a distanza ti posso solo dire secondo me cosa potrebbe essere, ma prima di tutto dovresti tu essere sicuro che i paraolio siano ok e tutto il resto idem...se tutto è a posto, il motore DEVE andare!!
JJ998 ha scritto:a distanza ti posso solo dire secondo me cosa potrebbe essere, ma prima di tutto dovresti tu essere sicuro che i paraolio siano ok e tutto il resto idem...se tutto è a posto, il motore DEVE andare!!
sono sicuro che sia tutto apposto...l'unica cosa da contollare sono i paraoli che, però, dovrò aspettare giovedì o venerdì per controllare....comunque secondo te cosa può essere?domani intanto provo a mettere la pasta tra gt e carter e vedo...semai giovedì smonto il blocco
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!
#58 NEL CUORE!!
PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
lupino smonta quel volano e vedi...se è bagnato di benzina o magari è schiavettato semplicemente...controlla anche la frizione prima di smontare tutto...prenditi i 2 estrattori...se fai dei lavori ti servono come il pane
kessa 92 ha scritto:lupino smonta quel volano e vedi...se è bagnato di benzina o magari è schiavettato semplicemente...controlla anche la frizione prima di smontare tutto...prenditi i 2 estrattori...se fai dei lavori ti servono come il pane
beh schiavettato girerebbe il volano?di solito gli estrattori me li prestava il meccanico ma dopo l'ultima volta che gli ho chiesto un consiglio e mi ha risposto male io non chiedo più niente...gli estrattori li prendo subito (tu riesci allora a prendermi quello per il volano vero?)...perchè la frizione scusa?
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BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
comunque adesso sono andato in garage e, purtroppo, mi sono accorto che sotto all'ape c'è una macchia di benzina...guardando la posizione sembra proprio che perda dai carter...possibile che siano crepati???non me ne va bene una comunque
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dai lupino tieni duro..comunque se i carter sono crettati si dovrebbe vedere bene...non per fare l'uccello del malaugurio non è che davvero hai i carter crepati..ti butta fuori benzina e ti aspira aria....
tuner ha scritto:dai lupino tieni duro..comunque se i carter sono crettati si dovrebbe vedere bene...non per fare l'uccello del malaugurio non è che davvero hai i carter crepati..ti butta fuori benzina e ti aspira aria....
è ho capito ma tutte a me capitano...vabe che tanto se sono andati questi carter tra poco me ne arrivano altri che sto facendo lavorare per l'evolution e, semai, uso quelli al momento...però è da ottobre che sto ape non va!!!e se va dopo poco grippo!mi sta passando anche la passione
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frankestein94 ha scritto:Dai lupino non ti disperare che tanto tutto si risolve... e non perdfere la passione che quella è l'ultima a morire!!!
si ma sai, quando dietro a un blocco ci stai mesi e poi non ottieni risultati la voglia di vendere tutto ti viene...prima ho un motore che va abbastanza e grippo dopo pochissimo quando a me sembrava di essere grasso ma poi ero magro, poi aspetto un mese per prendere un altro motore, lo monto e non parte...saltano fuori 2000 problemi...quindi la voglia passa
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frankestein94 ha scritto:Dai lupino non ti disperare che tanto tutto si risolve... e non perdfere la passione che quella è l'ultima a morire!!!
si ma sai, quando dietro a un blocco ci stai mesi e poi non ottieni risultati la voglia di vendere tutto ti viene...prima ho un motore che va abbastanza e grippo dopo pochissimo quando a me sembrava di essere grasso ma poi ero magro, poi aspetto un mese per prendere un altro motore, lo monto e non parte...saltano fuori 2000 problemi...quindi la voglia passa
sai che fai ? smonti tutto e cambi tipo di motore fino a che non ci cavi qualcosa sempre recuperando i pezzi che ti trovi in garage....almeno io faccio così se conti che la mia ape da settembre dell'anno scorso a maggio di quaset anno ha fatto meno di 150 km e cambiato 4 blocchi... puoi capire che non sempre si cava il ragno dal buco... però con calma e passione,anche se la voglia di vendere assale, provi smonti e rimonti... e poi quando finalmente hai un motore che va e ti soddisfa vedrai che sarai l'uomo pi§ felice del mondo qui parlo in prima persona
antonio
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
tuner ha scritto:il problema antonio è che c'è gente che l'ape l'usa tutti i giorni ed è indispensabile..comunque condivido la tua filosofia di pensiero
certo pure io la uso tutti i giorni ma se nel periodo "non gira " è dura che cambi la rotta con poco
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
hai ragione antonio...ma di quello che avevo in garage mi è restato poco
volendo ho un 34 vhsb ma su aspirazione ai carter non mi ispira..e poi sono rogne nel carburarlo e tutto...adesso provo a rifare bene questo e poi vediamo...anche se ormai penso solo all'evo...spero che almeno quello mi dia soddisfazioni
poi adesso l'ape mi serve per andare a lavorare...non posso perderci troppo
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io da gennaio fino a fine aprile mi sono diperato con 5€ facevo 20 km e l'ape non andava niente..dopo tutti i problemi che ho avuto.. ora li ho risolti solo che anche io non ci speravo piu.. in bocca al lupo
O.T. hai dovuto adattare la plafoniera o cambiare i fili per mettere gli xenon ?
schumy_94 ha scritto:io da gennaio fino a fine aprile mi sono diperato con 5€ facevo 20 km e l'ape non andava niente..dopo tutti i problemi che ho avuto.. ora li ho risolti solo che anche io non ci speravo piu.. in bocca al lupo
O.T. hai dovuto adattare la plafoniera o cambiare i fili per mettere gli xenon ?
sprriamo di risolvere...anche se oggi mi è venuta pure la febbre...vabe, avrò tutta settimana prossima
ho dovuto fare tutte e 2 le cose...i fili ho dovuto rifare l'impianto mettendo fili più grossi e la plafoniera l'ho tolta...i fari li ho incollati con il silicone e un pò di nastro isolante per coprire i buchi che restavano
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ma le lampadine dove sono appoggiate? poi la luce così non riflette o sbaglio? si vede bene con quelli che hai preso tu? mi sembra di ricordare che erano da 35w
schumy_94 ha scritto:ma le lampadine dove sono appoggiate? poi la luce così non riflette o sbaglio? si vede bene con quelli che hai preso tu? mi sembra di ricordare che erano da 35w
sono appoggiate nello stesso posto dove sono appoggiate quelle di prima...no il nastro l'ho messo per non fare riflettere la luce in cabina...al posto del coperchio diciamo...si vede come se fosse illuminato a giorno ...vanno da dio...non ricordo quanto watt hanno...dovrei controllare ma si, saranno sui 35
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a ok...grazie
l'unico problema che mi hanno dato è che quando hai la batteria scarica i fari non si accendono....ma comunque deve essere proprio scarica al 100%
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ragazzi oggi ho tolto il volano ma non c'era nessuna traccia di benzina...allora ho tolto il gt e mi sono accorto che la testa (dove c'è la banda di squish) era piena di benzina...così come anche dentro al cilindro e sul pistone c'era più benzina del normale...questo cosa può indicare??io ho pensato che secondo me tira aria tra testa e cilindro e che la benzina, non bruciando, resta per forza dentro al cilindro...per il momento non l'ho rimontato perchè ho finito la pasta rossa...ma lunedì o martedì provo...intanto benzina dai carter non sembra più perderne...ma comunque il mio sospetto è su quella dannata sede cuscinetto del lato volano che avevo fatto rafare e che secondo me, nel grippare, si è ancora rovinata...
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tuner ha scritto:t'immmagini era la candela andata
io penso che aspira aria tra testa e cilindro...ma se la candela fosse andata farebbe così?la scintilla la fa ma magari non basta ed è per quello che serve l'etere per farla partire?
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bho io non so come avevi chiuso..ma dubito che passi aria tra testata e cilindro( può anche essere)...ma la candela in che stato era..poi perchè non ne hai provata un altra?
oggi sono andato ad un raduno vespe vedessi che roba...c'era più gente che cambiava candele di quella che andava xd..
tuner ha scritto:bho io non so come avevi chiuso..ma dubito che passi aria tra testata e cilindro( può anche essere)...ma la candela in che stato era..poi perchè non ne hai provata un altra?
oggi sono andato ad un raduno vespe vedessi che roba...c'era più gente che cambiava candele di quella che andava xd..
non avevo messo la pasta tra testa e cilindro e ho trovato tutta òla banda di squish umida di benzina...la candela è un pò nera...non l'ho cambiata nel cambiare il gt perchè era pressoche nuova (aveva fatto i 170km dell'altro gt)...ma domani vado a prenderne un altra...può essere lei la causa di tutto?
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