luca ape 75 polini ha scritto:be devo dirti oggi ho provato per priam volta dopo i lavori la mia ape con la 24/72 e un 102 pinasco e la tira benissimo e di velocità misurata gps siamo arrivati agi 80 dalla 3 alla 4 la sente di pochissimo anche in salita non va male
si ma lui abita in salita...tu invece in pianura...lui vuole un motore con tanta coppia per andare in salita...tu volevi solo la velocità da quello che mi ricordo...quindi la configurazione che gli abbiamo detto fino ad adesso è perfetta per il suo scopo
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!
#58 NEL CUORE!!
PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
ovvio che se vuole fare tantissima salita all'ora andrebbero bene anche le 18 pero se ha piu piano che salita avrei messo le 24 poi perchè di ripresa ne ho anciora tanta io
my ape:102 pinasco monofascia carburatore 19(tra poco 24 o 28) scarico giannelli extra adattato carter con travasi allargati e lucidati e 24/72
luca ape 75 polini ha scritto:ovvio che se vuole fare tantissima salita all'ora andrebbero bene anche le 18 pero se ha piu piano che salita avrei messo le 24 poi perchè di ripresa ne ho anciora tanta io
bè lui mette le 21...che è una via di mezzo...e secondo me è la scelta migliore
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mmmmmm..... te prima prova a montare tutto il blocco con il volano da 1 kg...e se vedi che va bene non lo cambi.......se l'ape non ti piace...o cambi il volano ..ne prendi uno piu pesante (quello da 1,8 si trova facilmente)...oppure (se è fattibile ..non so se è possibile farlo..non lo mai fatto..) fai un disco da 500g...800g..lo attacchi al volano cosi da portare il peso della massa volanica a 1,8..1,5..quello che vuoi...
tuner ha scritto:mmmmmm..... te prima prova a montare tutto il blocco con il volano da 1 kg...e se vedi che va bene non lo cambi.......se l'ape non ti piace...o cambi il volano ..ne prendi uno piu pesante (quello da 1,8 si trova facilmente)...oppure (se è fattibile ..non so se è possibile farlo..non lo mai fatto..) fai un disco da 500g...800g..lo attacchi al volano cosi da portare il peso della massa volanica a 1,8..1,5..quello che vuoi...
e ma con il volano da 1kg non credo gli vada bene l'ape...comunque mi informo se si può fare quello che hai detto tu
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comunque anche come dico io troppo sbattimento..se uno vuole la perfezione e fa i vari pesi da 100..150...200grammi e cosi via per avere una messa a punto perfetta e un altro conto..ma noi miga facciamo le gare....i volani da 1,8 li trovi dappertutto e a poco..e vanno più che bene..te li tirano nella schiena
lupino93 ha scritto:l'importante è che non metta il volano da 1kg perchè secondo me sarebbe controproducente...
quanto può compromettere l'elaborazione perchè è l'unico che ho
non si può rimmediare con qualcosaltro?
cos'è un volano pinasco quello che hai?? quello nero con le alette piccole?? se vuoi provare a montarlo prova, tanto non costa niente, ma secondo me non va per niente bene, se il tuo volano è quello che dico io se lo vendi dovresti anche farci abbastanza soldi visto che ce ne sono pochi in giro e sono fuori produzione da molto tempo, magari lo vendi e ne prendi uno da 1.8kg, oppure quello della vespa hp da 1.4kg
Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita; è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa.
Ayrton Senna.
lo provo se non va bene lo cambio tanto da un demolitore lo trovo.....
secondo voi così come abbiamo detto (con l'albero da 45 il 24 i rapporti da 21 e la simo) quanto farà?
se metti il cambio vespa accorci drasticamente... sarebbe da mettere il caso le 22/63, se non di più... poi il lamellare metti l'mrt, è il migliore... sono sui 180 euro, ma spesi molto bene, se poi vuoi andare bene in salita dà dei regimi bassi e medi molto buoni, è l'ideale...
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!
come già detto il cambio vespa è più corto dl cambio ape...quindi lascia quello che hai...per il lamellare vedi tu quanto vuoi spendere...se sei disposto a spendere molto fai come ti ha detto waaabertz
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se uno ha i soldi a volontà..troppe cose compra.... intanto v-tronik..e collettore mrt...e ciao passa 400 euro....dipende dai money che ci vuoi buttare
waaabertz ha scritto:se metti il cambio vespa accorci drasticamente... sarebbe da mettere il caso le 22/63, se non di più... poi il lamellare metti l'mrt, è il migliore... sono sui 180 euro, ma spesi molto bene, se poi vuoi andare bene in salita dà dei regimi bassi e medi molto buoni, è l'ideale...
se ti butti su un lamellare, prendi l'MRT che viene 172 spedito (soldi spesi bene )
Io a casa ho 115 polini con 21 collettore originale portato a 21 filtro polini a torta prona e mi hanno consigliato la 21/76 che mi e'arivata oggi.pero abito in pianura!
Dite che andra'bene?
[/quote]
si...ma le 18 ce le hai già?comunque anche un 28 di carbu come ti ha detto tuner non ci starebbe male...[/quote]
ho trovato un 26 che vende matte 92 cosa ne dite http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =7&t=57887
si...ma le 18 ce le hai già?comunque anche un 28 di carbu come ti ha detto tuner non ci starebbe male...[/quote]
ho trovato un 26 che vende matte 92 cosa ne dite http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =7&t=57887[/quote]
prova...tanto pagavi 50 anche il 24 se non ricordo male...quindi prendi il 26
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bosso96 ha scritto:Io a casa ho 115 polini con 21 collettore originale portato a 21 filtro polini a torta prona e mi hanno consigliato la 21/76 che mi e'arivata oggi.pero abito in pianura!
Dite che andra'bene?
bosso96 ha scritto:Io a casa ho 115 polini con 21 collettore originale portato a 21 filtro polini a torta prona e mi hanno consigliato la 21/76 che mi e'arivata oggi.pero abito in pianura!
Dite che andra'bene?
dove hai preso le 21/76
le vendono su officinatonazzo...ma prendi le 18...e poi mettici il pignone da 19 al max...non cambia di molto la velocità tra 18 e 21....cambiera di 2km/h
Corsa corta ha scritto:se metto le 18 senza pignoncino? va bene comunque?
quelle dopo le 21 (k non so quali siano )sono troppo lunghe contando l'albero con più corsa
hai il corsa 45 ok ma è un aiuto in più non chissà cosa....