Ciao Ragazzi Come sapete ho quest'ape che prima era 50 poi siccome amo andare in tornanti e amo andare su per i monti, ho fuso o spaccato il cilindro e sono rimasto a piedi.... Ho recentemente montato un cilindro con pistone (insomma il kit completo) della DR di cilindrata 90, poi fumava stranamente da tutte le parti, mi sono abbassato e mi sono accorto che la marmitta era in condizioni pessime, ruggine e fango l'avevano bucate e smerdava ingiro dappertutto, ho cambiato e ho messo una sito che sembra quasi quella originale mahhh
Bè insoma tutto questo per dire che nonostante queste modifiche l'ape ha la stessa resa, io di motorini non me ne intendo per niente NON SO COSA SIA LA CAMPANA, IL CENTRALE E TUTTE QUELLE COSE Insomma vorrei far andare di + la mia ape (che poi del resto uso come un camion per caricare, la uso pure per lavoro e non solo come passione) nonostante sto con l'attenzione di un tuner per la propria vettura, l'ape non va, cioè cammina pari all'originale e siccome HO SEMPRE AVUTO ROTTAMI E HO SPESO VERAMENTE TANTI SOLDI (SI PARLA DI MIGLIAIA DI EURI) SONO STUF DI SPENDERNE... COSA DEVO FARE CON POKI SOLDI PER FARLA ANDARE ALMENO A 60 AL'ORA???
60/70 allora mi bastano
PS: poi farò i vetri neri e le fiamme sule portiere, poi monterò gli specchietti della fiat uno sulle portiere ma prima la voglio far camminare di +
AIUTATEMI VI PREGO IO DI MOTORINI NON SO DAVVERO NIENTE
UN ULTIMA COSA, UN FILTRO CONICO MI PIACEREBBE E POI PER RICARBURARE IL CARBURATORE???
grazie Luca
Piaggio Ape 100 scarico del camion e trombe
Piaggio Ape 50 marcia-bruciata (DEMOLITA)
Aprilia RX 80 con targa occultata
Alfa 75 2.0 Twin Spark in restauro
VIAGGIO E ME NE FREGO PERCHE' L'IMPORTANTE E' IL VIAGGIO NON DOVE VADO
Ciao.. secondo me quello che non va è nel filtro: e se è rotto quello le prestazioni si abbassano moltissimo e va su di giri anche a bassa velocità..
Ma anche se lo ripari o ci metti 1 a cono non sperare che ti faccia + di 50 (x esperienza personale)..
Prossima modifica consigliata carburatore 19.
x ricarburarla devi cambiare i glie che sn dentro la vaschetta del carbu ..ti consiglio di andare da un meccanico di tua fiducia e forse telo fà gratis
Chuck Norris fà provincia
# Campagna per la tortura e l'omicidio di tutti i metallari #
Due cose sono infinite l'universo e la mente umana...della seconda nono ne sono certo
bhè 70 dubito che li fai solo con 90 carburo 19, marmitta leovince e pignoncino 16 denti (che è una bella modifca).
così prenderai sui 60 ma non di più!!! sui 70 ci arrivi con un 115 stirato al massimo e con un 130 al minimo!!!!(esperienza personale).
comunque per tranquillizzarti anche io stò a piedi!! la settimana scorsa ho scaldato e grippato il mio nuovo 130 (ci ho fatto700km) .
dai ciaoooo!!!!
Vendo il mio ape!
ape rimarrai sampre nel mio cuore
sei unica!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Ragazzi per tutti i consigli, ma qui i meccanici non sanno niente non sanno cosa sia fare modifiche, ecco perchè mi rivolgo a voi, proprio ieri sono andato da uno che dice di fare elaborazioni, un officina regolare come tante, gli ho spiegato cosa voglio riguardo al filtro conico mi ha detto: mahhh si montalo pure sul carb originale vedi che già dopo va di +... io gli ho domandato ma la carburazione??? mahh si lasciala stare....
huahuahuahauha io lo avrei licenziato se fosse mio operaio
comunque ricapitolando: ok fare i 60 mi va benissimo.... quindi cosa faccio marmitta leovinci poi filtro conico e quel pignoncino 16 denti che dite cos'è??? dove rimane??? premetto che la frizione è gia stanca e fra un po al primo carico che faccio vedrete mi lascia, dove rimane il 16 denti??? + denti è meglio è??? o meno ce n'è meglio è???
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allora...se guardi le altre discussioni troverai i consigli che abbiamo dato a gregorio per la sua ape...
comunque..ripeto...per partire potresti tenerti il 90 montareuna bella polini o leovinci...il massimo sarebbe la proma per vespa girando il finalino
poi se vuoi mettere il cono(che io ti sconsiglio) lo monti e poi devi ricarburare a dovere...
vedi come fare carburazione nelle varie discussioni...
e monta il pignincino da 16...non sò se con il 990 riuscirai a fare i 60 ma credo che tu ce la possa fare..con una carrburazione ottima
comunque..il pignone è posizionato nel carterino della frizione...vedi spaccati in officina o nel forum...
ovviamente piu denti avra piu si allugherà il rapporto ..quindi andrai piu veloce..a patto di riuscire a tirarle...
il 16 è l'unico pignone che puoi motnare senza cambiare la campana della frizione...l'originale è il 14...
se vuoi montare coppie piu lunghe tipo 21 18 24 ecc...dovrai necessariamente aprire il blocco motore per cambiare la campana...
comunque...se invece vuoi un pòl piu di brio...monta un bel 100 polini...un carburatore 19/19 il tuo amato filtro a cono o il filtro originale aperto con spugna malossi...che secondo me è meglio...non fà casino e non percepisce tanto l'umidità...che per i filtri a cono è un nemico grossissimo...perche la spugna si impregna e diventa poco permeabile..
con il 100 marma 19/19 pignoncino potresti arriva re a fare anche i 65...
queste due elaborazioni sono ottime in durata e prestazioni per chi non vuole tanto dall'ape...altriemnti opta per un 110 coppie da 21 un 21 o 24 di carburo...e superi tranquillo i 70...ma gia qui devi aprie il blocco
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non esiste limite a niente....il limite è solo nella testa della gente.....
ape 50 per sempre nel cuore...
x sapere come ricarburarla santinos lo ha scritto nella discussione andare più forte con l'85 senza spendere tanto almeno m sembra che si chiami così comunque è uno degli ultimi
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il 90 dr è un cilindro pessimo. ci credo che non ti rende.
comunque le cose da fare sono poche:
1 aprire il filtro originale, metterci una spugna per filtri tipo la red sponge e allargare i buchi di aspirazione
2 mettere un 19/19
3mettere il pignoncino da 16 denti
4mettere una amrmitta decente
5 dovresti anche raccordare i travasi al cilindro, pero lascia stare se non hai la fresa e non sai bene, rischi di bucare i carter...
non mettere il filtro a cono, fa un rumore strano e gli sbirri si insospettiscono.
Chi ha la coscenza pulita ha anche la memoria corta...
Metal Up Yuor Ass!
il filtro conico mi piace troppo, se invece è perchè ha meno resa allora no ma riguardo a carramba e robe varie io qui in questa zona non ho problemi, non ci sono controlli e se mi fermano non ci sono probl. un giorno vi spiegherò perchè....
ora provo a vedere cosa fare... anche perchè non sono completamente a digiuno infatti sono un meccanico di auto.... il 90 dr era l'unico sul mercato al momento qui nella mia zona non si usano elaborazioni è una cosa davvero squallida... qualcosa delle vostre idee credo di aver capito ma non ho ancora avuto tempo di leggere l'area che mi indicavate per l'elaborazione precedente..... grazie LUCA
PS ohhh ma sto cavolo di raduno lo organizziamo qui????
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i 115 e i 110 vanno molto bene se accoppiati al 19, una marmitta normale e se gli si raccordano i travasi al carter rendono molto bene..
va bene pressochè tutto, accetto i 60cc e i 90cc..
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