Buongiorno a tutti, ho preso un ape car 218 cc grippato perche il
miscelatore si è rotto ho eliminato il miscelatore e rifatto il motore ma dopo circa 20km si è spento e non parte più e non ha più compressione smontando la testata ho scoperto che il pistone è bucato, si un foro di circa 8/10 mm come se fosse stato fatto con la fiamma ossidrica
come può essere cuccesso??? mix al 4% anticipatamente rinrazio tutti per i consigli e collaborazione...
Ultima modifica di Sietto... il lun set 24, 2012 2:03 pm, modificato 2 volte in totale.
(Ciao RAFFAELLO è un po che non mi collego e mi fa molto piacere sentirti spero ti vada tutto bene) Ho montato tutto riginale ho solo rettificato il motore. ed ora mi servirebbe anche un cilindro il vecchhio è andato
general_lee ha scritto:
riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:
e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
una cosa del genere succede perchè il motore detona ovvero la miscela aria benzina si incendia per la troppa compressione e non perchè la candela scocca la scintilla. Si verifica il cosiddetto battito in testa, la temperatura è così elevata che fonde l'alluminio del cielo del pistone e ci fa un bel buco. Nei motori da corsa i fa un anello in bronzo all'apice del cilindro dove tocca con la testa per evitare che se si verifica quel problema si possano addirittura saldare. Controlla come giustamente ti ha detto Raffaello il rapporto di compressione.
Proprio perché si tratta di un originale, che di solito soporta di tutto, devi controllare.... potrebbe anche avere un trafilaggio dai paraolio o da un pianoe smagrisce di botto solo a caldo o alti regimi....insomma controllo certosino aimè....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Grazie mille a tutti faro un lavoro certosino... certosino... anche perche mi è molto utile vi aggiornero come semppre buona giornata a tutti... Ma la guarnizione tra cilindro e testata ci va?