Allora ragazzi la configurazione sarà questa:
M1 60*51
Albero marzucchelli anticipato
Marmitta zirri m6
Carburatore 28 vhst
Cambio vespa e campana 27/69
Frizione 4 dischi
Appena posso metto anche la centralina di dexter
Secondo voi lascio la valvola o faccio il lamellare? Se faccio il lamellare per ora metterò un poli perché non ho i soldi per un mrt va bene uguale? Poi cosa mi consigliate di fare durante il montaggio (squish e altro)?
se non si sa lavorare bene di diagrammi il valvola va peggio del lamellare specie su ape ..
metti il lamellare secondo me, non per dire che non sei in grado di farlo eh non metto in dubbio niente, ma il fatto è che con un lamellare va molto di più..
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
anto_95 ha scritto:Quindi metto il lamellare anche se per ora polini come albero va bene lo stesso se metto l'anticipato? Ormai ho questo...
sisi va bene !
sotto l'm1 al carter ( d56 però) vedo molti che hanno montato il mazzucchelli anticipato e non hanno avuto problema alcuno.. il d60 penso sia più coppioso del 56 ma l'albero dovrebbe reggere
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
Allora vado di lamellare e il mio marzucchelli nuovo nuovo come frizione se la mia non regge cosa prendo? Non vorrei spendere tutti quei soldi per la m2...
o m2 o con 2 rimedi fino a 20 cv regge anche una da 20 euro..
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
anto_95 ha scritto:Allora vado di lamellare e il mio marzucchelli nuovo nuovo come frizione se la mia non regge cosa prendo? Non vorrei spendere tutti quei soldi per la m2...
se già la m2 costa tanto stai fresco con le altre....
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
giorgnrg ha scritto:se fai lamellare , l'albero anticipato non ha senso, monta uno spalle piene
da questa affermazione si vede che non conosci le api... un lamellare al carter con spalle piene e come tirarsi una badilata in faccia...
di api in particolare no... perchè è così controproducente? questione di peso e quindi di giri?
nessuna questione di pesa anzi aiuterebbe un bel po' il peso , ma il problema è che la spalla piena ostruisce metà dal canale che si va ad aprire rimuovendo la valvola e crea inutili turbolenze e un flusso che si trova contro una muro che si sposta in senso contrario non è il massimo della fluidodinamica
antonio
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
Ah ecco giusto! Infatti mi ero accorto subito dopo di aver detto una cavolata col peso
Cosa devo fare alla frizione? Anche se come Potenza siamo sopra i 20 cv credo...
eltoni46 ha scritto:
nessuna questione di pesa anzi aiuterebbe un bel po' il peso , ma il problema è che la spalla piena ostruisce metà dal canale che si va ad aprire rimuovendo la valvola e crea inutili turbolenze e un flusso che si trova contro una muro che si sposta in senso contrario non è il massimo della fluidodinamica
antonio
cavolo è vero chiedo scusa per il consiglio sbagliato
si di cavelleria ce nè parecchia, i rimedi x la frizione te le fanno tenere ma poi ti dura quel che ti dura, quindi secondo me conviene che prendi la m2 o simili.. o comuqnue una frizione che ci spendi una volta e poi non spendi più
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ursus93 ha scritto:si di cavelleria ce nè parecchia, i rimedi x la frizione te le fanno tenere ma poi ti dura quel che ti dura, quindi secondo me conviene che prendi la m2 o simili.. o comuqnue una frizione che ci spendi una volta e poi non spendi più
Beh dai ne ho 2 da 4dischi magari prima provo con quelle e accumulo i soldi per poi prendere l'm2!
Poi cavolo sto cercando disperatamente sto lamentare mrt ma non trovo l'anima che lo vende... Mi toccherà spendere 170€
scrivi a vespaevo su et3, mi sembrava di aver visto che lo vendesse a 145..
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
A ultimamente costano meno....faceva degli sconti....comunque prima prova con le normali 4dischi e vedrai che non tiene.... Poi potresti provare la copia della M2 fatta dalla polini...che costa mi sembra 60€....anche se a me non piacciono le monomolla non sono mai riuscito a farle tenere per il verso...
Allora ho deciso di cambiare progetto per adesso lo faccio a valvola e prendo la frizione poi quando avrò i soldi (se vedo che a valvola perdo molti bassi) portò l'ape direttamente da marziali e mi faccio mettere il lamellare... Voi come la vedete?
Poi secondo voi meglio m2 o la zadra art.016 nel link qui sotto http://www.zadraengine.it/html/frizione1.html
se lo fai a valvola è fondamentale dargli una bella fase e lavorare nei punti giusti
per la frizione quella mi sembrava che dicessero che non valesse la pena.. prenditi una m2 e vai sul sicuro..
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
Come prezzo sono quasi identiche ma bucco la m2 la sconsiglia da tempo per vari problemi come durezza e trascinamento... Rimanendo su quella fascia di prezzo cosa altro cè?
Come sfasatura seguo le istruzioni giusto?
Frizione proviamo sta polini nuova che dicono sia la copia della m2 (non discutiamo di questa copia perché non è il momento e se ne è già discusso in abbondanza su et3...) della zadra mi hanno detto male...
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
si prova così intanto..forse sarai un pelo magro nell'accoppiata spillo polverizzatore, ma è tutto da vedere sul campo , non si possono fare le carburazioni senza aver testato...
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne