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giuggy
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nuova elaborazione

Messaggio da leggere da giuggy »

ho il 130 polini rapporti di 22 euclideaci, carburatore del 22\22 dell'orto, filtro a cono, marmitta leo vinci, frizne rinforzata ad 1 disco in più, cosa potrei fare senza riaprire il blocco? grazie
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Matte92
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Messaggio da leggere da Matte92 »

:roll: mmm..senza riaprire il blocco ben poco...potresti cambiare carburo e mettere un 24 e con l'aspirazione lamellare,poi una marmitta un po migliore tipo la proma o se proprio vuoi il top buttati su polini evolution ,zirri silent e simonini d&f
LA VESPA: https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=2370
senti il suono del mio malossi su youtube!!!! http://www.youtube.com/watch?v=W_3fSLWUxAA
APE 130cc POLINI PREPARATA by TEAM TSC --->Torriglia - Struppa - Corse
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RikiS91
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Messaggio da leggere da RikiS91 »

puoi smontare il cilindro e lavorarlo sbassare la testa allargare la luce di scarico mettere un bel 24 con una bella simonini poi aggiungerei anche un bel volano alleggerito HP....
-130 malossi aspirato cilindro preparato
-collettore lam (artigianale)
-rapporti 23/60 dritti alleggeriti polini
-albero mazzuchelli 51 mm
-carburatore 28 dell'lorto
-marmitta D&F simonini
-carter allargati e raccordati
ape vendicatore
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Messaggio da leggere da ape vendicatore »

Matte92 ha scritto::roll: mmm..senza riaprire il blocco ben poco...potresti cambiare carburo e mettere un 24 e con l'aspirazione lamellare,poi una marmitta un po migliore tipo la proma o se proprio vuoi il top buttati su polini evolution ,zirri silent e simonini d&f
se non sapete le cose state zitti il per il lamellare almeno che non è un malox che lo dovrebbe gia avere deve aprire il blocco
preparo piastre in lamiera per cassone collettori speciali per far arrivare prima la miscela al carter e anche collettori normali e minigonne contattatemi se interessati
e.romo
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Messaggio da leggere da e.romo »

RikiS91 ha scritto: aggiungerei anche un bel volano alleggerito HP
Il volano alleggerito non serve a nulla, o meglio serve per avere u pò di riprsa, ma in velocità nonserve a nulla.... Io consiglierei di non metterlo.
404
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Messaggio da leggere da 404 »

poi potrebbe non tirare a fondo la 4
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ciao: Carter lavorati originali,d.43 polini,13.13dell'orto filtro originale allargato,sito plus(breve polini top1)
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dede69
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Messaggio da leggere da dede69 »

ape vendicatore ha scritto:
Matte92 ha scritto::roll: mmm..senza riaprire il blocco ben poco...potresti cambiare carburo e mettere un 24 e con l'aspirazione lamellare,poi una marmitta un po migliore tipo la proma o se proprio vuoi il top buttati su polini evolution ,zirri silent e simonini d&f
se non sapete le cose state zitti il per il lamellare almeno che non è un malox che lo dovrebbe gia avere deve aprire il blocco


ecco haifatto per correggere qualcuno e hai gia detto una cazz**a....allora per mettere il lamellare basta che ti compri il collettore e ti fai un bel lamellare al carter....
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ape vendicatore
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dede69 ha scritto:
ape vendicatore ha scritto:
Matte92 ha scritto::roll: mmm..senza riaprire il blocco ben poco...potresti cambiare carburo e mettere un 24 e con l'aspirazione lamellare,poi una marmitta un po migliore tipo la proma o se proprio vuoi il top buttati su polini evolution ,zirri silent e simonini d&f
se non sapete le cose state zitti il per il lamellare almeno che non è un malox che lo dovrebbe gia avere deve aprire il blocco


ecco haifatto per correggere qualcuno e hai gia detto una cazz**a....allora per mettere il lamellare basta che ti compri il collettore e ti fai un bel lamellare al carter....
ma se asportata tutta la valvola come fai se non l'asporti tutta
preparo piastre in lamiera per cassone collettori speciali per far arrivare prima la miscela al carter e anche collettori normali e minigonne contattatemi se interessati
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Gargamella
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Messaggio da leggere da Gargamella »

ape vendicatore ha scritto:
dede69 ha scritto:
ape vendicatore ha scritto:
Matte92 ha scritto::roll: mmm..senza riaprire il blocco ben poco...potresti cambiare carburo e mettere un 24 e con l'aspirazione lamellare,poi una marmitta un po migliore tipo la proma o se proprio vuoi il top buttati su polini evolution ,zirri silent e simonini d&f
se non sapete le cose state zitti il per il lamellare almeno che non è un malox che lo dovrebbe gia avere deve aprire il blocco


ecco haifatto per correggere qualcuno e hai gia detto una cazz**a....allora per mettere il lamellare basta che ti compri il collettore e ti fai un bel lamellare al carter....
ma se asportata tutta la valvola come fai se non l'asporti tutta
Drt ha scritto::shock: .azz, con le tue competenze mi chiedo ancora come fai a raggiungere tali vel :shock:
Dunque, il lamellare messo così com'è funziona, non al massimo delle sue possibilità ma funziona. Ovviamente se si decide di asportare la valvola originale allora un collettore lamellare avrebbe senso.
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Delta92
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Messaggio da leggere da Delta92 »

ape vendicatore ha scritto:
dede69 ha scritto:
ape vendicatore ha scritto:
Matte92 ha scritto::roll: mmm..senza riaprire il blocco ben poco...potresti cambiare carburo e mettere un 24 e con l'aspirazione lamellare,poi una marmitta un po migliore tipo la proma o se proprio vuoi il top buttati su polini evolution ,zirri silent e simonini d&f
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ecco haifatto per correggere qualcuno e hai gia detto una cazz**a....allora per mettere il lamellare basta che ti compri il collettore e ti fai un bel lamellare al carter....
ma se asportata tutta la valvola come fai se non l'asporti tutta

mettere un lamellare accoppiato alla valvola rotante è una cazzata se metti il lamellare la devi asportare la valvola :roll:
-------->LA MIA APETTA<-------- :twisted:
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dede69
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Messaggio da leggere da dede69 »

nonèassolutamnete vero...losi può fare eccome, anbxche se non andràcome un aspirato alcilindro lamellare e sempre meglio che lasola valvola
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Messaggio da leggere da Delta92 »

ma quindi scusa la miscela deve passare prima dal lamellare poi dalla valvola prima di arrivare al carter?Non mi sembra un'ideona :roll:
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Messaggio da leggere da dede69 »

Delta92 ha scritto:ma quindi scusa la miscela deve passare prima dal lamellare poi dalla valvola prima di arrivare al carter?Non mi sembra un'ideona :roll:
ragazzi non sapete nemeno come funziona il lamellare..allora il collettore lo devi mettere o no?? allora lo metti col pacco...e il funzioanemnto è relativamenyte semplice...la depressione fa aprire lalamella...la miscela entra e quando il pistone è a pms la lamella si chiude e non fa entrare benzina che verrebe risputata fuori o comunque non bruciata....
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dede69 ha scritto:
Delta92 ha scritto:ma quindi scusa la miscela deve passare prima dal lamellare poi dalla valvola prima di arrivare al carter?Non mi sembra un'ideona :roll:
ragazzi non sapete nemeno come funziona il lamellare..allora il collettore lo devi mettere o no?? allora lo metti col pacco...e il funzioanemnto è relativamenyte semplice...la depressione fa aprire lalamella...la miscela entra e quando il pistone è a pms la lamella si chiude e non fa entrare benzina che verrebe risputata fuori o comunque non bruciata....
ma per quello lo so come funziona il pacco lamellare :wink:
comunque ho capito grazie!
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Messaggio da leggere da Ape Master »

mettere il lamellare con la valvola orignale è una strunzada..perchè:
1 valvola = 1 cosa che stoppa la miscela
2 valvola = 2 cose che stoppano la miscela, cioè due IMPEDIMENTI...
quindi il lamellare torna buono se togli la valvola al carter che è comunque meno performante del lamellare e meno precisa, ma mettere il lamellare con la valvola originale funzionante è anti prestazionale..poi oh, io gli consiglierei di aprire il blocco e togliere i rapporti elicoidali de vuole andare meglio, poi se proprio non gli va di aprire gli conviene cambiare marmitta e basta, al max max mettere un 24..
Chi ha la coscenza pulita ha anche la memoria corta...
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Messaggio da leggere da dede69 »

Ape Master ha scritto:mettere il lamellare con la valvola orignale è una strunzada..perchè:
1 valvola = 1 cosa che stoppa la miscela
2 valvola = 2 cose che stoppano la miscela, cioè due IMPEDIMENTI...
quindi il lamellare torna buono se togli la valvola al carter che è comunque meno performante del lamellare e meno precisa, ma mettere il lamellare con la valvola originale funzionante è anti prestazionale..poi oh, io gli consiglierei di aprire il blocco e togliere i rapporti elicoidali de vuole andare meglio, poi se proprio non gli va di aprire gli conviene cambiare marmitta e basta, al max max mettere un 24..
ma va....allora l'M1 cosa lo fai col collettore normale???? MA DAI... il lamellare è utile e basta....che impedimenti???
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che marmitta mi consigliate?
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dede69 ha scritto:
Ape Master ha scritto:mettere il lamellare con la valvola orignale è una strunzada..perchè:
1 valvola = 1 cosa che stoppa la miscela
2 valvola = 2 cose che stoppano la miscela, cioè due IMPEDIMENTI...
quindi il lamellare torna buono se togli la valvola al carter che è comunque meno performante del lamellare e meno precisa, ma mettere il lamellare con la valvola originale funzionante è anti prestazionale..poi oh, io gli consiglierei di aprire il blocco e togliere i rapporti elicoidali de vuole andare meglio, poi se proprio non gli va di aprire gli conviene cambiare marmitta e basta, al max max mettere un 24..
ma va....allora l'M1 cosa lo fai col collettore normale???? MA DAI... il lamellare è utile e basta....che impedimenti???
il lamellare è un'impedimento se messo con la valvola al carter funzionante, che te ne fai di due valvole? prova a metterlo con la valvola al carter a posto e poi dimmi come va, se proprio non ne sei convinto..
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appunto è una cazzata due valvole se proprio vuoi la lamellare mettila al cilindro
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giuggy ha scritto:che marmitta mi consigliate?
io t consiglio una simonini d&f....o se la trovi anche una proma che tra le marmitte classiche è la migliore..poi comunque dipende dall'utilizzo che fai dell'ape...
gavasey racing team....DAGH' DAL GAS!!!
GUARDATE LE MIE BAMBINE SU ELABORAZIONI...

VENDO VARI PEZZI X VESPA-APE, contattatemi

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Ape Master ha scritto:
dede69 ha scritto:
Ape Master ha scritto:mettere il lamellare con la valvola orignale è una strunzada..perchè:
1 valvola = 1 cosa che stoppa la miscela
2 valvola = 2 cose che stoppano la miscela, cioè due IMPEDIMENTI...
quindi il lamellare torna buono se togli la valvola al carter che è comunque meno performante del lamellare e meno precisa, ma mettere il lamellare con la valvola originale funzionante è anti prestazionale..poi oh, io gli consiglierei di aprire il blocco e togliere i rapporti elicoidali de vuole andare meglio, poi se proprio non gli va di aprire gli conviene cambiare marmitta e basta, al max max mettere un 24..
ma va....allora l'M1 cosa lo fai col collettore normale???? MA DAI... il lamellare è utile e basta....che impedimenti???
il lamellare è un'impedimento se messo con la valvola al carter funzionante, che te ne fai di due valvole? prova a metterlo con la valvola al carter a posto e poi dimmi come va, se proprio non ne sei convinto..
allora volete dire che non sapete cOME FUNZIONA...xchè la polini dovrebbe spendere soldi oeriu ricercatori che sviluppiono pacchi lamellari con collettori che vanno esclusivamente al carter vespa??? saranno stupidi loro e intelligenti noi....comunque se non ci credi non mi interessa...vai a dare un occhiata anche su elaboriamo il2t...e dimmi se non parla di opacco lamellare al carter...

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