Ape Prototipo W-Force 60x54

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Ape Prototipo W-Force 60x54

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

Dopo tanto tempo in officina e vari problemi sono finalmente felice di presentare l'ape con cui correrò la stagione 2012 (e spero tante altre!)

Diciamo che è tutto nuovo! praticamente ho cambiato tutto da l'anno scorso e ho voluto fare parecchi salti di qualità!


Ho preso il telaio di podestà (Team Am Racing) insieme ai suoi ammortizzatori posteriori showa, ho preso la forcella a disco AM Racing e riaperto il blocco adesso è così configurato:

Motore Parmakit W-Force 60x54 Liquid Cooled molto rivisto montato girato (ci ho lavorato parecchie ore sopra!)
Albero Motore AM Racing spalle 90 C54 peso 2.150 kg (da panicoo!)
Marmitta fatta da Barone (Grazie Robi!!)
V-tronic
25/69
Frizione by AM racing
Cambio by AM racing
Assale(differenziale) autocostruito

Finalmente sabato e domenica scorsi sono riuscito a provarlo in strada per la prima volta...
Devo dire che il motore va molto forte entra in coppia sui 7000 giri e ho passato gli 11000 giri, premetto anche che ancora sono fuori carburazione... e visto che ha alle spalle 5 litri all'attivo ci sono andato cauto....sono molto grasso sotto e di getto massimo...e sono convinto che migliora ancora!!

per adesso l'unico problema è che con la pompa del liquido di ARF33 accesa e 15° fuori non supero i 40°....ci vuole un termointerruttore che mi stacca e attacca la pompa alla giusta temperatura....

le foto le carico domani....
Elaborazioni Team Riceci Corse
Avatar utente
busellato.paolo
Membro 65cc
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio mag 14, 2009 4:57 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Ape Prototipo W-Force 60x54

Messaggio da leggere da busellato.paolo »

sono veramente curioso di vedere foto e, magari video! :D comunque c'è poco da dire.. sforni sempre delle bellezze =)
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Ape Prototipo W-Force 60x54

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

busellato.paolo ha scritto:sono veramente curioso di vedere foto e, magari video! :D comunque c'è poco da dire.. sforni sempre delle bellezze =)
ho caricato due video su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=M3uuMM0i-ME http://www.youtube.com/watch?v=EssgKqnr ... re=related
Elaborazioni Team Riceci Corse
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Ape Prototipo W-Force 60x54

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

busellato.paolo ha scritto:sono veramente curioso di vedere foto e, magari video! :D comunque c'è poco da dire.. sforni sempre delle bellezze =)
più che bellezza a me interessa che vada forte!!
Elaborazioni Team Riceci Corse
Avatar utente
bosstommy
Membro 50cc
Messaggi: 858
Iscritto il: ven apr 01, 2011 1:21 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Ape Prototipo W-Force 60x54

Messaggio da leggere da bosstommy »

che tipe di gare ci sono per ape quante e dove?
TOMMY-IVANO-RAFFA-GIAN.... CAMPIONI TROFEO 2012
MAREMMAMAIALARACINGTEAM
2010-2011-2012
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Ape Prototipo W-Force 60x54

Messaggio da leggere da luca96 »

per risolvere il problema raffreddamento su blu kart vendono un termostato meccanico. Se no puoi prederti anche un termostato digitale che ti indica la temperatura e spegne e accende la pompa. Quando l avevo elettrica avevo quel sistema. Comunque complimenti per il bellissimo lavoro....
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Ape Prototipo W-Force 60x54

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

luca96 ha scritto:per risolvere il problema raffreddamento su blu kart vendono un termostato meccanico. Se no puoi prederti anche un termostato digitale che ti indica la temperatura e spegne e accende la pompa. Quando l avevo elettrica avevo quel sistema. Comunque complimenti per il bellissimo lavoro....
oggi ho riguardato il sito di ARF33 dove ho preso la pompa e ho visto che vende sia la valvola termostatica sia il termointerruttore...dopo la prima gara di domenica vedo come reagisce sotto sforzo e decido cosa prendere...comunque la temperatura io la vedo dalla strumentazione GPT D4!
Elaborazioni Team Riceci Corse
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: Ape Prototipo W-Force 60x54

Messaggio da leggere da eltoni46 »

bosstommy ha scritto:che tipe di gare ci sono per ape quante e dove?
ciao bosstommy, ti posto le date del campionato bellunese in cui corro io è un campionato parallelo a quello che corre il nostro bucco :wink:
http://www.uvageneration.com/forum/18-v ... cross.html
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Ape Prototipo W-Force 60x54

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

eltoni46 ha scritto:
bosstommy ha scritto:che tipe di gare ci sono per ape quante e dove?
ciao bosstommy, ti posto le date del campionato bellunese in cui corro io è un campionato parallelo a quello che corre il nostro bucco :wink:
http://www.uvageneration.com/forum/18-v ... cross.html
esattamente è un altro campionato rispetto al bellunese...comunque del bellunese farò la gara di san leo!
Elaborazioni Team Riceci Corse
gian89
Membro 65cc
Messaggi: 1148
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Ape Prototipo W-Force 60x54

Messaggio da leggere da gian89 »

ciao bucco veramente complimenti.finalmente qualcuno che fa andare un ape senza aver il falc :) il parma è un'ottima base di partenza ma è molto grezzo e necessità di molto lavoro...
la marmitta di roberto è stupenda il motore a sentirlo è molto pieno di coppia a tutti i regimi.barone è l'antilauro per eccelenza :lol:
a me sta preparando un falc 57x51 al cilindro che montavo sulla mia pk e andava già alla grande,ora sarà ancora+cattivo.poi gli fara la marmitta dedicata che è uno spettacolo e me lo bancherà...
Questi utenti hanno ringraziato l autore gian89 per il post:
eltoni46 (ven mar 16, 2012 7:09 pm)
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Ape Prototipo W-Force 60x54

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

gian89 ha scritto:ciao bucco veramente complimenti.finalmente qualcuno che fa andare un ape senza aver il falc :) il parma è un'ottima base di partenza ma è molto grezzo e necessità di molto lavoro...
la marmitta di roberto è stupenda il motore a sentirlo è molto pieno di coppia a tutti i regimi.barone è l'antilauro per eccelenza :lol:
a me sta preparando un falc 57x51 al cilindro che montavo sulla mia pk e andava già alla grande,ora sarà ancora+cattivo.poi gli fara la marmitta dedicata che è uno spettacolo e me lo bancherà...
Ciao Gian!!!

roberto lo conosco bene ahhahah e tu pensa che pochi anni fa correvano insieme nei drag!! adesso dopo vari problemi sono gli opposti!!
ormai questo cilindro di originale non ha un bel niente!! lo rivisto da capo a piedi!!!
è un bel motore e va forte ma noto ancora che ho il rapporto della terza troppo lungo...devo insistere troppo sulla seconda....comunque ancora devo lavorarci su quindi posso sbagliarmi! speriamo bene per domenica! domani ultimi ritocchi e poi gaaaaaas
Elaborazioni Team Riceci Corse
zamu93
Membro 65cc
Messaggi: 1171
Iscritto il: mar ago 05, 2008 3:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape Prototipo W-Force 60x54

Messaggio da leggere da zamu93 »

non so come è rapportato il tuo cambio, ma sul mio ho montato il cluster runner, e il salto tra 2°-3° è perfetto , ha il pignoncino da 17 sull'alberino, e quella della 4 da 20
visita il mio mercatino vendo pezzi per elaborazioni
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =7&t=53873
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Ape Prototipo W-Force 60x54

Messaggio da leggere da Renzo »

Bel lavoro però esigo di fare un giro su quell'ape a carpegna sennò non ti parlo più
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Ape Prototipo W-Force 60x54

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

Renzothebest ha scritto:Bel lavoro però esigo di fare un giro su quell'ape a carpegna sennò non ti parlo più
ahahaahah renzo basta che non mi triti tutto!! ahhaaah
Elaborazioni Team Riceci Corse
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Ape Prototipo W-Force 60x54

Messaggio da leggere da Renzo »

nono tranquillo te pensa a farla andare per carpegna che io porto fuoco salsicci e vino!
C'è un motivo per tutto...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 42 ospiti