salve ragazzi.
è un po' di tempo che l' ape con questi freddi va un po' di meno.
la mia configurazione è quella in firma (premetto che il 115cc polini e di scatola, originale non so come lo chiamate, insomma e stato preso e montato senza lavorare carter e gruppo termico, nulla)
avevo una candela ormai vecchia champion L78C e ormai usurata l' ho cambiata con una bosch super special W5AC codice 629 (in un iccolo manuale con marche e modelli nell' ape mi dava proprio quella) così l' ho montata, ma è più fredda come gradazione e adesso tira di meno...da freddo un disastro: la quarta muore anche a manetta e HO I RAPPORTI CORTI!!!!
nella confezione questa bosch combacia con:
champion L82C
NGK B7HS-10
NGK B7HS
che faccio? scaldo la gradazione della candela per l' inverno e poi per l' estate "rischiaffo" la bosch più fredda?
se mi potreste guidare un attimino per marca e gradazione ve ne sarei grato.
un saluto e grazie, ma soprattutto approfitto per un caloroso BUON NATALE a voi membri, ciao!!!
niente è impossibile, tutto è lecito.
la verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato.
my Apoz:
115 polini;
giannelli corsa corta Vintage;
19/19 shbc;
filtro polini a conchiglia;
pignoncino 16 denti storti Pinasco+pirelli sl26.
eltoni46 ha scritto:non è un problema di candela in quanto quella è già fin troppo calda ! sicuramente sarà la carburazione grassa o magra a seconda !
ma strano ho fatto l' estate con una champion L78C che è ancora più calda...
comunque nel caso fosse la carburazione rimedierò...come candela mi tenco la bosch w5ac, alias ngk b7hs???
niente è impossibile, tutto è lecito.
la verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato.
my Apoz:
115 polini;
giannelli corsa corta Vintage;
19/19 shbc;
filtro polini a conchiglia;
pignoncino 16 denti storti Pinasco+pirelli sl26.
Riccardo31 ha scritto:Prova a montare una B8HS e vedi come va
Si ok, ma come prestazioni non aumenta di sicuro...e` ancora piu` fredda.
Comunque provero` a ricarburare e vediamo.
La candela che usavo brima addirittura era una b6hs e sono passaro ad una b7hs e le prestazioni sono diminuite: puo` essere che si e` scarburato cambiando candela?
niente è impossibile, tutto è lecito.
la verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato.
my Apoz:
115 polini;
giannelli corsa corta Vintage;
19/19 shbc;
filtro polini a conchiglia;
pignoncino 16 denti storti Pinasco+pirelli sl26.
Riccardo31 ha scritto:Prova a montare una B8HS e vedi come va
Si ok, ma come prestazioni non aumenta di sicuro...e` ancora piu` fredda.
Comunque provero` a ricarburare e vediamo.
La candela che usavo brima addirittura era una b6hs e sono passaro ad una b7hs e le prestazioni sono diminuite: puo` essere che si e` scarburato cambiando candela?
ma non è che cambiando candela cambiano le prestazioni... sarà scarburato se non va come deve andare
Riccardo31 ha scritto:Prova a montare una B8HS e vedi come va
Si ok, ma come prestazioni non aumenta di sicuro...e` ancora piu` fredda.
Comunque provero` a ricarburare e vediamo.
La candela che usavo brima addirittura era una b6hs e sono passaro ad una b7hs e le prestazioni sono diminuite: puo` essere che si e` scarburato cambiando candela?
ma non è che cambiando candela cambiano le prestazioni... sarà scarburato se non va come deve andare
Si infatti adesso provo a ricarbrarlo e poi vedo...faro` sapere.
Ciao!!!!
niente è impossibile, tutto è lecito.
la verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato.
my Apoz:
115 polini;
giannelli corsa corta Vintage;
19/19 shbc;
filtro polini a conchiglia;
pignoncino 16 denti storti Pinasco+pirelli sl26.
Si era la carburazione
Come candela adesso ho una bosch w5ac super special.
Per st' inverno dovrebbe andare bene poi dopo per l' estate la raffreddo...
niente è impossibile, tutto è lecito.
la verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato.
my Apoz:
115 polini;
giannelli corsa corta Vintage;
19/19 shbc;
filtro polini a conchiglia;
pignoncino 16 denti storti Pinasco+pirelli sl26.