Dopo tanto tempo in officina e vari problemi sono finalmente felice di presentare l'ape con cui correrò la stagione 2012 (e spero tante altre!)
Diciamo che è tutto nuovo! praticamente ho cambiato tutto da l'anno scorso e ho voluto fare parecchi salti di qualità!
Ho preso il telaio di podestà (Team Am Racing) insieme ai suoi ammortizzatori posteriori showa, ho preso la forcella a disco AM Racing e riaperto il blocco adesso è così configurato:
Motore Parmakit W-Force 60x54 Liquid Cooled molto rivisto montato girato (ci ho lavorato parecchie ore sopra!)
Albero Motore AM Racing spalle 90 C54 peso 2.150 kg (da panicoo!)
Marmitta fatta da Barone (Grazie Robi!!)
V-tronic
25/69
Frizione by AM racing
Cambio by AM racing
Assale(differenziale) autocostruito
Finalmente sabato e domenica scorsi sono riuscito a provarlo in strada per la prima volta...
Devo dire che il motore va molto forte entra in coppia sui 7000 giri e ho passato gli 11000 giri, premetto anche che ancora sono fuori carburazione... e visto che ha alle spalle 5 litri all'attivo ci sono andato cauto....sono molto grasso sotto e di getto massimo...e sono convinto che migliora ancora!!
per adesso l'unico problema è che con la pompa del liquido di ARF33 accesa e 15° fuori non supero i 40°....ci vuole un termointerruttore che mi stacca e attacca la pompa alla giusta temperatura....
per risolvere il problema raffreddamento su blu kart vendono un termostato meccanico. Se no puoi prederti anche un termostato digitale che ti indica la temperatura e spegne e accende la pompa. Quando l avevo elettrica avevo quel sistema. Comunque complimenti per il bellissimo lavoro....
luca96 ha scritto:per risolvere il problema raffreddamento su blu kart vendono un termostato meccanico. Se no puoi prederti anche un termostato digitale che ti indica la temperatura e spegne e accende la pompa. Quando l avevo elettrica avevo quel sistema. Comunque complimenti per il bellissimo lavoro....
oggi ho riguardato il sito di ARF33 dove ho preso la pompa e ho visto che vende sia la valvola termostatica sia il termointerruttore...dopo la prima gara di domenica vedo come reagisce sotto sforzo e decido cosa prendere...comunque la temperatura io la vedo dalla strumentazione GPT D4!
ciao bucco veramente complimenti.finalmente qualcuno che fa andare un ape senza aver il falc il parma è un'ottima base di partenza ma è molto grezzo e necessità di molto lavoro...
la marmitta di roberto è stupenda il motore a sentirlo è molto pieno di coppia a tutti i regimi.barone è l'antilauro per eccelenza
a me sta preparando un falc 57x51 al cilindro che montavo sulla mia pk e andava già alla grande,ora sarà ancora+cattivo.poi gli fara la marmitta dedicata che è uno spettacolo e me lo bancherà...
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gian89 ha scritto:ciao bucco veramente complimenti.finalmente qualcuno che fa andare un ape senza aver il falc il parma è un'ottima base di partenza ma è molto grezzo e necessità di molto lavoro...
la marmitta di roberto è stupenda il motore a sentirlo è molto pieno di coppia a tutti i regimi.barone è l'antilauro per eccelenza
a me sta preparando un falc 57x51 al cilindro che montavo sulla mia pk e andava già alla grande,ora sarà ancora+cattivo.poi gli fara la marmitta dedicata che è uno spettacolo e me lo bancherà...
Ciao Gian!!!
roberto lo conosco bene ahhahah e tu pensa che pochi anni fa correvano insieme nei drag!! adesso dopo vari problemi sono gli opposti!!
ormai questo cilindro di originale non ha un bel niente!! lo rivisto da capo a piedi!!!
è un bel motore e va forte ma noto ancora che ho il rapporto della terza troppo lungo...devo insistere troppo sulla seconda....comunque ancora devo lavorarci su quindi posso sbagliarmi! speriamo bene per domenica! domani ultimi ritocchi e poi gaaaaaas
non so come è rapportato il tuo cambio, ma sul mio ho montato il cluster runner, e il salto tra 2°-3° è perfetto , ha il pignoncino da 17 sull'alberino, e quella della 4 da 20