velocità massima

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
drt
Membro 50cc
Messaggi: 742
Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da drt »

dede69 ha scritto:
drt ha scritto:....io intendevo....ci sono due veicoli, una ferrari e un camion....entrambi hanno a disposizione un motore da 500cv...entrambi hanno la stessa potenza ma distribuita diversamente....

....la ferrari è la vespa da gara, il camion l'ape....se fai cambio di motori, dici che giri tutto regolare come prima??? forse l'esempio è un po eccessivo, pero penso che funzioni cosi.....zauuuuu
ma dipende dale fasature...ovvio che motori da scoter anche se da 20cv su un ape non si muove nemeno..

ma io dicevo che se un motore vespa riesce a tirare la 4° con i 27/69 oltre 9000 giri.be un ape con 24/72 con lo stesomotore li tiri altratanto...

...ok....pero sai se cambi pezzi di qua, metti di la...alla fine non è lo stesso motore...ciauuuuu :wink: :D
QUI il classico esempio di dove la sfiga ha superato l'ignoranza
Carta cantam verba volant
Immagine
Avatar utente
Ape Master
Membro 80cc
Messaggi: 1692
Iscritto il: mar lug 26, 2005 12:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da Ape Master »

si ma li nel grafico di parla di un polini lavorato, e tarato alla perfezione! :roll:
con un polini normale arrivare a 11000 giri la vedo mooolto dura, ce ne devi fare di lavori, io ero arrivato a 10500 giri con il 110cc ma era imballato, si sentiva picchiare il pistone, figurati se con un corsa lunga arrivi a 11000 cosi con 4 pezzi, logico che SI PUò ARRIVARE, ma è ipotetico, normalmente arrivare a 9500 è già un bel traguardo..
con una marmitta normale e non da allungo cosi come hai le cose i 90km non li passi.
Chi ha la coscenza pulita ha anche la memoria corta...
Metal Up Yuor Ass!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti