pinasco vs polini

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mirko93
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pinasco vs polini

Messaggio da leggere da mirko93 »

ciao ragazzi.... scusate ma volevo sapere una cosa .... sul mio ape è meglio un 102 pinasco o un 102 polini ??? io per adesso ho un 70 polini e la polini a banana il resto tutto originale ..... ma volevo mettere oltre al 102 polini o pinasco la proma ......... quale è meglio quindi ???? grazie in anticipo

p.s. ho usato la funzione cerca però mi da errore della pagina :doubt:
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the kohr 69
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Re: pinasco vs polini

Messaggio da leggere da the kohr 69 »

per esperienza personale dico pinasco in alluminio.... buon cilindro..a mio parere lievemente al di sopra del polini come prestazioni...e data la fabbricazione in alluminio e la cromatura interna è praticamente indistruttibile.... e oltre alla proma potresti mettere una 18/67 con lavoretti quà e là e verrebbe fuori un bell'apetto :)
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lupino93
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Re: pinasco vs polini

Messaggio da leggere da lupino93 »

the kohr 69 ha scritto:per esperienza personale dico pinasco in alluminio.... buon cilindro..a mio parere lievemente al di sopra del polini come prestazioni...e data la fabbricazione in alluminio e la cromatura interna è praticamente indistruttibile.... e oltre alla proma potresti mettere una 18/67 con lavoretti quà e là e verrebbe fuori un bell'apetto :)
esatto...dico anchio il pinasco perchè dura di più essendo in alluminio...comunque come prestazioni sono li...
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Re: pinasco vs polini

Messaggio da leggere da mirko93 »

ok grazie ..... ma comunque preferisco rimanere sul cilindro e sulla proma ... al massimo un pignoncino per concludere il lavoro....
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Re: pinasco vs polini

Messaggio da leggere da mirko93 »

invece quali lavori ci dovrei fare ??? una limatina ai travasi ... qualcosina al pistone .... cosa di preciso???
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lupino93
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Re: pinasco vs polini

Messaggio da leggere da lupino93 »

quello vedi tu...però su un 102 le 18 ci stanno bene...il pignone da 16 mi sembra corto
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Re: pinasco vs polini

Messaggio da leggere da gaudo »

il 102 pinasco come il fratellone 121 tira basso...io ci metterei i 24/72 e un bel 24....però se stai in montagna allora al max 21/76
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Re: pinasco vs polini

Messaggio da leggere da mirko93 »

ma invece i lavori che dovrei fare al cilindro??? mi serve qualche informazione nello specifico !!! :D
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gaudo
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Re: pinasco vs polini

Messaggio da leggere da gaudo »

mirko93 ha scritto:ma invece i lavori che dovrei fare al cilindro??? mi serve qualche informazione nello specifico !!! :D
come primissima cosa raccorda i travasi del carter con quelli alla base del cilindro...poi potresti allargare un po' lo scarico...ma non più del 60-65% dell alesaggio del pistone
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Re: pinasco vs polini

Messaggio da leggere da lupino93 »

gaudo ha scritto:
mirko93 ha scritto:ma invece i lavori che dovrei fare al cilindro??? mi serve qualche informazione nello specifico !!! :D
come primissima cosa raccorda i travasi del carter con quelli alla base del cilindro...poi potresti allargare un po' lo scarico...ma non più del 60-65% dell alesaggio del pistone
raccordare e allargare lo scarico può andare bene...poi dipende da che lavori vuoi fare..cioè se vuoi lavorare tanto o poco...
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Re: pinasco vs polini

Messaggio da leggere da mirko93 »

per ora ero propenso a raccordare i travasi e ad allargare la valvola di scarico.... però se ci sono lavorazioni che potrei fare anche al pistone sarebbe meglio .... :)
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Re: pinasco vs polini

Messaggio da leggere da eltoni46 »

mirko93 ha scritto:per ora ero propenso a raccordare i travasi e ad allargare la valvola di scarico.... però se ci sono lavorazioni che potrei fare anche al pistone sarebbe meglio .... :)
la valvola di scarico :roll:
il pistone non toccarlo se non sai dove andar a battere...fai solo danni limitati a raccordare.. delle 18/67 e via.. hai il tuo motore senza problemi che si macina chilometri senza troppi problemi..
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Re: pinasco vs polini

Messaggio da leggere da deso94 »

se apri i carter per raccordare mettici una 18/67, in ogni caso sempre pinasco, questi cilindri ti durano a vita
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Re: pinasco vs polini

Messaggio da leggere da lupino93 »

deso94 ha scritto:se apri i carter per raccordare mettici una 18/67, in ogni caso sempre pinasco, questi cilindri ti durano a vita
si esatto...essendo in alluminio dura in eterno se tenuto bene

O.T. come va con la 18-67 che ti ho dato? :wink:
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Re: pinasco vs polini

Messaggio da leggere da NicoHonda_95 »

mirko93 ha scritto:ok grazie ..... ma comunque preferisco rimanere sul cilindro e sulla proma ... al massimo un pignoncino per concludere il lavoro....
se lo apri per raccordare mettici minimo una 18 che se altrimenti non senti la differenza tra un cilindro all'altro e quindi pinasco o polini ti cambia poco, anzi, il polini è fasato più alto e con rapporti corti va meglio e come affidabilità il polini secondo me è un buon cilindro. lavori al cilindro a parte lo scarico ed avere uno squish decente non spingerti oltre che se non l'hai mai fatto ti complichi solo la vita
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Re: pinasco vs polini

Messaggio da leggere da kessa 92 »

se cambi campana bene senno lascia già tutto com'è....o di certo non spendere 150€ per un cilindro corsacorta dai 55 all'ora
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Re: pinasco vs polini

Messaggio da leggere da deso94 »

lupino93 ha scritto:
deso94 ha scritto:se apri i carter per raccordare mettici una 18/67, in ogni caso sempre pinasco, questi cilindri ti durano a vita
si esatto...essendo in alluminio dura in eterno se tenuto bene

O.T. come va con la 18-67 che ti ho dato? :wink:
benissimo, con l'85 pinasco va che è una meraviglia
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Re: pinasco vs polini

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deso94 ha scritto:
lupino93 ha scritto:
deso94 ha scritto:se apri i carter per raccordare mettici una 18/67, in ogni caso sempre pinasco, questi cilindri ti durano a vita
si esatto...essendo in alluminio dura in eterno se tenuto bene

O.T. come va con la 18-67 che ti ho dato? :wink:
benissimo, con l'85 pinasco va che è una meraviglia
bene...sono contento :wink: ...
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