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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

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eco qui qualche cosetta interessante... :mrgreen:
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

Messaggio da leggere da kessa 92 »

stependa antonio! =D> =D> =D>
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

Messaggio da leggere da eltoni46 »

kessa 92 ha scritto:stependa antonio! =D> =D> =D>
grazie samuel :wink:
adesso ci vogliono solo gli ultimi ritocchi e tra poco s'accende ... spero nel fine settimana di finire e la prossima esser ben operativo...
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

Come ti ho già accennato su facebook secondo il mio punto di vista ci sono delle cose da rivedere....
Prima di tutto il posizionamento del blocco....ho capito che è il silent block ma un rimedio dovrai pur trovarlo non può andare bene un blocco così in "pendenza"
Seconda cosa lo staffaggio del ammortizzatore...a mio avviso dopo un giro in pista serio l'attacco sotto cede.....
Non mi voglio dilungare perchè sembro sempre il rompiballe di turno spero non ti offenda e che prendi queste parole come consigli costruttivi da uno che un pò di esperienza c'è l'ha....
Veder crescere un ape proto è sempre un bel vedere! bravo continua! =D>
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

Messaggio da leggere da Trinky »

Riesci a finirla per il caliera???
CHE MONDO SAREBBE SENZA L' APE???
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

Messaggio da leggere da eltoni46 »

Trinky ha scritto:Riesci a finirla per il caliera???
certo caliera dovrebbe essere già la seconda gara di questo proto.... la prima sarà bardies il 31 agosto
BuCcO 92 ha scritto:Come ti ho già accennato su facebook secondo il mio punto di vista ci sono delle cose da rivedere....
Prima di tutto il posizionamento del blocco....ho capito che è il silent block ma un rimedio dovrai pur trovarlo non può andare bene un blocco così in "pendenza"
Seconda cosa lo staffaggio del ammortizzatore...a mio avviso dopo un giro in pista serio l'attacco sotto cede.....
Non mi voglio dilungare perchè sembro sempre il rompiballe di turno spero non ti offenda e che prendi queste parole come consigli costruttivi da uno che un pò di esperienza c'è l'ha....
Veder crescere un ape proto è sempre un bel vedere! bravo continua! =D>
si matteo accetto più che volentieri le critiche e osservazioni da uno che sicuramente ha ià affrontato il problema... ma come dicevo adesso finito lo si inizia a provare su un terreno che mi hanno dato e li vedo dove correggere.. si fa sempre tempo a sistemare tutto... per il blocco ho già apportato ieri sera le modifiche necessarie... e adesso é bello dritto... :wink:
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

Messaggio da leggere da dexter racing »

come ha detto buco e stassa cosa mi disse mirko sulla mia! i suporti degli ammortizzatori sono le prime cose che si spezzano! falli belli resistenti non so se ricordi i miei superiori a S. mikele al tagliamento, fatti con piastre da 5mm di spessore! la gara dopo a sernaglia le ho piegate come se fossero burro!!
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

Messaggio da leggere da eltoni46 »

vediamo quelli sui trapezi sono da 7 mm di spessore e non credo abbiano problemi al massimo ci sto poco a rifarli se si rivelassero insufficenti... sopra mi son ancorato direttamente al telaio come hai già visto li da mirko... ah i suppori li ho cambiati da quella volta :wink:
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

Messaggio da leggere da dexter racing »

eltoni46 ha scritto:vediamo quelli sui trapezi sono da 7 mm di spessore e non credo abbiano problemi al massimo ci sto poco a rifarli se si rivelassero insufficenti... sopra mi son ancorato direttamente al telaio come hai già visto li da mirko... ah i suppori li ho cambiati da quella volta :wink:
si ma sotto dovresti fartene due di quei pezettini che vnegono su perchè altrimenti li si piega...
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

Messaggio da leggere da zamu93 »

non voglio essere l'uccello del malaugurio , ma devi tener conto che ora i il seger che teneva i semisasse come nel differenziale originale sono quei due tirantini che hai fatto, e se si rompono c'è il rischio che ti esca il semisasse con il giunto e va a capire che altri danno vai a fare, quindi io li farei bene, senza doverci piu pensare,
Gia che questi motori sono delicati, se tralasciamo i particolari dopo si vanno a creare danni molto piu grandi
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

Messaggio da leggere da dexter racing »

zamu93 ha scritto:non voglio essere l'uccello del malaugurio , ma devi tener conto che ora i il seger che teneva i semisasse come nel differenziale originale sono quei due tirantini che hai fatto, e se si rompono c'è il rischio che ti esca il semisasse con il giunto e va a capire che altri danno vai a fare, quindi io li farei bene, senza doverci piu pensare,
Gia che questi motori sono delicati, se tralasciamo i particolari dopo si vanno a creare danni molto piu grandi
quei tiranti tengono sono già stati colaudati sulla mia ape... :wink:
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

dexter racing ha scritto:
zamu93 ha scritto:non voglio essere l'uccello del malaugurio , ma devi tener conto che ora i il seger che teneva i semisasse come nel differenziale originale sono quei due tirantini che hai fatto, e se si rompono c'è il rischio che ti esca il semisasse con il giunto e va a capire che altri danno vai a fare, quindi io li farei bene, senza doverci piu pensare,
Gia che questi motori sono delicati, se tralasciamo i particolari dopo si vanno a creare danni molto piu grandi
quei tiranti tengono sono già stati colaudati sulla mia ape... :wink:
bah....quando sei di traverso a 60/70 orari a mio avviso non tengono....e di sicuro non farei una gara dove non sono sicuro del mio mezzo....poi ogniuno la vede a modo suo....
Anche se come priorità io la darei allo staffaggio del ammortizzatore.....se riesci a a fare un giro di pista serio tirato senza piegarlo o spaccarlo sei fortunato!! basta fare semplicemente una C sopra il "trapezio" e sei a posto!
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

Messaggio da leggere da Renzo »

ha ragione bucco rinforza quella staffa o vai da poche parti la pieghi sicuro
C'è un motivo per tutto...
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

Messaggio da leggere da eltoni46 »

ieri l'ho tirata giù dal cavalletto... che dire c'è tanto lavoro da fare.. con gli ammortizzatori messi così non si va da nessuna parte perchè per farli lavorare tocca usare tantissimo precarico della molla e il trapezio si storge con niente... già ieri sera abbiamo iniziato dei nuovi supporti esterni ancorati al trapezio e al mozzo per far in modo che il trapezio non vada a flettere troppo :twisted: dopo c'è la marmitta da rivedere perchè così al primo giro la si trancia... insomma devo rivedere qualche particolare ma direi che in generale va bene :mrgreen:


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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

Messaggio da leggere da zamu93 »

per il problema della marmitta, fai come ha fatto gianlu62 nel suo proto falc, però tu falla passare a sinistra, ci dovrebbe stare
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

per lo staffaggio del ammortizzatore io ho fatto così....ho preso un barra sezione quadrata 20x20 ci ho fatto tre fori per permettere di alzarlo o abbassarlo un pò....poi sotto ci ho saldato un dado M10....se ci guardi il trapezio è fermo grazie alle due viti M10 la prima la togli e la infili da sotto e sopra ci metti il supporto! poi sopra lo ancori di conseguenza a seconda di quanto lo vuoi alto!
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

Messaggio da leggere da Trinky »

Secondo me l' assetto viene un po' rigido... Gli ammortizzatori sono messi molto al centro.
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

Messaggio da leggere da thr92 »

più sono al centro più è morbida!!!
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SE PARLO DI GRASSA O MAGRA
NON PARLO DI CARNE!!!..
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

Messaggio da leggere da eltoni46 »

thr92 ha scritto:più sono al centro più è morbida!!!
Trinky ha scritto:Secondo me l' assetto viene un po' rigido... Gli ammortizzatori sono messi molto al centro.
Fossero ancora così :) probabilmente è gia ben cambiato il retrotreno.... Più avanti vedrete


P.s mirko quando puoi mandami un messaggio che ti devo chieder un favore perchè con le poste ho un brutto feeling...
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

Messaggio da leggere da Trinky »

thr92 ha scritto:più sono al centro più è morbida!!!
Si scusa :roll: in sti giorni non ci sono proprio :doubt:
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

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ecco qui un paio di aggiornamenti manca solo tirare le marce e ci siamo e calandrare il cerchio anti-ribaltamento :wink:


http://www.youtube.com/watch?v=-70uwmz1 ... r_embedded :twisted: :twisted:
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

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Bella bella bella... Però vedo male quella marmitta nel caliera... nel salto toccherà sotto...
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

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sinceramente di meglio non si può fare... se tocca amen :mrgreen:
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

Messaggio da leggere da Trinky »

ci metterai una protezione spero... è un peccato rovinarla...
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

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beh guarda che sembra bassa ma é belle alta sotto rpotezioni no penso di farne se tocca amen trovarò una soluzione adesso l'importante é correre :mrgreen:
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

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Si beh, la prima gara dove la fai?
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

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domenica prossima a bardies-me (bl)... se li o prima provando vedo che tocca una soluzione la trovo :wink:
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

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Ok a mel ci sarò dato che abito a 20 minuti in macchina =)
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

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bene ! se passi dal nostro box presentati che ci dovrebbero essere anche dexter e thr e odo :wink:
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Re: proto rotax by ATO & team THR work in progress

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Ok, sempre se mi lasciano entrare perchè l' anno scorso tipo al caliera bisognava avere il pass ma non me ne sono fregato :D
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