grazie samuel
adesso ci vogliono solo gli ultimi ritocchi e tra poco s'accende ... spero nel fine settimana di finire e la prossima esser ben operativo...
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
Come ti ho già accennato su facebook secondo il mio punto di vista ci sono delle cose da rivedere....
Prima di tutto il posizionamento del blocco....ho capito che è il silent block ma un rimedio dovrai pur trovarlo non può andare bene un blocco così in "pendenza"
Seconda cosa lo staffaggio del ammortizzatore...a mio avviso dopo un giro in pista serio l'attacco sotto cede.....
Non mi voglio dilungare perchè sembro sempre il rompiballe di turno spero non ti offenda e che prendi queste parole come consigli costruttivi da uno che un pò di esperienza c'è l'ha....
Veder crescere un ape proto è sempre un bel vedere! bravo continua!
Trinky ha scritto:Riesci a finirla per il caliera???
certo caliera dovrebbe essere già la seconda gara di questo proto.... la prima sarà bardies il 31 agosto
BuCcO 92 ha scritto:Come ti ho già accennato su facebook secondo il mio punto di vista ci sono delle cose da rivedere....
Prima di tutto il posizionamento del blocco....ho capito che è il silent block ma un rimedio dovrai pur trovarlo non può andare bene un blocco così in "pendenza"
Seconda cosa lo staffaggio del ammortizzatore...a mio avviso dopo un giro in pista serio l'attacco sotto cede.....
Non mi voglio dilungare perchè sembro sempre il rompiballe di turno spero non ti offenda e che prendi queste parole come consigli costruttivi da uno che un pò di esperienza c'è l'ha....
Veder crescere un ape proto è sempre un bel vedere! bravo continua!
si matteo accetto più che volentieri le critiche e osservazioni da uno che sicuramente ha ià affrontato il problema... ma come dicevo adesso finito lo si inizia a provare su un terreno che mi hanno dato e li vedo dove correggere.. si fa sempre tempo a sistemare tutto... per il blocco ho già apportato ieri sera le modifiche necessarie... e adesso é bello dritto...
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
come ha detto buco e stassa cosa mi disse mirko sulla mia! i suporti degli ammortizzatori sono le prime cose che si spezzano! falli belli resistenti non so se ricordi i miei superiori a S. mikele al tagliamento, fatti con piastre da 5mm di spessore! la gara dopo a sernaglia le ho piegate come se fossero burro!!
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
vediamo quelli sui trapezi sono da 7 mm di spessore e non credo abbiano problemi al massimo ci sto poco a rifarli se si rivelassero insufficenti... sopra mi son ancorato direttamente al telaio come hai già visto li da mirko... ah i suppori li ho cambiati da quella volta
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eltoni46 ha scritto:vediamo quelli sui trapezi sono da 7 mm di spessore e non credo abbiano problemi al massimo ci sto poco a rifarli se si rivelassero insufficenti... sopra mi son ancorato direttamente al telaio come hai già visto li da mirko... ah i suppori li ho cambiati da quella volta
si ma sotto dovresti fartene due di quei pezettini che vnegono su perchè altrimenti li si piega...
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
non voglio essere l'uccello del malaugurio , ma devi tener conto che ora i il seger che teneva i semisasse come nel differenziale originale sono quei due tirantini che hai fatto, e se si rompono c'è il rischio che ti esca il semisasse con il giunto e va a capire che altri danno vai a fare, quindi io li farei bene, senza doverci piu pensare,
Gia che questi motori sono delicati, se tralasciamo i particolari dopo si vanno a creare danni molto piu grandi
zamu93 ha scritto:non voglio essere l'uccello del malaugurio , ma devi tener conto che ora i il seger che teneva i semisasse come nel differenziale originale sono quei due tirantini che hai fatto, e se si rompono c'è il rischio che ti esca il semisasse con il giunto e va a capire che altri danno vai a fare, quindi io li farei bene, senza doverci piu pensare,
Gia che questi motori sono delicati, se tralasciamo i particolari dopo si vanno a creare danni molto piu grandi
quei tiranti tengono sono già stati colaudati sulla mia ape...
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
zamu93 ha scritto:non voglio essere l'uccello del malaugurio , ma devi tener conto che ora i il seger che teneva i semisasse come nel differenziale originale sono quei due tirantini che hai fatto, e se si rompono c'è il rischio che ti esca il semisasse con il giunto e va a capire che altri danno vai a fare, quindi io li farei bene, senza doverci piu pensare,
Gia che questi motori sono delicati, se tralasciamo i particolari dopo si vanno a creare danni molto piu grandi
quei tiranti tengono sono già stati colaudati sulla mia ape...
bah....quando sei di traverso a 60/70 orari a mio avviso non tengono....e di sicuro non farei una gara dove non sono sicuro del mio mezzo....poi ogniuno la vede a modo suo....
Anche se come priorità io la darei allo staffaggio del ammortizzatore.....se riesci a a fare un giro di pista serio tirato senza piegarlo o spaccarlo sei fortunato!! basta fare semplicemente una C sopra il "trapezio" e sei a posto!
ieri l'ho tirata giù dal cavalletto... che dire c'è tanto lavoro da fare.. con gli ammortizzatori messi così non si va da nessuna parte perchè per farli lavorare tocca usare tantissimo precarico della molla e il trapezio si storge con niente... già ieri sera abbiamo iniziato dei nuovi supporti esterni ancorati al trapezio e al mozzo per far in modo che il trapezio non vada a flettere troppo dopo c'è la marmitta da rivedere perchè così al primo giro la si trancia... insomma devo rivedere qualche particolare ma direi che in generale va bene
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
per lo staffaggio del ammortizzatore io ho fatto così....ho preso un barra sezione quadrata 20x20 ci ho fatto tre fori per permettere di alzarlo o abbassarlo un pò....poi sotto ci ho saldato un dado M10....se ci guardi il trapezio è fermo grazie alle due viti M10 la prima la togli e la infili da sotto e sopra ci metti il supporto! poi sopra lo ancori di conseguenza a seconda di quanto lo vuoi alto!