appena si scalda si spegne, cosa può essere?

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Avatar utente
Ape Master
Membro 80cc
Messaggi: 1692
Iscritto il: mar lug 26, 2005 12:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

appena si scalda si spegne, cosa può essere?

Messaggio da leggere da Ape Master »

Ciao ragazzi, ho chiuso il blocco da qualche giorno, tutto bene, ho fatto qualche giro di prova e nulla sembrava insolito.
ieri sera vado a far benzina, sono un paio di km, nel tornare indietro ha iniziato a sbarbottare un po e si è spento..dopo un 10 secondi l'ho riacceso, e dopo un po si è spento ancora di colpo durante la marcia.
L'ho lasciato raffreddare e l'ho ripreso su dopo un'oretta, faceva freddo, erano le 11 di sera, ho girato un po e non ha dato problemi.
Stamattina dopo un po che giravo si è fermato ancora, fa sempre così, appena si scalda si ferma di botto.
Potrebbe essere il cilindro? è un 130 polini rettificato a 57,8, le fasce sono piuttosto usurate, sabato le cambio e abbasso anche la testa, che è quella dell'et2.
Potrebbero essere problemi elettrici? (anche se lo escludo abb con certezza perchè non centra con lo scaldarsi).
L'anticipo l'ho messo sulla seconda tacchetta, la più lontana dalla A, come l'avevo con l'85 e andava bene..
Se qualcuno ha idee a riguardo mi dica, oggi chiederò anche al mio meccanico e a un mio sicio che se ne intende abb bene... :wink:
Chi ha la coscenza pulita ha anche la memoria corta...
Metal Up Yuor Ass!
Immagine
Avatar utente
Ape Master
Membro 80cc
Messaggi: 1692
Iscritto il: mar lug 26, 2005 12:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da Ape Master »

up su nessuno ha qualche idea?
Chi ha la coscenza pulita ha anche la memoria corta...
Metal Up Yuor Ass!
Immagine
Avatar utente
fil89n
Membro 125cc
Messaggi: 4492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da fil89n »

magari hai le fasce che trasudano.. appena si dilatano dall'usura sfiata... e muore..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Avatar utente
Ape Master
Membro 80cc
Messaggi: 1692
Iscritto il: mar lug 26, 2005 12:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da Ape Master »

è vero molto probabilmente potresti avere ragione...le fasce che ho montato sono piuttosto usurate (si non inveitemi dietro, ho ordinato le nuove), ho controllato e messe nel cilindro non si chiudevano, anzi, restavano aperte di un 1mm circa entrambe...e sinceramente il cilindro non rende affatto come dovrebbe, provo a cambiare le fasce e poi vedo...grazie mille.. :wink:
Chi ha la coscenza pulita ha anche la memoria corta...
Metal Up Yuor Ass!
Immagine
Avatar utente
fil89n
Membro 125cc
Messaggi: 4492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da fil89n »

in caso misura con lo spessimetro la misura della luce fascia..
così vedi se è davvero troppo usurata..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Avatar utente
Ape Master
Membro 80cc
Messaggi: 1692
Iscritto il: mar lug 26, 2005 12:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da Ape Master »

mah sai che ho chiesto al mio meccanico e secondo lui è lo statore, devo averlo picchiato via nel rimontare il blocco, il fatto strano è che lo fa solo quando si scalda..ma si spenge di colpo come se girassi le chiavi..la benzina arriva bene..mah mi toccherà cambiare statore di sicuro..stra c***o è già il secondo..
Chi ha la coscenza pulita ha anche la memoria corta...
Metal Up Yuor Ass!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti