albero motore da modificare

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
lupin 89
Membro triciclo
Messaggi: 124
Iscritto il: lun dic 17, 2007 4:17 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

albero motore da modificare

Messaggio da leggere da lupin 89 »

salve sto preparando un bloccco motore per il mio ape, il motore è di un et3 con carteri allargati raccordati al cilindro ,130 polini ,carburatore 19 marmitta polini per vespa modificata, la mia domanda è ?? secondo voi è convegliente anticipare l albero originale dell et3 come ti dice la polini sulle istruzioni di montaggio del gruppo termico tagliando con un seghetto un pezzo d albero ??
io non corro........ volo basso
Avatar utente
Speedy Pollo WRC
Membro 100cc
Messaggi: 2932
Iscritto il: gio feb 22, 2007 6:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: albero motore da modificare

Messaggio da leggere da Speedy Pollo WRC »

assolutamente si... se non lo rifasi anticipa come da istruzioni polini... che rapporti monterai?cambio ape o vespa? lo sai vero che i carter vespa non montano su ape?
Avatar utente
Matte92
Membro 100cc
Messaggi: 2669
Iscritto il: sab lug 22, 2006 4:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: albero motore da modificare

Messaggio da leggere da Matte92 »

bah io non mi fido di quello che dice polini...sul catalogo del mio 130 cera scritto che sul 19 con albero anticipato ci andava il getto del 76.beh il padre del mio amico lo ha messo sulla vespa primavera con il 130 polini,albero originale anticipato e carter non raccordati...una volta ha fatto una tiratina neanche tanto fuorigiri ha grippato...
io di polini non mi fido,e l'albero lo porterei in rettifica ad anticipare del grado che voglio io,a seconda delle mie esigenze.
LA VESPA: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=2370
senti il suono del mio malossi su youtube!!!! http://www.youtube.com/watch?v=W_3fSLWUxAA
APE 130cc POLINI PREPARATA by TEAM TSC --->Torriglia - Struppa - Corse
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti