il braccio e come quello che ho fatto io per il mio proto
volevo chiederci a come avevate pensato per poter sfilare o rimuovere la forcella dal braccio di sterzo
da quel che vedo dietro è un pezzo unico, forse mancano le lavorazioni
ho altre cose più importanti a cui pensare, sto facendo il freno a disco per il semplice fatto che mi costava uguale a rifare tamburo e ganasce nuove, per ora basta che sia solida e che freni, poi una volta che la ciclistica ed il motore sono apposto penserò anche all'impianto frenante.
ho fatto la cavolata di prenderla usata e per provare non ho cambiato i dischi, il cui sughero adesso è sparso per i carter vabbè sabbiata, dischi nuovi, olio nuovo e via!
AlTerNatVe_ ha scritto:ho fatto la cavolata di prenderla usata e per provare non ho cambiato i dischi, il cui sughero adesso è sparso per i carter vabbè sabbiata, dischi nuovi, olio nuovo e via!
a be allora un po di inghippo c'era, e ti strascina la frizione?
teneva teneva, adesso devo provare con dei dischi surflex nuovi e sistemando un paio di cose, tipo il livello dell'olio che nella fretta di mettere in moto un mio amico aveva sbagliato mettendone troppo poco, probabile fonte della bruciatura dei dischi, anche senza probabile.
Poi ho montato la barra di torsione che si è rivelata molto efficace
AlTerNatVe_ ha scritto:teneva teneva, adesso devo provare con dei dischi surflex nuovi e sistemando un paio di cose, tipo il livello dell'olio che nella fretta di mettere in moto un mio amico aveva sbagliato mettendone troppo poco, probabile fonte della bruciatura dei dischi, anche senza probabile.
Poi ho montato la barra di torsione che si è rivelata molto efficace
lollo evita i surflex si manginao con niente prova piuttosto i polini
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
la 3 dischi? perchè su et3 leggevo che consigliavano la surflex 4 dischi invece della polini da 3
infatti con la polini avendo i dischi più spessi si attenuerebbe il fatto che si devastano come niente xD
cosa dici provo polini?
AlTerNatVe_ ha scritto:la 3 dischi? perchè su et3 leggevo che consigliavano la surflex 4 dischi invece della polini da 3
infatti con la polini avendo i dischi più spessi si attenuerebbe il fatto che si devastano come niente xD
cosa dici provo polini?
ehehhee la surflex hai visto la fine che fa sul rotax per cui meglio i polini che han 2 mm di battuta...io adotterò un kit di 4 dischi polini
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
la miglior cosa sarebbe attaccare la barra in corrispondenza degli ammortizzatori.....in più come l'hai montata tu con i tamponi verso il centro è più morbida...più si spostano i tamponi verso la ruota più diventa rigida...per la frizione io ho lasciato perdere....è troppo dura in più finisce subito e non sono mai riuscito a farla andar bene....
mettere i tamponi a quella distanza mi sembrava il giusto compromesso, era un tentativo per capire bene come lavorava sta barra, tanto appena finisco il differenziale smonto e rifaccio per bene la ciclistica.
Per la frizione anche su sterrato teneva benissimo e utilizzando una leva frizione più lunga dell'originale (io monto quella del beta 50 motard) diventa molto morbida, domani provo con la polini, sperando che non rovini le battute dei dischi come con la surflex, a presto gli aggiornamenti
AlTerNatVe_ ha scritto:Al minimo però segna tra i 1000 ed i 1500 giri che mi pare sia il range giusto, se ne ho la possibilità controllo con un contagiri da go kart.
controlla perchè secondo me gira un pò troppo alto...che marmitta usi?
AlTerNatVe_ ha scritto:Al minimo però segna tra i 1000 ed i 1500 giri che mi pare sia il range giusto, se ne ho la possibilità controllo con un contagiri da go kart.
controlla perchè secondo me gira un pò troppo alto...che marmitta usi?
un'arrow modello vecchio, marmitta da alti, ha la pancia che ci entra la testa di un bambino
AlTerNatVe_ ha scritto:Al minimo però segna tra i 1000 ed i 1500 giri che mi pare sia il range giusto, se ne ho la possibilità controllo con un contagiri da go kart.
controlla perchè secondo me gira un pò troppo alto...che marmitta usi?
un'arrow modello vecchio, marmitta da alti, ha la pancia che ci entra la testa di un bambino