Ragazzi da circa 2 settimane ho avuto finalmente il blocco col malossi ,quasi 80 km/h,accelerazione da paura però ho un problema che mi assilla,non è grave ma vorrei sapere cos'è.se tipo do tutto il gas in un solo colpo l'ape sale tanto di giri e non si muove e dopo per mettere i giri ce ne mette un po' ma se do il gas piano piano i giri li prende tutti bene...cosa può essere ? la carburazione è aposto e non penso che il carburatore sia sporco perchè il tutto avrà a malapena 200 km.vi dico solo che ho un 24 phbl con collettore rigido al carter,il collettore non è molto lungo ( c'è un mignolo a malapena tra la vaschetta e il reggiblocco).Può essere che aprendo tutto il gas arriva troppa benzina e il gt non riesce a bruciarla tutta ? i carter e la valvola sono stati lavorati abbastanza.
Quoto, è probabile che hai i dischi della frizione da cambiare... per essene sicuro prova a fare un tragitto in salita, se salendo senti che l'ape sale di giri ma non prende in velocità allora è quello il problema.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Quoto, è probabile che hai i dischi della frizione da cambiare... per essene sicuro prova a fare un tragitto in salita, se salendo senti che l'ape sale di giri ma non prende in velocità allora è quello il problema.
Oggi ho provato e se do troppo gas troppo in fretta sale di giri ma non di velocità,inoltre se tiro la frizione mentre vado fa lo stesso rumore.Adesso ho la frizione con dischi e infradischi new fren al carbonio e monomolla rinforzata polini,ma se trovo un cestello a sei molle lo compro e ce lo metto..voi che frizione mi consigliate?
non prenderlo nuovo il cestello..
poi se propio vuoi passare alla 6 molle perndi un cestello usato e metti una surflex che costa poco e tiene sicuramente!
se cambi dischi , controlli che la frizione lavori in piano, e la molla lavori dritta deve tenere!
comunque se vai anche su et3.it cè un post che ti spiega come migliorare le monomolla e farle tenere anche con motori di potenze elevate(non nel tuo caso).
schumy_94 ha scritto:non prenderlo nuovo il cestello..
poi se propio vuoi passare alla 6 molle perndi un cestello usato e metti una surflex che costa poco e tiene sicuramente!
se cambi dischi , controlli che la frizione lavori in piano, e la molla lavori dritta deve tenere!
comunque se vai anche su et3.it cè un post che ti spiega come migliorare le monomolla e farle tenere anche con motori di potenze elevate(non nel tuo caso).
Per trovarla usata mi ci vorrebbe del tempo,la frizione completa nuova costa 45 euro spedita,poi con la suflex arriverò a 70 + o -...a questo punto faccio prima a prendermene una completa new fren che costa 65 euro o aggiungere un 20 euro in più e prendere una zadra 10 molle,anche se ho scoperto che a dicembre uscirà una nuova frizione della zadra che forse costerà di meno...non saprei.la guida la letta,ma non ci ho capito molto