problema marce

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Avatar utente
fraapecross66
Membro triciclo
Messaggi: 36
Iscritto il: mar feb 27, 2007 4:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

problema marce

Messaggio da leggere da fraapecross66 »

ciao ragazzi, ho un problema all'ape abbastanza singolare..in poche parole mentre vado mi capita che mi entrino le marce da sole..nel senso che sopratutto quando sn in quarta o terza appoggiando la mano sulla manopola basta un niente che a volte scala da sola la marcia..è un bene che le marce entrino senza problemi però un p'ò troppo bene..se qualcuno sa come potrei fare per risolvere il problema si faccia sentire..ciao grazie
Avatar utente
nikolapolini
Membro 80cc
Messaggi: 1759
Iscritto il: dom ott 22, 2006 8:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da nikolapolini »

a me lo faceva lo stesso quando avevo la crocera con gli ingranaggi messi male...cioè che avevo messo male la crocera e allora specialmente in 2 mi usciva la marcia ed entrava o la terza o la folle...insomma a me era quello...
ciao Alex
ape e vespa la mia passione...sta vespa viaggia troppo raga...

napoletano doc
Avatar utente
Paper 92
Membro 50cc
Messaggi: 999
Iscritto il: gio mag 24, 2007 8:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Paper 92 »

anche a me lo fa spesso in terza va dentro seconda
Avatar utente
dina_lampa92
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema marce

Messaggio da leggere da dina_lampa92 »

fraapecross66 ha scritto:ciao ragazzi, ho un problema all'ape abbastanza singolare..in poche parole mentre vado mi capita che mi entrino le marce da sole..nel senso che sopratutto quando sn in quarta o terza appoggiando la mano sulla manopola basta un niente che a volte scala da sola la marcia..è un bene che le marce entrino senza problemi però un p'ò troppo bene..se qualcuno sa come potrei fare per risolvere il problema si faccia sentire..ciao grazie
so che e un po ot pero succede anche a me sul fifty quando inserisco la 4 mi salta dentro la folle....penso sia un problema di usura...però non so...
GoGo Team trasforma il meglio in peggio...
ape vendicatore
Membro 80cc
Messaggi: 1830
Iscritto il: mar giu 13, 2006 9:26 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema marce

Messaggio da leggere da ape vendicatore »

fraapecross66 ha scritto:ciao ragazzi, ho un problema all'ape abbastanza singolare..in poche parole mentre vado mi capita che mi entrino le marce da sole..nel senso che sopratutto quando sn in quarta o terza appoggiando la mano sulla manopola basta un niente che a volte scala da sola la marcia..è un bene che le marce entrino senza problemi però un p'ò troppo bene..se qualcuno sa come potrei fare per risolvere il problema si faccia sentire..ciao grazie
è la crocera che si sta per rompere cioè parole semplici apri il blocco mi è successo anche a me
preparo piastre in lamiera per cassone collettori speciali per far arrivare prima la miscela al carter e anche collettori normali e minigonne contattatemi se interessati
Avatar utente
Ape Master
Membro 80cc
Messaggi: 1692
Iscritto il: mar lug 26, 2005 12:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da Ape Master »

no no calmini..ue... secondo me hai i fili delle marce troppo tirati, dacci una regolata o falli vedere al meccanico.
se non sono quelli è la crociera consumata ma non è necessario cambiarla immeddiatamente, potresti andare avanti ancora degli anni, quindi aspetta di aprire il blocco per un buon motivo e la cambierai.
potrebbero essere anche i 4 ingranaggi delle marce messi dentro storti e quindi con l'attacco alla crociera piu vicino del dovuto, ma se il cambio non è mai stato smontato non è di sicuro quello.
Chi ha la coscenza pulita ha anche la memoria corta...
Metal Up Yuor Ass!
Immagine
Avatar utente
Matte92
Membro 100cc
Messaggi: 2669
Iscritto il: sab lug 22, 2006 4:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Matte92 »

aspetta prima di aprire il blocco...controllla tutto bene...a me lo ha fatto stasera ma sn io che avevo messo male la marcia...e allora ha sfollato...
LA VESPA: https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=2370
senti il suono del mio malossi su youtube!!!! http://www.youtube.com/watch?v=W_3fSLWUxAA
APE 130cc POLINI PREPARATA by TEAM TSC --->Torriglia - Struppa - Corse
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti