Consigli motore Ape -> ASPIRAZIONE LAMELLARE?

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diego_online
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Re: Consigli motore Ape

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diego_online ha scritto:Ma dà molte controindicazioni raccordare? O è tutto buono quello che si ricava?
In termini di prestazioni su un 102?
Si sente molto la differenza e il motore funziona meglio se raccordato?

Nessuno mi può aiutare?
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david.j.
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Re: Consigli motore Ape

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diego_online ha scritto:
diego_online ha scritto:Ma dà molte controindicazioni raccordare? O è tutto buono quello che si ricava?
In termini di prestazioni su un 102?
Si sente molto la differenza e il motore funziona meglio se raccordato?

Nessuno mi può aiutare?
a dirti la verita io sull'ape non ho ancora raccordato quindi non so quali sono i benefici però ti posso dire che nello scooter e risultava molto più scattante però l'unica controindicazione è che consuma di più. comunque se vuoi una bella elaborazione vai sul topic "elaborazione ape a puntine" con quella configurazione dovrei arrivare intorno ai 75 km/h
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Re: Consigli motore Ape

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Ok, vedo a vedere un attimo.. Tu che motore hai sull'ape?
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Re: Consigli motore Ape

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Forse ho trovato l'elaborazione da fare, datemi qualche aiuto, soprattutto con i rapporti. Io metterei:

102 Polini
Carter lavorati
PHBG 19.19 ---> (che getto mi consigliate in base alla configurazione)

Poi sono indeciso se mettere 18/67 elicoidali o 21/76.. Abito in posti dove c'è abbastanza saliscendi, dite che i 21/76 sono troppo lunghi?
Che marmitta mi consigliate? Ho sentito parlare bene di Polini e Leovinci ma non so proprio cosa prendere..

Commentate così la settimana prossima parto a prendere i pezzi..
Ultima modifica di diego_online il mer gen 02, 2008 7:42 pm, modificato 1 volta in totale.
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lele91
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Re: Consigli motore Ape

Messaggio da leggere da lele91 »

diego_online ha scritto:Forse ho trovato l'elaborazione da fare, datemi qualche aiuto, soprattutto con i rapporti. Io metterei:

102 Polini
Carter lavorati
PHBL 19.19 ---> (che getto mi consigliate in base alla configurazione)

Poi sono indeciso se mettere 18/67 elicoidali o 21/76.. Abito in posti dove c'è abbastanza saliscendi, dite che i 21/76 sono troppo lunghi?
Che marmitta mi consigliate? Ho sentito parlare bene di Polini e Leovinci ma non so proprio cosa prendere..

Commentate così la settimana prossima parto a prendere i pezzi..
allora 102...mah...vabbè dunque
di rapporti mettti i 18 perchè se hai saliscendi i 21 non sono molto adatti
il getto non lo possiamo dire noi se non abbiamo l ape davanti comunque limando e il 19 sarai su 88-90 circa di max
marmitta metti o la leovinci o ancora meglio la proma che però devi adattarla...la polini te la sconsiglio vivamente sul 102...ci mette troppo a farti prendere i giri...
se comunque metti il phbl non ci starà il filtro originale dovrai mettere un cono quindi i getti sono ancora più alti...e anche il casino
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Re: Consigli motore Ape -> DECISO ELABORAZIONE

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per la marmitta della polini non posso aiutarti dovresti kiedere il parere di Matte92 che lui ce la sul 102. per i rapporti visto che abiti in una zona collinare metti i 18/67 poi se senti che sono corti t metti la simonini d&f e un bel 24 così sposta la potenza a gli alti regimi
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Re: Consigli motore Ape -> DECISO ELABORAZIONE

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di 102 metti il malossi che spinge d brutto
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Re: Consigli motore Ape -> DECISO ELABORAZIONE

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ma sul 102 che candela mi consigliate?
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Re: Consigli motore Ape

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lele91 ha scritto: allora 102...mah...vabbè dunque
di rapporti mettti i 18 perchè se hai saliscendi i 21 non sono molto adatti
il getto non lo possiamo dire noi se non abbiamo l ape davanti comunque limando e il 19 sarai su 88-90 circa di max
marmitta metti o la leovinci o ancora meglio la proma che però devi adattarla...la polini te la sconsiglio vivamente sul 102...ci mette troppo a farti prendere i giri...
se comunque metti il phbl non ci starà il filtro originale dovrai mettere un cono quindi i getti sono ancora più alti...e anche il casino

Metto il 102 solo perchè lo ho già e non voglio spendere una cifra dietro ad un'Ape cambiando oltre che al gt anche l'albero..
Per il getto lo so che non si può dire così ma se qualcuno ha la stessa configurazione magari mi sa dire da dove partire.. Poi mi aggiusto..
Per il filtro e per il casino non c'è nessun problema..
Quindi vada per la Leo.. X il filtro? c'che mettereste (o avete su)?
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Re: Consigli motore Ape -> DECISO ELABORAZIONE

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david.j. ha scritto:di 102 metti il malossi che spinge d brutto
Si, ho letto sul forum..
Però ho già il Polini e non compro un altro gt da 102 cc.. Se lo cambio faccio la spesa e vado di 130..
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Re: Consigli motore Ape -> DECISO ELABORAZIONE

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david.j. ha scritto:per la marmitta della polini non posso aiutarti dovresti kiedere il parere di Matte92 che lui ce la sul 102. per i rapporti visto che abiti in una zona collinare metti i 18/67 poi se senti che sono corti t metti la simonini d&f e un bel 24 così sposta la potenza a gli alti regimi

Mi hanno consigliato la Leo al posto della Polini... comunque chiederò a chi ce l'ha! E se partissi subito di 24? Dici che serve a qualcosa o consuma solo come un tir e va tanto uguale?
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Re: Consigli motore Ape -> DECISO ELABORAZIONE

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si ti succhiera benzina a go go però ti spostera tutta la potenza verso gli alto regimi
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Re: Consigli motore Ape -> DECISO ELABORAZIONE

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david.j. ha scritto:si ti succhiera benzina a go go però ti spostera tutta la potenza verso gli alto regimi

Se posso preferisco un 19... Ora vedo cosa trovo di usato perchè nuovo costa un botto..
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Re: Consigli motore Ape -> DECISO ELABORAZIONE

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semmai prenditi un 21 con siglia: phbg 21 as è quello con il collettore femmina
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Re: Consigli motore Ape -> DECISO ELABORAZIONE

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david.j. ha scritto:semmai prenditi un 21 con siglia: phbg 21 as è quello con il collettore femmina

Ora vedo che cosa trovo di usato... Il primo che mi capita, se mi piace e funge lo prendo...
comunque grazie della sigla..
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Re: Consigli motore Ape -> DECISO ELABORAZIONE

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Ma devo fare qualche lavorazione particolare anche all'albero o posso rimetterlo su com'è?
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Re: Consigli motore Ape -> DECISO ELABORAZIONE

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diego_online ha scritto:Ma devo fare qualche lavorazione particolare anche all'albero o posso rimetterlo su com'è?
no lo puoi mettere anche così basta che abbia il collettore femmina
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Re: Consigli motore Ape -> DECISO ELABORAZIONE

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david.j. ha scritto:
diego_online ha scritto:Ma devo fare qualche lavorazione particolare anche all'albero o posso rimetterlo su com'è?
no lo puoi mettere anche così basta che abbia il collettore femmina

Parlavo dell'albero.. cioè de devo anticiparlo o roba simile..
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Re: Consigli motore Ape -> DECISO ELABORAZIONE

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be se lo anticipi e meglio avrai il motore o piu pronto
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Re: Consigli motore Ape -> DECISO ELABORAZIONE

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Delta92 ha scritto:be se lo anticipi e meglio avrai il motore o piu pronto

Abbi pazienza ma non ho la minima idea di cosa possa voler dire... :?
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Re: Consigli motore Ape -> DECISO ELABORAZIONE

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Parlando di carburatore...
Ho deciso per il PHBG 19.19 ma ho due domande (magari stupide):

1) è possibile portare l'azionamento dell'aria in cabina? Come di preciso?

2) alcuni consigliano un filtro a cono o conchiglia a posto dell'originale... Pro e contro delle due soluzioni?

Grazie
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Re: Consigli motore Ape -> DECISO ELABORAZIONE

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anticipare vuol dire asportare una parte della spalla dell`albero in modo che apra prima la valvola di aspirazione in poche parole cambi le fasi di aspirazione facendo entrare piu benzina e prima nel cilindro
lo so che e difficile da spiegare...comunque lo fai fare in un officina specializzata :wink:
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Re: Consigli motore Ape -> DECISO ELABORAZIONE

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diego_online ha scritto:Parlando di carburatore...
Ho deciso per il PHBG 19.19 ma ho due domande (magari stupide):

1) è possibile portare l'azionamento dell'aria in cabina? Come di preciso?

2) alcuni consigliano un filtro a cono o conchiglia a posto dell'originale... Pro e contro delle due soluzioni?

Grazie
per lo starter

si che puoi a cavetto come da originale :wink:

per il filtro

il cono entra piu aria ma sara piu sensibile ai cambiamenti climatici e non puoi usarlo quando piove comunque e meglio di quello a conchiglia in generale prima di tutto perche si puo pulire
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Re: Consigli motore Ape -> DECISO ELABORAZIONE

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Si, sul discorso teorico ci sono è che non so nè di quanto farlo anticipare nè dove portarlo a fare...
Poi è così tanto importante farlo o è solo una sorta di finezza?
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Re: Consigli motore Ape -> DECISO ELABORAZIONE

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Delta92 ha scritto: per lo starter

si che puoi a cavetto come da originale :wink:

per il filtro

il cono entra piu aria ma sara piu sensibile ai cambiamenti climatici e non puoi usarlo quando piove comunque e meglio di quello a conchiglia in generale prima di tutto perche si puo pulire

Si ok ma sui 19 che ho visto c'è l'azionamento con la rotellina nera.. Volevo sapere con sicurezza se questo è intercambiabile con l'azionamento che porta lo starter in cabina (di serie)

E se mettessi il filtro originale? Ho sentito su questo forum che va bene lo stesso.. Tu cosa dici?
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Re: Consigli motore Ape -> DECISO ELABORAZIONE

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diego_online ha scritto:Si, sul discorso teorico ci sono è che non so nè di quanto farlo anticipare nè dove portarlo a fare...
Poi è così tanto importante farlo o è solo una sorta di finezza?
sono tutte finezze che sommate danno un risultato se non vuoi farlo anticipare e lo stesso ma gia che ci sei....io non ci penserei due volte :wink:
-------->LA MIA APETTA<-------- :twisted:
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Re: Consigli motore Ape -> DECISO ELABORAZIONE

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diego_online ha scritto:
Delta92 ha scritto: per lo starter

si che puoi a cavetto come da originale :wink:

per il filtro

il cono entra piu aria ma sara piu sensibile ai cambiamenti climatici e non puoi usarlo quando piove comunque e meglio di quello a conchiglia in generale prima di tutto perche si puo pulire

Si ok ma sui 19 che ho visto c'è l'azionamento con la rotellina nera.. Volevo sapere con sicurezza se questo è intercambiabile con l'azionamento che porta lo starter in cabina (di serie)

E se mettessi il filtro originale? Ho sentito su questo forum che va bene lo stesso.. Tu cosa dici?
si si puo modificare la rotellina e mettere il cavetto
comunque il filtro originale si puo mettere solo sulla serie SHB sugli altri no puoi mettere un cono o una conchiglia
-------->LA MIA APETTA<-------- :twisted:
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Re: Consigli motore Ape -> DECISO ELABORAZIONE

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Delta92 ha scritto:
diego_online ha scritto:Si, sul discorso teorico ci sono è che non so nè di quanto farlo anticipare nè dove portarlo a fare...
Poi è così tanto importante farlo o è solo una sorta di finezza?
sono tutte finezze che sommate danno un risultato se non vuoi farlo anticipare e lo stesso ma gia che ci sei....io non ci penserei due volte :wink:

Ok.. E sai di quanto lo devo far anticipare, dove portarlo li a Genova e quanto costa?
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Re: Consigli motore Ape -> DECISO ELABORAZIONE

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Delta92 ha scritto:
diego_online ha scritto:
Delta92 ha scritto: per lo starter

si che puoi a cavetto come da originale :wink:

per il filtro

il cono entra piu aria ma sara piu sensibile ai cambiamenti climatici e non puoi usarlo quando piove comunque e meglio di quello a conchiglia in generale prima di tutto perche si puo pulire

Si ok ma sui 19 che ho visto c'è l'azionamento con la rotellina nera.. Volevo sapere con sicurezza se questo è intercambiabile con l'azionamento che porta lo starter in cabina (di serie)

E se mettessi il filtro originale? Ho sentito su questo forum che va bene lo stesso.. Tu cosa dici?
si si puo modificare la rotellina e mettere il cavetto
comunque il filtro originale si puo mettere solo sulla serie SHB sugli altri no puoi mettere un cono o una conchiglia


Quindi posso mettere un SHB 19.19?
Ultima modifica di diego_online il mer gen 02, 2008 8:37 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Consigli motore Ape -> DECISO ELABORAZIONE

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ce ne sono a genova informati un po adesso non me ne vengono ne sa una matte 92
-------->LA MIA APETTA<-------- :twisted:
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
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