fusibile si brucia in continuazione

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Avatar utente
the ape and furious
Membro triciclo
Messaggi: 48
Iscritto il: lun gen 09, 2012 3:11 pm
Ha ringraziato: 25 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

fusibile si brucia in continuazione

Messaggio da leggere da the ape and furious »

Ciao a tutti!...E' da qualche giorno che quando vado con l'ape ogni circa 200 metri si brucia sempre il fusibile da 7,5 che si trova nella fusibiliera sotto il pianale vicino al faro sinistro,dopo essersi bruciato non funzionano più le frecce,il pulsante dello starter del motorino d'avviamento,il clacson e il tergicristallo...Ogni volta dopo che ho acceso l'ape devo togliere il fusibile altrimenti lo brucio ogni 200 metri...Secondo voi quale potrebbe essere la causa di questo problema??...P.S.Ho provato a mettere un fusibile da 10 ma si brucia ugualmente,se ne metto uno ancora più grande dite che risolvo il problema o rischio di provocare un corto circuito?? :roll:
Sempre al limite!!! ;)
Avatar utente
mastroturbo
Membro triciclo
Messaggi: 32
Iscritto il: lun apr 19, 2010 2:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: fusibile si brucia in continuazione

Messaggio da leggere da mastroturbo »

non mettere un fusibile più grosso,bruceresti i cavi del cablaggio o addiritura potrebbero prendre fuoco,hai sicuramente un cortocircuito,segui i cavi del cablaggio potrebbero sfregare a massa in qualche punto.
Questi utenti hanno ringraziato l autore mastroturbo per il post:
the ape and furious (gio ago 23, 2012 9:47 am)
Avatar utente
maddiz
Membro 50cc
Messaggi: 239
Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:21 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: fusibile si brucia in continuazione

Messaggio da leggere da maddiz »

mastroturbo ha scritto:non mettere un fusibile più grosso,bruceresti i cavi del cablaggio o addiritura potrebbero prendre fuoco,hai sicuramente un cortocircuito,segui i cavi del cablaggio potrebbero sfregare a massa in qualche punto.

quoto, prova a vedere con attenzione... purtroppo i cavi del cablaggio dopo un pò di anni si irrigidiscono
e tendono a scoprirsi e vanno a massa... :roll: :wink:
Officina D'Angelo squadra corse

Il cane è il miglior amico dell'uomo non dimenticatelo mai!!!Dall'1995 con furore!!!
AlbiApe
Membro triciclo
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ago 29, 2012 2:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: fusibile si brucia in continuazione

Messaggio da leggere da AlbiApe »

anche un mio amico ha avuto lo stesso problema... quel fusibile si brucia perche ce una perdita da qualche parte o un contatto fatto male.. NON mettere asolutamente un fusibile piu grande, bruci tutto! il mio amico ha provato a mettere il fusibile da 25 e per culo non si è incendiata l ape perche aveva preso fuoco il filo di massa ( il meno ). se hai attacatto qualcosa che prende corrente da frecce tergicristallo e quelle cose cvhe ti si bruciano, staccalo subito... se il problema rimane devi controllare tutto l impianto!
spero di esserti stato d aiuto...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti