cilindro girato e albero anticpato

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tuner
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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scusate qualcuno sa le fasi del 132 malossi plug and play...è meglio basettare se mettol'espansione tipo rr?
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darby85
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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con un pò di manualità si fa anche lamellare al carter sarebbe ancora più coppioso secondo me
tuner
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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qualcuno sa rispondermi alla domanda di prima e poi un altra cosa..il portapacco conviene farlo più lungo e lineare..oppure corto ma con l'angolo smussato..qualcuno ha qualche foto?
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tuner
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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qualcuno sa darmi qualche risposta?
:wink:
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Re: cilindro girato e albero anticpato

Messaggio da leggere da darby85 »

non serve lungo serve giusto il portapacco
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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dopo un pò di ripensamenti ho capito che è meglio mettere le 27\69 cambio vespa piuttosto che la 23\60....la campana della polini è senza parastrappi...leggera in alluminio, molto corta..facile da rompere come niente..preferisco montare una campana in ferro..resistente...un pò più lunga..coi parastrapppi...sarà più pesante ma almeno sono sicuro che non si rompe quasi subito...
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Re: cilindro girato e albero anticpato

Messaggio da leggere da darby85 »

il parastrappi serve il giusto...non l'ho avuto manco nel mio mr e le partenze non glie le risparmiavo di certo...per quanto riguarda il resto sono d'accordo...quella campana ti vincola a montare solo dischi in alluminio non ti permette setting particolari...è cortina con cambio vespa anzi anche la 27 è corta
tuner
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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se monto l'albero anticipatoper fare un bel lavoro devo fare lo stesso l'anticipo e il ritardo all'albero calcolando anche gli incroci...ps: come si calcolano...forse ho sparato qualche cavolata...non ne sono pratico
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Re: cilindro girato e albero anticpato

Messaggio da leggere da darby85 »

la fase all'albero glie la dai te come vuoi te...gli incroci è semplice monti l'albero e guardi c'è anche la guida più di così??? comunque se hai fasi del cilindro presso i 120° e l'albero anticipato a 120° non hai incrocio...se hai 125° gradi di anticipo sempre con 120° di travaso hai 5° di incrocio...e se hai 120° di anticipo e 125° di travaso hai 2,5° di incrocio...ti torna??? perchè il 120° dei travasi sono i gradi per i quali restano aperti i travasi su un giro di 360° dell'albero motore, mentre il 120° dell'anticipo si intende quanti gradi la spalla rimane aperta prima di chiudere in senso anti-orario (da volano) prendendo come punto di riferimento il punto morto superiore...spero che hai capito
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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ragazzi sto costruendo il portapacco per il pacco gilera...che stenta...fra matematica calcoli e lavori...comunque sta procedendo bene..o per lo meno...mi sto impegnando abbastanza..
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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ciao a tutti...ho quasi completato il portapacco per il pacco gilera...è venuto un bel lavoro..ora lo devo portare solo da un saldatore a fargli saldare bene dove io( per poca esperienza) ho fatto qualche errore..in linea di massima è venuto bene.... sapete per caso se si puo usare qualche materiale...che ne sò tipo stucco del ferro o roba simile..per creare un pellicola impermeabile che copre tutto il portapacco esterno la dove c'è qualche piccolo buco... dopo avere messoo questa pellicola lo porto a sabbiare bene bene...quindi ci vuole un materiale forte per la pellicola..... oggi ho preso un pompa mikuni per il girato..è buona?
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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tuner ha scritto:ciao a tutti...ho quasi completato il portapacco per il pacco gilera...è venuto un bel lavoro..ora lo devo portare solo da un saldatore a fargli saldare bene dove io( per poca esperienza) ho fatto qualche errore..in linea di massima è venuto bene.... sapete per caso se si puo usare qualche materiale...che ne sò tipo stucco del ferro o roba simile..per creare un pellicola impermeabile che copre tutto il portapacco esterno la dove c'è qualche piccolo buco... dopo avere messoo questa pellicola lo porto a sabbiare bene bene...quindi ci vuole un materiale forte per la pellicola..... oggi ho preso un pompa mikuni per il girato..è buona?
c'è l'acciaio liquido o stucco epossidico...ma se lo fai saldare da un saldatore non credo proprio che restino buchi...
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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oggi ho finito di fare il portapacco salatao e tutto...mi manca solo da allarager un pò la finestrella che va attaccata alla aspirazione del cilindro..dare un mano di stucco metallicco per sicurezzo e per farlo più bello e poi la vernice ad alta temperatura.......mi sorge un dubbio.....quando soffio dentro dal collettore che è attaccato al pacco si sente un rumore tipo di trombetta...è strano..è ftt male il portapacco...ditemi voi...
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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tuner ha scritto:ciao a tutti...ho quasi completato il portapacco per il pacco gilera...è venuto un bel lavoro..ora lo devo portare solo da un saldatore a fargli saldare bene dove io( per poca esperienza) ho fatto qualche errore..in linea di massima è venuto bene.... sapete per caso se si puo usare qualche materiale...che ne sò tipo stucco del ferro o roba simile..per creare un pellicola impermeabile che copre tutto il portapacco esterno la dove c'è qualche piccolo buco... dopo avere messoo questa pellicola lo porto a sabbiare bene bene...quindi ci vuole un materiale forte per la pellicola..... oggi ho preso un pompa mikuni per il girato..è buona?
la pompa mikuni ce l'ho anch'io sul girato e per adesso va benissimo....
Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita; è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa.
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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adesso che ho finito il portapacco ..che mi arriva l'albero ...e l'espansione...sto ragionando sulla campana e il cambio...sono in deciso fra 2 confugrazioni..camio ape 18\67 o cambio vespa 23\60...qual'è la migliore e che vantaggi ho?
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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tuner ha scritto:adesso che ho finito il portapacco ..che mi arriva l'albero ...e l'espansione...sto ragionando sulla campana e il cambio...sono in deciso fra 2 confugrazioni..camio ape 18\67 o cambio vespa 23\60...qual'è la migliore e che vantaggi ho?
sei stra iper mega corto così...
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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a me non importa che vadi chissà quanto forte.....penso che con i 23\60 e un espa gli 80 km\h li tocco...sto motore è iper lavorato...xd...infatti sono preoccupato un pò per la durata..comunque......io voglio che in salita vada su in 4 a palla...mi sono rotto il.... ad andare su insalita in 2°....
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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tuner ha scritto:a me non importa che vadi chissà quanto forte.....penso che con i 23\60 e un espa gli 80 km\h li tocco...sto motore è iper lavorato...xd...infatti sono preoccupato un pò per la durata..comunque......io voglio che in salita vada su in 4 a palla...mi sono rotto il.... ad andare su insalita in 2°....
mah...non ci metterei la mano sul fuoco...comunque non so dove abiti ma almeno che non siano salite del 50% ci vai su in 3 con una 24/72...comunque piuttosto prendi la campana polini che è un pelo più lunga e mettici un cestello in ferro...io metterei una 27/69...tranquillo che pure così sei corto
tuner
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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una curiosità..si può fare il terzo travaso al 132 malossi? qualcuno ha delle foto? grazie...
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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tuner ha scritto:una curiosità..si può fare il terzo travaso al 132 malossi? qualcuno ha delle foto? grazie...
se guardi nella mia elaborazione ci sono alcune foto....
Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita; è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa.
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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dato che ormai parlo del blocco in gnerale e senza aprire altri topic inutile vorrei sapere una cosa se con la mie ela che sto facendo: 132 malossi lamellare al cilindro girato e vari sbocchi di sangue al carter e al motore....xd....23\60 cambio vespa...pacco gilera..portapacco artigianale... frizione polini alluminio ..albero mazuchelli anticipato...espansione...( sicuramente da alti)..posso far alleggerire il volano fino a un kg avendo solo dei miglioramenti senza penalità?volevo portare le fasi 205- 145 che ne pensate..troppo rischioso e inconvenievole?
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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tuner ha scritto:dato che ormai parlo del blocco in gnerale e senza aprire altri topic inutile vorrei sapere una cosa se con la mie ela che sto facendo: 132 malossi lamellare al cilindro girato e vari sbocchi di sangue al carter e al motore....xd....23\60 cambio vespa...pacco gilera..portapacco artigianale... frizione polini alluminio ..albero mazuchelli anticipato...espansione...( sicuramente da alti)..posso far alleggerire il volano fino a un kg avendo solo dei miglioramenti senza penalità?volevo portare le fasi 205- 145 che ne pensate..troppo rischioso e inconvenievole?
assolutamente troppo...al massimo io nel ape farei 185-125....per il volano secondo me il peso ideale è sul 1.3/1.4 kg....facci vedere un pò sto portapacco!
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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le foto sono nel disco remoto ..lo aggiunte adesso..per essere il primo lavoro che faccio con la saldatrice non mi pare male..ancora devo lisciare l'imbocco che va al cilindro con un piano di riscontro e di lisciare bene dove ci sono dei piccoli scalini...che ne dite?
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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ragazzi volevo sapere una cosa se ho il blocco completo delle vespa e voglio prendere il cambio e metterlo nell'ape ...ho tutti i pezzi ch mi servono e basta cambiare gli ingranaggi ho devo comprare qualche ingranaggio? :roll:
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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tuner ha scritto:ragazzi volevo sapere una cosa se ho il blocco completo delle vespa e voglio prendere il cambio e metterlo nell'ape ...ho tutti i pezzi ch mi servono e basta cambiare gli ingranaggi ho devo comprare qualche ingranaggio? :roll:
non serve alcuna cosa
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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ragazzi si può montare la prima , la seconda, la terza della vespa e poi la terza dell'ape? così il camio è ancora più corto giuso?
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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tuner ha scritto:ragazzi si può montare la prima , la seconda, la terza della vespa e poi la terza dell'ape? così il camio è ancora più corto giuso?
e nel quadruplo come fai hai fatto i conti senza l'oste
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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mi puoi spiegare..non me ne intendo tanto...
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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tuner ha scritto:mi puoi spiegare..non me ne intendo tanto...
devi tornire il quadruplo e metterci quello della giusta dentatura ma perchè accorciare il cambio vespa?? su ape
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Re: cilindro girato e albero anticpato

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volevo un cambio ancora più corto rispetto quella vespa...ma pensandoci non ne vale la pena...il cambio vespa è già abbastanza corto...non è che ci sia tutta sta gran differenza fra la 4° vespa e 3°ape
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