ape 130 non va in quarta

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Niko_Racing
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: dom lug 10, 2011 3:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

ape 130 non va in quarta

Messaggio da leggere da Niko_Racing »

salve ragazzi ho la mia ape con:
130 polini lavorato solo sullo scarico, con basetta sotto ma senza aver abbassato la testata in seguito e con pistone vertex che siccome piu alto da piu compressione
24 dell orto
24 72
marmitta a espansione malossi per ape
premetto che sono carburato bene, la candela è color nocciola, allora le prime 3 marce le prende abbastanza bene, la quarta fatica molto a entrare in coppia e ci entra solo in discesa, la prende però in coppia non ci entra in pianura, mi potete aiutare?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: ape 130 non va in quarta

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

quanti mm di basetta ?
che pistone sarebbe questo vertex.... è?
cosa hai fatto allo scarico?

per prima cosa aumenta dialmeno 4 punti il getto massimo e riprova.....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Niko_Racing
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: dom lug 10, 2011 3:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ape 130 non va in quarta

Messaggio da leggere da Niko_Racing »

non è proprio una basetta è un altra guarnizione di base, il pistone vertex mio cugino che l ha montato mi ha detto che gli sembra piu alto, lo scarico è allargato al massimo e alzato un po, proverò ad aumentare il getto
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: ape 130 non va in quarta

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

sii paziente niko..... come fai a rispondere cos'ì ?? non sai di quanto è la basetta/guarnizione, non sai se effettivamente il pistone è più alto (se è il vertex che dico io per il 130 polini è tutto forchè più alto....), lo scarico alzato un po'.....?''

prova sto getto e se migliora ingrassando sai da che parte proseguire altrimenti, se peggiora, fai il contrario....togli solo un paio di punti rispetto al getto iniziale.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
schumy_94
Membro 50cc
Messaggi: 544
Iscritto il: dom mar 08, 2009 7:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: ape 130 non va in quarta

Messaggio da leggere da schumy_94 »

RAFFAELLO ha scritto:sii paziente niko..... come fai a rispondere cos'ì ?? non sai di quanto è la basetta/guarnizione, non sai se effettivamente il pistone è più alto (se è il vertex che dico io per il 130 polini è tutto forchè più alto....), lo scarico alzato un po'.....?''

prova sto getto e se migliora ingrassando sai da che parte proseguire altrimenti, se peggiora, fai il contrario....togli solo un paio di punti rispetto al getto iniziale.
quoto in tutto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti