
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 10 ospiti