ursus93 ha scritto:si è successo anche a me una volta , ho spaccato pure diversi cacciaviti ma tirando forte vien via, occhio che facendo leva c'è il rischio di rovinare la superficie del carter !
Logicamente facendo leva il piano d'appoggio del carterino della frizione in due parti si e ammaccato ma comunque va benissimo c e ancora tanto piano d appoggio!!
comunque dai son contento che l'hai tolto, mi raccomando aggiornaci sempre
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
bucco io sono molto interessato..anche al post di lupino....poi vedrò dal vivo a petriano...ci siamo incontrati a piobbico..e si vede che sei appassionato..
tuner ha scritto:bucco io sono molto interessato..anche al post di lupino....poi vedrò dal vivo a petriano...ci siamo incontrati a piobbico..e si vede che sei appassionato..
a si anchio mi sono molto interessato qui...e grazie per il tuo interessamento...però a tanti aggiornamenti-domande a me non risponde quasi mai nessuno...capisco come si sente bucco
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!
#58 NEL CUORE!!
PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
lupino93 ha scritto:siamo in 2...l'ho notato anchio sul mio topic...
comuqnue, scusa la mia ignoranza, ma cosa sono i tiranti?
i tiranti sono quei tubi che tengono attaccati verso il blocco i semiassi e i trapezi perchè questi tendono ad andare verso il fuori! nel ape originale questa funzione viene fatta dal seeger prima del satellite!! solamente che adesso come adesso i tiranti mi stanno rompendo il telaio! quindi voglio farli come l'ape di martelli...praticamente un capo del tubo viene ancorato con una C al perno del blocco e l'altro capo all uniball che collega la barra di torsione! questo prima di tutto non mi fa fare delle sollecitazioni al telaio ma al complesso "blocco"! seconda cosa dovrebbe migliorare la stabilità e la precisione in curva!
tuner ha scritto:bucco io sono molto interessato..anche al post di lupino....poi vedrò dal vivo a petriano...ci siamo incontrati a piobbico..e si vede che sei appassionato..
Sisi che ci si vede e speriamo di scambiare due chiacchiere sotto il gazebo! speriamo che non sia come a san marino che alle 11:30 ho cominciato a tirare giu il differenziale e ho finito alle 13:45 e alle 14:00 ero in pista sotto la pioggia un altra volta!!!
beh la passione è tanta....e la voglia di migliorare è sempre più grande!
lupino93 ha scritto:a si anchio mi sono molto interessato qui...e grazie per il tuo interessamento...però a tanti aggiornamenti-domande a me non risponde quasi mai nessuno...capisco come si sente bucco
Sinceramente mi piacerebbe sentire vari pareri....
BuCcO 92 ha scritto:i tiranti sono quei tubi che tengono attaccati verso il blocco i semiassi e i trapezi perchè questi tendono ad andare verso il fuori! nel ape originale questa funzione viene fatta dal seeger prima del satellite!! solamente che adesso come adesso i tiranti mi stanno rompendo il telaio! quindi voglio farli come l'ape di martelli...praticamente un capo del tubo viene ancorato con una C al perno del blocco e l'altro capo all uniball che collega la barra di torsione! questo prima di tutto non mi fa fare delle sollecitazioni al telaio ma al complesso "blocco"! seconda cosa dovrebbe migliorare la stabilità e la precisione in curva!
a ho capito...ma visto che ci sei non hai proprio tempo di rifare il telaio?
BuCcO 92 ha scritto:Sinceramente mi piacerebbe sentire vari pareri....
io pareri sul telaio non sono in grado di dartene in quanto non ho un proto e non ne capisco molto (anzi, direi niente)...ma quando parlavi del motore intervenivo sempre per capire cosa volevi fare e magari dire la mia....
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!
#58 NEL CUORE!!
PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
lupino93 ha scritto:a ok, ho capito ...ma quella strumentazione che hai preso in pratica come funziona?e non puoi togliere l'estinotore che fa solo peso?
Ormai l'ho attaccato l'estintore non ho voglia di toglierlo...comunque la strumentazione fà da contagiri, tachimetro, contakm totali e parziali, cronometro con trasponder e torretta ad infrarossi come optional c'è anche due sensori temperatura e anche lo scarico dati su pc
lupino93 ha scritto:a ok, ho capito ...ma quella strumentazione che hai preso in pratica come funziona?e non puoi togliere l'estinotore che fa solo peso?
Ormai l'ho attaccato l'estintore non ho voglia di toglierlo...comunque la strumentazione fà da contagiri, tachimetro, contakm totali e parziali, cronometro con trasponder e torretta ad infrarossi come optional c'è anche due sensori temperatura e anche lo scarico dati su pc
o cristo ne fa di cose ....quanto l'hai pagata se si può sapere?beh comodissima direi
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!
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lupino93 ha scritto:a ok, ho capito ...ma quella strumentazione che hai preso in pratica come funziona?e non puoi togliere l'estinotore che fa solo peso?
Ormai l'ho attaccato l'estintore non ho voglia di toglierlo...comunque la strumentazione fà da contagiri, tachimetro, contakm totali e parziali, cronometro con trasponder e torretta ad infrarossi come optional c'è anche due sensori temperatura e anche lo scarico dati su pc
o cristo ne fa di cose ....quanto l'hai pagata se si può sapere?beh comodissima direi
ciao! il proto è veramente tanto roba!!! complimentoni!!! comunque forte la strumentazione da come la descrivi ma come hai fatto a collegarla in modo che funzionasse tutto?
I miei Gioiellini: Ape 50 FINITO:
125 et3
21phbg
Mazzucchelli amt186
Volano da 1,8kg
Padellino (fra poco leovince)
e... Gilera Runner SP 2008 con LeoVince RR
beh però dai, se fa tutte quelle cose li ti è comoda...anche se non era indispensabile
Infatti prima ho fatto tutto quello che era indispensabile poi mi sono tolto l ultimo sfizio!
frankestein94 ha scritto:ciao! il proto è veramente tanto roba!!! complimentoni!!! comunque forte la strumentazione da come la descrivi ma come hai fatto a collegarla in modo che funzionasse tutto?
Ancora devo attaccare tutto ho solamente fatto le staffe e accesa con una normale batteria per vedere se funzionava...comunque il contagiri bisogna appoggiare un filo al cavo candela, per la velocita c e un sensore che conta i bulloni e sapendo la circonferenza della ruota calcola la velocita! Piu c e il cronometro con il trasponder e la torretta!! Nello schermo mi visualizza anche il miglior giro e la differenza dal giro precedente!! Poi l allarme del fuorigiri!! E veramente completa!!
beh però dai, se fa tutte quelle cose li ti è comoda...anche se non era indispensabile
Infatti prima ho fatto tutto quello che era indispensabile poi mi sono tolto l ultimo sfizio!
frankestein94 ha scritto:ciao! il proto è veramente tanto roba!!! complimentoni!!! comunque forte la strumentazione da come la descrivi ma come hai fatto a collegarla in modo che funzionasse tutto?
Ancora devo attaccare tutto ho solamente fatto le staffe e accesa con una normale batteria per vedere se funzionava...comunque il contagiri bisogna appoggiare un filo al cavo candela, per la velocita c e un sensore che conta i bulloni e sapendo la circonferenza della ruota calcola la velocita! Piu c e il cronometro con il trasponder e la torretta!! Nello schermo mi visualizza anche il miglior giro e la differenza dal giro precedente!! Poi l allarme del fuorigiri!! E veramente completa!!
anche l allarme del fuorigiri?? assurdo!
lo voglio anche io
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ursus93 ha scritto:anche l allarme del fuorigiri?? assurdo!
lo voglio anche io
sisi ha anche la scala del contagiri configurabile!! anche la spia delle frecce se vuoi!! ahaha
si cos'è una strumentazione da camion
per curiosità a quanto l'hai messa la scala del fuorigiri? ( o pensi di metterla....)
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
davvero veramente spettacolare! soprattutto il fuorigiri!!!! complimenti x il proto!!! va e anche tanto..... solo che dal video sembra un po lunghino.... magari è migliorato col z25....
comunque complimenti!!! viaggia!
ursus93 ha scritto:si cos'è una strumentazione da camion
per curiosità a quanto l'hai messa la scala del fuorigiri? ( o pensi di metterla....)
il fuori giri l'ho messo a 12000 giri anche se non credo ci arrivi!!
mura95 ha scritto:davvero veramente spettacolare! soprattutto il fuorigiri!!!! complimenti x il proto!!! va e anche tanto..... solo che dal video sembra un po lunghino.... magari è migliorato col z25....
comunque complimenti!!! viaggia!
senza sembra! è lunghino! ma sicuramente adesso è migliorato...purtroppo non sono riuscito a provarlo ancora...ho montato anche un polverizzatore di un numero più alto così dovrebbe avere un pelo di forza in più sotto!
adesso con la strumentazione posso avere anche un riscontro su qual è il range di giri dove va forte così da cercare la prestazione massima! sabato o domenica io e gianlu andiamo a girare insieme in pista che dobbiamo ararla un pò e fare il tracciato! magari metto su anche le fotocellule e vediamo in quanto giro!
BuCcO 92 ha scritto:senza sembra! è lunghino! ma sicuramente adesso è migliorato...purtroppo non sono riuscito a provarlo ancora...ho montato anche un polverizzatore di un numero più alto così dovrebbe avere un pelo di forza in più sotto!
adesso con la strumentazione posso avere anche un riscontro su qual è il range di giri dove va forte così da cercare la prestazione massima! sabato o domenica io e gianlu andiamo a girare insieme in pista che dobbiamo ararla un pò e fare il tracciato! magari metto su anche le fotocellule e vediamo in quanto giro!
e farai poi anche un video
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!
#58 NEL CUORE!!
PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
BuCcO 92 ha scritto:senza sembra! è lunghino! ma sicuramente adesso è migliorato...purtroppo non sono riuscito a provarlo ancora...ho montato anche un polverizzatore di un numero più alto così dovrebbe avere un pelo di forza in più sotto!
adesso con la strumentazione posso avere anche un riscontro su qual è il range di giri dove va forte così da cercare la prestazione massima! sabato o domenica io e gianlu andiamo a girare insieme in pista che dobbiamo ararla un pò e fare il tracciato! magari metto su anche le fotocellule e vediamo in quanto giro!
e farai poi anche un video
ehehe il video è d'obbligo! porto via la mia digitale così si vede bene
scusa una cosa...non ho ben capito come vuoi fare per i tiranti. O meglio, ho capito, ma perchè le sollecitazioni le scarica sul blocco? Non sarebbe meglio mettere un pistoncino tra il tirante e il blocco? in modo che le sollecitazioni diminuiscono prima di scaricarle sul blocco.
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Rosso_fisso ha scritto:scusa una cosa...non ho ben capito come vuoi fare per i tiranti. O meglio, ho capito, ma perchè le sollecitazioni le scarica sul blocco? Non sarebbe meglio mettere un pistoncino tra il tirante e il blocco? in modo che le sollecitazioni diminuiscono prima di scaricarle sul blocco.
diciamo che se le assorbe il silentblock del differenziale!! comunque i tiranti li ho finiti....ho qualche foto ma è tutto scuro e non si vede niente...adesso voglio riaprire il differenziale per controllare le viti che tengono la ruota dentata al assale che l'altra volta in gara non avevo la loctite e non c'è l'ho messa e adesso per sicurezza la voglio mettere!! poi devo ricontrollare la forcella....speriamo di farcela per sabato....
non frena come dovrebbe....praticamente dopo pochi metri la leva ritorna morbida e bisogna ripompare per tornare a frenare....ho già escluso la pompa perchè se tu la lasci la notte pompata e la mattina torni a vedere è ancora dura....solamente se fai dei metri po si smolla come se le pasticche non sono in asse con il disco e questo le fa aprire perchè toccano solo in certi punti...poi ho comprato dei cuscinetti nuovi migliori degli originali...