ciao a tutti,io mi sto preparando un blocco con il 132 pinasco che era sotto il primavera di mio padre,ho già ordinato l'albero corsa 51 e il mio dubbio sono i cuscinetti,non so se prendermeli rinforzati o no,rinforzati me li fanno pagare 70€!!!e non rinforzati 20€....secondo voi non rinforzati si spaccano subito?vi ringrazio anticipatamente
matte90 ha scritto:ciao a tutti,io mi sto preparando un blocco con il 132 pinasco che era sotto il primavera di mio padre,ho già ordinato l'albero corsa 51 e il mio dubbio sono i cuscinetti,non so se prendermeli rinforzati o no,rinforzati me li fanno pagare 70€!!!e non rinforzati 20€....secondo voi non rinforzati si spaccano subito?vi ringrazio anticipatamente
di api e vespe non mi intendo + di tanto ma sicuramente i cuscinetti rinforzati saranno meglio di quelli normali dopo fai tu..........
matte90 ha scritto:ciao a tutti,io mi sto preparando un blocco con il 132 pinasco che era sotto il primavera di mio padre,ho già ordinato l'albero corsa 51 e il mio dubbio sono i cuscinetti,non so se prendermeli rinforzati o no,rinforzati me li fanno pagare 70€!!!e non rinforzati 20€....secondo voi non rinforzati si spaccano subito?vi ringrazio anticipatamente
cuscinetti rinforzati non li ho mai sentiti comunque io se fossi in te metterei come me cuscinetti c4 e paraoli in vaiton
preparo piastre in lamiera per cassone collettori speciali per far arrivare prima la miscela al carter e anche collettori normali e minigonne contattatemi se interessati
cavolo sono rinforzati o non rinforzati?????? te vai al centro cuscinetti gli porti i vecchi e chiedi degli skf uguali, e li ti danno anche i paraoli che sn da cambiate tutti e 2...
comunque il piansco è quello aspurato al cilindro è 121 non 132....d 55 c 51
RikiS91 ha scritto:si devi cambiare almeno quello dalla parte del volano con un cuscinetto ad alta velocita l'altro poi lasciaro......
cioe uno apre un blocco e cambia un cuscinetto si e l'altro no??io non penso che sia una gran bella idea...perche tra sti due cuscinetti deve girare l'albero...ed e meglio che giri liscio da ttt e 2 le parti
anestetizzato dalla n.a.t.o, mi sento sollevato, ma rischio di confondermi se incontro un immigrato...
lele91 ha scritto: infatti io sapevo che bisogna cambiarli sempre insieme perchè rischi poi che uno faccia girare male
si hai ragione io intendevo dire che dalla parte del volano ci vuole il cuscinetto a rulli ovvero ad alta velocita e dalla parte della campana ci puoi rimettere anche quello normale ma logicamente nuovo!!!
io il 130 ce l'ho gia,li in scatola in garage,non so se comprare l'albero corsa 51 e tutta la roba necessaria per elaborare la mia ape o se tenermela csi...però avere il 130 li inutilizzato mi dispiace.....il mio meccanico mi ha detto che in termine di prestazioni ne vale la pena però che si rompe sompre qualcosa...è vero?
matte90 ha scritto:io il 130 ce l'ho gia,li in scatola in garage,non so se comprare l'albero corsa 51 e tutta la roba necessaria per elaborare la mia ape o se tenermela csi...però avere il 130 li inutilizzato mi dispiace.....il mio meccanico mi ha detto che in termine di prestazioni ne vale la pena però che si rompe sompre qualcosa...è vero?
dipende come fai sto motore
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132 pinasco,albero corsa 51 di una sottomarca della pinasco,metterò i 24 denti dritti,carb del 19 provvisoriamente e marma leovince,frizione rinforzata a 4 dischi della new fren....come vi sembra?non vorrei fare 1 tirata e dover subito aggiustare qualcosa.....
matte90 ha scritto:132 pinasco,albero corsa 51 di una sottomarca della pinasco,metterò i 24 denti dritti,carb del 19 provvisoriamente e marma leovince,frizione rinforzata a 4 dischi della new fren....come vi sembra?non vorrei fare 1 tirata e dover subito aggiustare qualcosa.....
metti un 24 e sei apposto
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ce l'aveva mio padre sotto il primavera una 20na di anni fa ma poi lo aveva smontato ed è rimasto in scatola fino ad oggi.....a me hanno detto che è il 130 poi lo guarderò meglio e vi posterò delle foto....
matte90 ha scritto:rikis 91 la tua ape con il 130 quanto fa?secondoo te ne vale la pena spendere tutti questi soldi?
ricordati che la passione che qui dentro hanno tutti e sempre molto costosa e la maggior parte delle volte si spendono un sacco di eurrii inutili però è una passione cosa ci vuoi fare
Ape cross
-115cc malossi lavorato
-carburatore 24
-collettore al carter modificato valvola lamellare
-rapporti 24 dd frizione
-frizione rinforzata 4 dischi
-albero mazzuchelli anticipato
-scarico proma
-filtro a cono dritto polini
matte90 ha scritto:hai ragione.....allora secondo voi i 2 cuscinetti dell'albero vanno bene anche non rinforzati?
ma che vol di rinforzati c****o di budda
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only the best ha scritto: ..dai lo abbiamo detto tante volte che non ci sono i cuscinetti rinforzati..
quoto io non ne ho mai sentito parlare di sti cuscinetti rinforzati cosa sono in tungteno e iridio
tungteno io sapevo che era tungsteno
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