dipende cosa metti di altri pezzi, se limi tutto, metti il lamellare con il 24 o il 28, delle coppie dritte tipo 24/72, marmitta spinta ti conviene metterli ad alta velocità, altrimenti se pensi di non sforzarlo molto e non metterci una grossa elaborazione metti pure quelli normali che vanno benissimo.
Chi ha la coscenza pulita ha anche la memoria corta...
Metal Up Yuor Ass!
Ape Master ha scritto:dipende cosa metti di altri pezzi, se limi tutto, metti il lamellare con il 24 o il 28, delle coppie dritte tipo 24/72, marmitta spinta ti conviene metterli ad alta velocità, altrimenti se pensi di non sforzarlo molto e non metterci una grossa elaborazione metti pure quelli normali che vanno benissimo.
i cuscinetti ci vuole quello a rullo dalla parte del volano e quello a sfera dalla parte della frezione.... quello a rullo costa circa 60euro e l'altro 10....
Ape Master ha scritto:dipende cosa metti di altri pezzi, se limi tutto, metti il lamellare con il 24 o il 28, delle coppie dritte tipo 24/72, marmitta spinta ti conviene metterli ad alta velocità, altrimenti se pensi di non sforzarlo molto e non metterci una grossa elaborazione metti pure quelli normali che vanno benissimo.
i cuscinetti ci vuole quello a rullo dalla parte del volano e quello a sfera dalla parte della frezione.... quello a rullo costa circa 60euro e l'altro 10....
haha ma stai zitto,,,qulli a rullo sopportano molto più peso e sforzo supporta oltre 13400N metre quello normale a sfere 9800....ma il carico è molti inferiore, inoltre quello a rulli fa molto + attrito ed è +rumoroso.....e non costa 60€
Ape Master ha scritto:dipende cosa metti di altri pezzi, se limi tutto, metti il lamellare con il 24 o il 28, delle coppie dritte tipo 24/72, marmitta spinta ti conviene metterli ad alta velocità, altrimenti se pensi di non sforzarlo molto e non metterci una grossa elaborazione metti pure quelli normali che vanno benissimo.
i cuscinetti ci vuole quello a rullo dalla parte del volano e quello a sfera dalla parte della frezione.... quello a rullo costa circa 60euro e l'altro 10....
haha ma stai zitto,,,qulli a rullo sopportano molto più peso e sforzo supporta oltre 13400N metre quello normale a sfere 9800....ma il carico è molti inferiore, inoltre quello a rulli fa molto + attrito ed è +rumoroso.....e non costa 60€
Esatto, quello a rulli venne impiegato dalla Piaggio sull'ET3 per far fronte a un volano pesante. Ecco la necessità di tale cuscinetto che "sopporta" meglio i forti carichi.
Inoltre vorrei fare una precisione. Non è che i cuscinetti ad alta velocità si mettono in motori che poi svilupperanno alte velocità, ma si riferiscono ai giri/min che l'albero è in grado di fare.
infatti, io gli ho detto di metterli ad alta velocità se mette una elaborazione abb seria, che di conseguenza fa girare l'albero piu veloce, più spesso e piu rapidamente che di una elaborazione leggera.
comunque, metti i 2 e sei a posto, non star li a spendere 40€ per ogni cuscinetto, certo non prendere quelli stra economici, ma una via di mezzo va più che bene.
(ah per chi non lo sapesse e spara boiate i cuscinetti dell'albero sono uguali da entrambe le parti solitamente e non ci sono a reazione, atomici, a 30 sfere e altre cose... , e quello dalla parte della frEzione è stesso a quello dalla parte del vollano
Chi ha la coscenza pulita ha anche la memoria corta...
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Ape Master ha scritto:infatti, io gli ho detto di metterli ad alta velocità se mette una elaborazione abb seria, che di conseguenza fa girare l'albero piu veloce, più spesso e piu rapidamente che di una elaborazione leggera.
comunque, metti i 2 e sei a posto, non star li a spendere 40€ per ogni cuscinetto, certo non prendere quelli stra economici, ma una via di mezzo va più che bene.
(ah per chi non lo sapesse e spara boiate i cuscinetti dell'albero sono uguali da entrambe le parti solitamente e non ci sono a reazione, atomici, a 30 sfere e altre cose... , e quello dalla parte della frEzione è stesso a quello dalla parte del vollano
Ape Master ha scritto:infatti, io gli ho detto di metterli ad alta velocità se mette una elaborazione abb seria, che di conseguenza fa girare l'albero piu veloce, più spesso e piu rapidamente che di una elaborazione leggera.
comunque, metti i 2 e sei a posto, non star li a spendere 40€ per ogni cuscinetto, certo non prendere quelli stra economici, ma una via di mezzo va più che bene.
(ah per chi non lo sapesse e spara boiate i cuscinetti dell'albero sono uguali da entrambe le parti solitamente e non ci sono a reazione, atomici, a 30 sfere e altre cose... , e quello dalla parte della frEzione è stesso a quello dalla parte del vollano
I cuscinetti sono diversi come dimensioni. Forse intendevi dire che sono uguali come tipologia.
non sò le tue possibilità , comunque io ti consiglio i cuscinetti zirri, che reggono fino a 16.000 giri, sono indistruttibili, costano 50 € l'uno, quindi 100 € la coppia, o, andando a risparmiare, metti due cuscinetti SKF che costano 11 €.
Giovà ha scritto:non sò le tue possibilità , comunque io ti consiglio i cuscinetti zirri, che reggono fino a 16.000 giri, sono indistruttibili, costano 50 € l'uno, quindi 100 € la coppia, o, andando a risparmiare, metti due cuscinetti SKF che costano 11 €.
scusa ma te le inventi queste cose.....? oltre al fatto che zirri non fa cuscinetti, mi chiedo quale sia lo scopo di montare cuscinetti da 16000 su un ape, che se arriva a 8000 (in linea di massima) e gia un miracolo...
...per favore...
QUI il classico esempio di dove la sfiga ha superato l'ignoranza
Carta cantam verba volant
Giovà ha scritto:non sò le tue possibilità , comunque io ti consiglio i cuscinetti zirri, che reggono fino a 16.000 giri, sono indistruttibili, costano 50 € l'uno, quindi 100 € la coppia, o, andando a risparmiare, metti due cuscinetti SKF che costano 11 €.
mai sentiti sti cuscinetti zirri...poi 1 la zirri non credo che faccia cuscinetti, al massimo li rivende, poi cosa te ne fai di arrivare a 16000 quando anche un falc fa fatica ad arrivare a 11000 dai dai
Giovà ha scritto:non sò le tue possibilità , comunque io ti consiglio i cuscinetti zirri, che reggono fino a 16.000 giri, sono indistruttibili, costano 50 € l'uno, quindi 100 € la coppia, o, andando a risparmiare, metti due cuscinetti SKF che costano 11 €.
scusa ma te le inventi queste cose.....? oltre al fatto che zirri non fa cuscinetti, mi chiedo quale sia lo scopo di montare cuscinetti da 16000 su un ape, che se arriva a 8000 (in linea di massima) e gia un miracolo...
...per favore...
dede69 ha scritto:
Giovà ha scritto:non sò le tue possibilità , comunque io ti consiglio i cuscinetti zirri, che reggono fino a 16.000 giri, sono indistruttibili, costano 50 € l'uno, quindi 100 € la coppia, o, andando a risparmiare, metti due cuscinetti SKF che costano 11 €.
mai sentiti sti cuscinetti zirri...poi 1 la zirri non credo che faccia cuscinetti, al massimo li rivende, poi cosa te ne fai di arrivare a 16000 quando anche un falc fa fatica ad arrivare a 11000 dai dai
...dede, un quoto non ti bastava?
QUI il classico esempio di dove la sfiga ha superato l'ignoranza
Carta cantam verba volant
Giovà ha scritto:non sò le tue possibilità , comunque io ti consiglio i cuscinetti zirri, che reggono fino a 16.000 giri, sono indistruttibili, costano 50 € l'uno, quindi 100 € la coppia, o, andando a risparmiare, metti due cuscinetti SKF che costano 11 €.
scusa ma te le inventi queste cose.....? oltre al fatto che zirri non fa cuscinetti, mi chiedo quale sia lo scopo di montare cuscinetti da 16000 su un ape, che se arriva a 8000 (in linea di massima) e gia un miracolo...
...per favore...
dede69 ha scritto:
Giovà ha scritto:non sò le tue possibilità , comunque io ti consiglio i cuscinetti zirri, che reggono fino a 16.000 giri, sono indistruttibili, costano 50 € l'uno, quindi 100 € la coppia, o, andando a risparmiare, metti due cuscinetti SKF che costano 11 €.
mai sentiti sti cuscinetti zirri...poi 1 la zirri non credo che faccia cuscinetti, al massimo li rivende, poi cosa te ne fai di arrivare a 16000 quando anche un falc fa fatica ad arrivare a 11000 dai dai
ma stai parlando del pinasco in alluminio che se non sbaglio è un 121cc...x i rapporti dipende dove la usi, marmitta io consiglio la proma..se la riesci a trovare...
gavasey racing team....DAGH' DAL GAS!!!
GUARDATE LE MIE BAMBINE SU ELABORAZIONI...
il mio è un 130 pinasco molto vecchio....se l'era preso mio padre per metterlo sotto il suo primavera più di 25 anni fa ma non l'ha mai montato...pensate che è pure monofacia!!!!!io lo monto e se lo grippo lo faccio rettificare e ci faccio mettere un bifascia.....comunque io l'ape la uso in pianura
matte90 ha scritto:il mio è un 130 pinasco molto vecchio....se l'era preso mio padre per metterlo sotto il suo primavera più di 25 anni fa ma non l'ha mai montato...pensate che è pure monofacia!!!!!io lo monto e se lo grippo lo faccio rettificare e ci faccio mettere un bifascia.....comunque io l'ape la uso in pianura
I cilindri Pinasco a corsa lunga (51mm) erano tutti 121cc con pistone monofascia
C'erano tre versioni: apirato al cilindro, doppia aspirazione e aspirato al cilindro.
Se lo grippi lo prendi e lo butti, altrimenti devi farlo ricromare, che costicchia...
Come cilindri comunque erano molto affidabili e tranquilli. Pensa che quello aspirato al carter non era nient'altro che la copia del cilindro originale ET3 in alluminio con pistone monofascia Non occorreva neanche raccordare i travasi.
Pirluz ha scritto:io prenderei quelli rinforzati,io quelli non rinforzati gli ho rotti 2 volte,anche x il fatto che andavo semrpe a tutto gas ma però son una cacca!!!
O ma lo capisci che devi smetterla di rispondere ai topic di 35 anni fa?? moderatori per favore....
Pirluz ha scritto:io prenderei quelli rinforzati,io quelli non rinforzati gli ho rotti 2 volte,anche x il fatto che andavo semrpe a tutto gas ma però son una cacca!!!
O ma lo capisci che devi smetterla di rispondere ai topic di 35 anni fa?? moderatori per favore....
madonna mia ma è nuovo sto qua?????sempre a noi capitano???