ciao ragazzi.... scusate ma volevo sapere una cosa .... sul mio ape è meglio un 102 pinasco o un 102 polini ??? io per adesso ho un 70 polini e la polini a banana il resto tutto originale ..... ma volevo mettere oltre al 102 polini o pinasco la proma ......... quale è meglio quindi ???? grazie in anticipo
p.s. ho usato la funzione cerca però mi da errore della pagina
per esperienza personale dico pinasco in alluminio.... buon cilindro..a mio parere lievemente al di sopra del polini come prestazioni...e data la fabbricazione in alluminio e la cromatura interna è praticamente indistruttibile.... e oltre alla proma potresti mettere una 18/67 con lavoretti quà e là e verrebbe fuori un bell'apetto
SE NEL MONDO TI SENTI DIVERSO........VIA DI TRAVERSOOOOOO
NICOLE TI AMO<3
the kohr 69 ha scritto:per esperienza personale dico pinasco in alluminio.... buon cilindro..a mio parere lievemente al di sopra del polini come prestazioni...e data la fabbricazione in alluminio e la cromatura interna è praticamente indistruttibile.... e oltre alla proma potresti mettere una 18/67 con lavoretti quà e là e verrebbe fuori un bell'apetto
esatto...dico anchio il pinasco perchè dura di più essendo in alluminio...comunque come prestazioni sono li...
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!
#58 NEL CUORE!!
PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
mirko93 ha scritto:ma invece i lavori che dovrei fare al cilindro??? mi serve qualche informazione nello specifico !!!
come primissima cosa raccorda i travasi del carter con quelli alla base del cilindro...poi potresti allargare un po' lo scarico...ma non più del 60-65% dell alesaggio del pistone
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
mirko93 ha scritto:ma invece i lavori che dovrei fare al cilindro??? mi serve qualche informazione nello specifico !!!
come primissima cosa raccorda i travasi del carter con quelli alla base del cilindro...poi potresti allargare un po' lo scarico...ma non più del 60-65% dell alesaggio del pistone
raccordare e allargare lo scarico può andare bene...poi dipende da che lavori vuoi fare..cioè se vuoi lavorare tanto o poco...
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!
#58 NEL CUORE!!
PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
per ora ero propenso a raccordare i travasi e ad allargare la valvola di scarico.... però se ci sono lavorazioni che potrei fare anche al pistone sarebbe meglio ....
mirko93 ha scritto:per ora ero propenso a raccordare i travasi e ad allargare la valvola di scarico.... però se ci sono lavorazioni che potrei fare anche al pistone sarebbe meglio ....
la valvola di scarico
il pistone non toccarlo se non sai dove andar a battere...fai solo danni limitati a raccordare.. delle 18/67 e via.. hai il tuo motore senza problemi che si macina chilometri senza troppi problemi..
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
mirko93 ha scritto:ok grazie ..... ma comunque preferisco rimanere sul cilindro e sulla proma ... al massimo un pignoncino per concludere il lavoro....
se lo apri per raccordare mettici minimo una 18 che se altrimenti non senti la differenza tra un cilindro all'altro e quindi pinasco o polini ti cambia poco, anzi, il polini è fasato più alto e con rapporti corti va meglio e come affidabilità il polini secondo me è un buon cilindro. lavori al cilindro a parte lo scarico ed avere uno squish decente non spingerti oltre che se non l'hai mai fatto ti complichi solo la vita