eltoni46 ha scritto:eheh quel vhsb è proprio cattivo messo cosi...
ah collega il troppo pieno con lo sfiato sotto la valvola del carter
eh si...cattivo sembra cattivo...il tubo lo collego quando mi arrivano i getti che sistemo per been il carbuatore...eprchè o se no mi tocca stare li a attaccarlo e stacarlo ogni volta
kessa 92 ha scritto:lo spoiler potrebbe starci bene se fosse la metà di quello
eh lo so ma avevo quello ormai....
mura95 ha scritto:si e magari un pochino piu basso... comunque bel lavoro... complimenti!!!
beh ho già tagliato 2 giri...non taglio di più...forse un giro ancora ma non epsno subito...devo comunque tirare ancora bene i bulloni degli ammortizzatori..quindi si abbasserà ancora un pezzo...anche se poco
Ultima modifica di lupino93 il gio gen 05, 2012 1:52 am, modificato 1 volta in totale.
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!
#58 NEL CUORE!!
PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
schumy_94 ha scritto:aspettiamo un bel video su strada
si si ovvio..appena mi arrivano sto getti....ieri mi aveva chiamato il corriere dicendomi che sarebbe arrivato oggi, ma non è arrivato...speriamo domani
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non vorrei sbagliarmi ma credo propio che tu abbia montato la gomma posteriore sinistra al contrario.. il profilo del copertone è al contrario, così non svolge il suo lavoro sul bagnato.
schumy_94 ha scritto:non vorrei sbagliarmi ma credo propio che tu abbia montato la gomma posteriore sinistra al contrario.. il profilo del copertone è al contrario, così non svolge il suo lavoro sul bagnato.
non fa niente....ho messo le gomme per tirarlo fuori e fare le foto....ho messo solo 2 bulloni (nenache tirati tanto)...le gomme sono li provvisoriamente
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davanti fai 1,5 giri e dietro se ne hai tolti 2 togline ancora mezzo e sei apposto
Bellla l' ape ma come dicevano gli altri l' alettone stona... Secondo me se riesci a fargli dei suttporti che partono apena sopra il finestrino dietro per tenerlo più basso ci sta benissimo
vespacinquanta ha scritto:Quella davanti tagliale un giro e un mezzo, mentre per quella dietro arriva pure a 3 giri.
Potresti anche montare dei distanziali più larghi
allora faccio 3 dietro...ma con la molla davanti tagliata non si rovina la forcella?
Trinky ha scritto:Bellla l' ape ma come dicevano gli altri l' alettone stona... Secondo me se riesci a fargli dei suttporti che partono apena sopra il finestrino dietro per tenerlo più basso ci sta benissimo
ci avevo pensato ma poi mi sembrava troppo difficile da fare....boh, per il momento resta così...l'importante ora è fare andare il motore...poi si vedrà ....
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vespacinquanta ha scritto:Quella davanti tagliale un giro e un mezzo, mentre per quella dietro arriva pure a 3 giri.
Potresti anche montare dei distanziali più larghi
allora faccio 3 dietro...ma con la molla davanti tagliata non si rovina la forcella?
Trinky ha scritto:Bellla l' ape ma come dicevano gli altri l' alettone stona... Secondo me se riesci a fargli dei suttporti che partono apena sopra il finestrino dietro per tenerlo più basso ci sta benissimo
ci avevo pensato ma poi mi sembrava troppo difficile da fare....boh, per il momento resta così...l'importante ora è fare andare il motore...poi si vedrà ....
se vuoi facciamo cambio...ho -3giri e mezzo e te mi dai le tue da -2 giri
ma com'è possibile che schiavetto dopo 10 minuti??????accendo, lascio li a far scaldare e fareun pò di rodaggio, dopo 10 minuti sento che si spegne...allora provo a riaccendere ma niente...ad un certo punto noto che il volano gira a vuoto...smonto e la chiavetta è adnata...per fortuna le sedi sono restarte perfette....sia del volano che dell'albero...lunedì o martedì provo con un altra chiavetta...ma che cogl*oni sto ape
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lupino93 ha scritto:ma com'è possibile che schiavetto dopo 10 minuti??????accendo, lascio li a far scaldare e fareun pò di rodaggio, dopo 10 minuti sento che si spegne...allora provo a riaccendere ma niente...ad un certo punto noto che il volano gira a vuoto...smonto e la chiavetta è adnata...per fortuna le sedi sono restarte perfette....sia del volano che dell'albero...lunedì o martedì provo con un altra chiavetta...ma che cogl*oni sto ape
lupino93 ha scritto:ma com'è possibile che schiavetto dopo 10 minuti??????accendo, lascio li a far scaldare e fareun pò di rodaggio, dopo 10 minuti sento che si spegne...allora provo a riaccendere ma niente...ad un certo punto noto che il volano gira a vuoto...smonto e la chiavetta è adnata...per fortuna le sedi sono restarte perfette....sia del volano che dell'albero...lunedì o martedì provo con un altra chiavetta...ma che cogl*oni sto ape
a quanto tiri il dado e con cosa lo tiri?
soprattutto con cosa lo tiri il dado, perche tanto a mano non stringere mai forte come una pistola pneumatica , che nel blocco ape, non va usata in nessun bullone
io solitamente faccio cosi, avvito a mano fin in battuta, poi prendo la chiave dinamometrica e tiro con la giusta forza, cosi sono piu sicuro, se il dado non si avvita a mano, non continuate a tiare con chiave, dateci una spruzzata di svitol una spazzolata e se il filetto era solo sporco di dovrebbe avvitare con la solo forza delle mani,
zamu93 ha scritto:io solitamente faccio cosi, avvito a mano fin in battuta, poi prendo la chiave dinamometrica e tiro con la giusta forza, cosi sono piu sicuro, se il dado non si avvita a mano, non continuate a tiare con chiave, dateci una spruzzata di svitol una spazzolata e se il filetto era solo sporco di dovrebbe avvitare con la solo forza delle mani,
e quanto sarebbe la giusta forza?comunque di solito anchio metto a mano un pezzo, ma poi gli do una bella tirata con la chiave per essere sicuro...solo che stavolta è andata male...vabe, almeno non ho rovinato niente
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infila bene la chiavetta in sede e centra perfetta la sede del volano nella chiavetta!
poi infili un cacciavite grosso tra la ghiera e il carter e con la chiave a 19 a cricchetto io lo stringo più che posso fino a che non ce la faccio più a spingere cone le braccia ... mai schiavettato !
era solo col 50 che stringevo il volano tendendolo fermo con la mano
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ursus93 ha scritto:infila bene la chiavetta in sede e centra perfetta la sede del volano nella chiavetta!
poi infili un cacciavite grosso tra la ghiera e il carter e con la chiave a 19 a cricchetto io lo stringo più che posso fino a che non ce la faccio più a spingere cone le braccia ... mai schiavettato !
era solo col 50 che stringevo il volano tendendolo fermo con la mano
non ho la ghiera sul v tronik ...comuqnue lo tengo fermo con la chiave apposta e ho tirato più che potevo...ma non so come mai stavolta è successo così...non avevo mai schiavettato neanche io prima d'ora...
intanto ho finito anche gli interni praticamente....penso che per massimo sabato (perchè ho anche dei problemi con la frizione che non stacca bene....ma cambio cavo e tiro bene e enso di risolvere) dovrei essere apposto compeltamente
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oggi ho sistemato il volano ma ho un provlema con la frizione....non stacca bene....cioè nel mettere la marcia non stacca completamente e fa fatica ad adnare avvanti.....e non è xk è molle la cordine...dite che può essere perchè non ho olio nei carter?o per quale altro motivo?e poi mi perde tanta benzina dallo sfiato in alto del carburatore (34 vhsb)...cosa può essere?
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per prima cosa metti l'olio poi devi lasciarla che si ammorbidisca un po' facendo un po di km se no non staccherà mai bene bene...per lo sfiato su quale perde ? sul troppo pieno ? regola i gallegianti...
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
eltoni46 ha scritto:per prima cosa metti l'olio poi devi lasciarla che si ammorbidisca un po' facendo un po di km se no non staccherà mai bene bene...per lo sfiato su quale perde ? sul troppo pieno ? regola i gallegianti...
a ok....allora domani metto l'olio e poi vedrò...on so bene che spiato sia...è quello dove avevi messo la vite se ti ricordi...come si regolano i galleggianti?
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la frizione magari appena accendi il motore stai un po' in folle e la tieni tirata così l'olio schizza per bene in mezzo ai dischi e li slega
l'hai messo l'olio nei carter vero?
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ursus93 ha scritto:la frizione magari appena accendi il motore stai un po' in folle e la tieni tirata così l'olio schizza per bene in mezzo ai dischi e li slega
l'hai messo l'olio nei carter vero?
per la frizione ho risolto..ma per il carburatore proprio no....in pratica esce benzina dappertutto....cosa posso fare??
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come esce benzina? hai controllato i galleggianti che vadano su e giù bene e liberi? spillo benzina è pulito ?
smonta bene tutto il carburatore controllalo e puliscilo con benzina e compressore
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ursus93 ha scritto:come esce benzina? hai controllato i galleggianti che vadano su e giù bene e liberi? spillo benzina è pulito ?
smonta bene tutto il carburatore controllalo e puliscilo con benzina e compressore
esce benzina dagli sfiati....i galleggainti vanno su e giù tranquilli...se mi spiegate come si smontano i galleggianti poi tolgo tutto e pulisco per bene
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i galleggianti sono tenuti da un'astina mandata dentro a pressione, prendi una pinza la togli e vedi che si sfilano i galleggianti
smonta tutto il carburatore e puliscilo con cura, ho appena risolto anche io sul mio vhst26 che perdeva benzina!
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne