devo rifare il blocco alla mia ape volevo metterci un 102 pinasco d'allumino...cosa ne dite???oppure ditemi un 102 da metterci che però mi durì nel tempo e che albero metterci...
Ai tempi del primo motore, non avrei dato retta a nessuno, perchè mi dicevano metti direttamente il 130 che almeno vai bene!
Non ho mai dato retta a nessuno. Ora che ho il 100, che neanche volevo (volevo tenre il 50 ) Me ne pento, e voglio assolutamente il 130.
Tu fai una cosa, chiedi a tuo padre, se ti lascia metti diretta la confiugrazione classica 130 polini marmitta leovonce/proma/polini 24 di carbu rapporti 24/72 frizione rinforzata e albero quello che vuoi corsa 51
Cosi fidati che vai bene.
Se vuoi un 102, secondo me per il prezzo, un 102 RMS va da dio, secondo me quanto i normali 102 polini. Poi se vuoi il pinasco non so, non l'ho mai provato. Di carbu metti diretto il 24 con collettore abbianato, e un bel pignoncino da 16. Oppure se apri il blocco metti le 18/67
EDIT : L'albero lo puoi lasciare originale, al massimo lo anticipi , questo se metti un 102 o un 115
no il 130 non lo metto...io avevo su il 115 malossi con il 22 di carburatore leovinci e 22/63...però oggi ho sbiellato e volevo mettere su un 102 per spendere di meno....
Ah capisco.
Allora se vuoi spendere poco, come ho detto il 102 RMS costa poco e va benone. Io con 102 RMS e leovince faccio i 53 al massimo, quindi va bene. Se devi apreire il blocco allora metti il mazuchelli atm186 anticipato, le 18/67 ci stanno tutte, e carbu tieni il 22. Oppure sei hai gia le 22/63 metti quelle, ma non so se le tira. Poi fatti una bella raccordatura dei travasi, e i 60 /65 dovresti farli, con una spesa che non va sopra ai 150 €
io ti consiglio l'elaborazione che a un mio amico che va davvero bene!115 malossi, 25 phbl ,22/63(sembrano lunghi ma vanno da dio),promino e stage 6 double layer e ovviamente carter raccordati!
di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
Mαi discutere con un idiotα..
Ti trαscinα αl suo livello e ti bαtte con l'esperienzα. {Oscαr Wilde}
io ti consiglio l'elaborazione che a un mio amico che va davvero bene!115 malossi, 25 phbl ,22/63(sembrano lunghi ma vanno da dio),promino e stage 6 double layer e ovviamente carter raccordati!
di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
Mαi discutere con un idiotα..
Ti trαscinα αl suo livello e ti bαtte con l'esperienzα. {Oscαr Wilde}
non so esattamente i prezzi comunque il 102 pinasco che dici tu ce la un altro mio amico e de duraturo!io o notato che punta molto ai bassi in confronto a un polini!
di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
Mαi discutere con un idiotα..
Ti trαscinα αl suo livello e ti bαtte con l'esperienzα. {Oscαr Wilde}
a parer mio, un polini con uno squish sul millimetro, una slargatina allo scarico, una ritoccatina ai travasi e la raccordatura della finestrella del pistone con quella d'aspirazione sul cilindro è più affidabile del malossi e forse, ma dico forse, va anche meglio... io ho un cilindro simile e fino ad ora non mi ha dato problemi
marto93 ha scritto:con il pinasco che albero ci metto???
va bene uno qualsiasi...dato che vuoi spendere poco metti un rms che è simile all'originale (intanto cambi cuscinetti già che ci sei )
oppure si va a spenderen di più su mazzucchelli che è già anticipato...ma metti l'albero rms che è buono (a differenza del cilindro )
i 22/63 mettili ma SOLO se abiti in pianura, senò ciao quarta...
il carbu di 22 se ce l'hai già è il top..poi non so se tu possa metterlo con un gommotto sul collettore originale come i 21 maschi o devi cambiarlo
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
marto93 ha scritto:se invece metto su un 115 polini che albero ci monto??con che cono??
con quel cilindro o ci monti un mazzuchelli anticipato in corsa 43 e cono 20, oppure meglio di tutte anticipi quello originali così hai prestazioni ed affidabilità, e la spesa è minima se non nulla