motore ape

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
ciao evo
Membro triciclo
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 12, 2009 8:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

motore ape

Messaggio da leggere da ciao evo »

ragazzi che motore mi consigliate per l'ape???ho sentito del 130 cc malossi alesaggio 57,5 ma è buono?
waaabertz
Membro 50cc
Messaggi: 551
Iscritto il: mer mag 05, 2010 6:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: motore ape

Messaggio da leggere da waaabertz »

beh calcola che il malossi e il polini sono i 2 cilindri corsa lunga più utilizzati, il malossi un po' più performante e la possibilità di farlo al cilindro, il polini con una durata pazzesca e un'affidabilità unica nel suo genere... quindi io direi che và molto bene...
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!

La paura fa 90, il mio Ape neanche 50 ._.
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: motore ape

Messaggio da leggere da kessa 92 »

ciao evo ha scritto:ragazzi che motore mi consigliate per l'ape???ho sentito del 130 cc malossi alesaggio 57,5 ma è buono?
il malossi è il cilindro in ghisa più performante, invece il polini è il più duraturo...conta che con il polini se grippi, si accende e ti riporta a casa...vedi te...
Avatar utente
SPARVIERO
Membro 100cc
Messaggi: 3286
Iscritto il: ven mar 27, 2009 4:29 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: motore ape

Messaggio da leggere da SPARVIERO »

kessa 92 ha scritto:
ciao evo ha scritto:ragazzi che motore mi consigliate per l'ape???ho sentito del 130 cc malossi alesaggio 57,5 ma è buono?
il malossi è il cilindro in ghisa più performante, invece il polini è il più duraturo...conta che con il polini se grippi, si accende e ti riporta a casa...vedi te...
si certo come no..ma che discorsi sono? se rompi la gabbia a rulli o il pistone voglio vedere come ci torni a casa
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: motore ape

Messaggio da leggere da kessa 92 »

SPARVIERO ha scritto:
kessa 92 ha scritto:
ciao evo ha scritto:ragazzi che motore mi consigliate per l'ape???ho sentito del 130 cc malossi alesaggio 57,5 ma è buono?
il malossi è il cilindro in ghisa più performante, invece il polini è il più duraturo...conta che con il polini se grippi, si accende e ti riporta a casa...vedi te...
si certo come no..ma che discorsi sono? se rompi la gabbia a rulli o il pistone voglio vedere come ci torni a casa
se te rompi un pistone polini vuol dire che hai messo l'accensione troppo anticipata...per la miscela magra a casa ci torni...ovvio, certi spezzano la biella ma ovvio che ci vuole un minimo di buon senso e scartare le situazioni critiche...te prendi un malossi o un dr e vai per 5km magrissimo, grippi e voglio vedere se si accende e per 2 o 3 mesi continua ad andare
Avatar utente
gaudo
Membro 65cc
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer set 08, 2010 6:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore ape

Messaggio da leggere da gaudo »

lo svantaggio (economico)del malossi è che il collettore costa quasi come il cilindro (140€ di media) e in tutto non si spende meno di 300 euro...quindi a meno che non lo trovi usato io prenderei un 130 polini classico oppure il doppia aspirazione che sommato al collettore apposito costa meno del malossi (60-70 euro in meno all'incirca).come affidabilità siamo lì, anche se per natura i malossi sono sempre leggermente più esigenti in fatto di cura rispetto al polini :wink:
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
Avatar utente
SPARVIERO
Membro 100cc
Messaggi: 3286
Iscritto il: ven mar 27, 2009 4:29 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: motore ape

Messaggio da leggere da SPARVIERO »

ma che discorso è?il polini se grippi ti torna a casa..se grippi non torni a casa,se grippi è torni a casa hai dato una scaldata, e con una scaldata torni a casa con tutti i gt.
Avatar utente
piombo the best
Membro 50cc
Messaggi: 751
Iscritto il: dom nov 09, 2008 2:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore ape

Messaggio da leggere da piombo the best »

kessa ne sei sicuro?????,io tempo fa grippai il malossi x fatto di carburazione magra,ripartì subito,e ci feci quasi 30 km :shock: x tornare a casa,pensa un pò te.....poi lo smontai ed era super gripapto,era partita anche una fascia....mai sottuvalutare il malossi!!!
Piombo The BEST!!!
aggiungetemi!!!!

facebook:Nicola Piomboni
msn:nico94thebest@live.it
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: motore ape

Messaggio da leggere da kessa 92 »

io ho grippato 2 polini (righe paurose nel pistone e nel cilindro)...mi si inchiodava per strada e sono partito sempre subito...l'ultimo l'ho usato per altri 3 mesi...poi sento anche molti che gli dura di più del malossi...poi pensatela come volete...la scaldata è diversa da grippata
ursus93
Membro 100cc
Messaggi: 3021
Iscritto il: gio gen 15, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: motore ape

Messaggio da leggere da ursus93 »

dai che poi son sempre i fattori, dipende sempre carburazione e olio... e anche se lo si scalda ecc..
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
zamu93
Membro 65cc
Messaggi: 1171
Iscritto il: mar ago 05, 2008 3:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore ape

Messaggio da leggere da zamu93 »

il fatto che il malossi dura di meno per e una bufala, tutto sta nell'uso che se na fa e come si tratta, una volta si diceva che il malossi durava di meno per via della ghisa che utilizzavano per fare i cilindri che si consumava piu velocemente e credo sia ancora cosi, ma secondo me un malossi dura come un polini
il mio polini e durato meno di un anno girando sempre a baghina e anche il mio amico con il malossi non si risparmiava, e ancora andiamo via insieme e i motori vanno ancora bene, oddio io ho grippato ma e colpa di un segere difettoso,
io fare un polini, ormai ci sono 10000 mila per fare andare un polini gente che arriva ha 20 cv con un polini e come vanno
visita il mio mercatino vendo pezzi per elaborazioni
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =7&t=53873
briachella
Membro 50cc
Messaggi: 415
Iscritto il: mer mag 20, 2009 8:26 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore ape

Messaggio da leggere da briachella »

io invece farei proprio un bel malossone al cilindro..secondo me è un buon cilindro e si puo tirare fuori un bel po di cv se abbinato ai giusti componenti e logicamente lavorandolo..certo come tutti i cilindri e non solo i malossi bisogna scaldare bene il motore prima di tirarlo fare una buona miscela ecc...poi dipende anche da quanto vuoi spendere
zamu93
Membro 65cc
Messaggi: 1171
Iscritto il: mar ago 05, 2008 3:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore ape

Messaggio da leggere da zamu93 »

io se fossi in te non spenderei 300 euro per un malossi , li spenderei per un falc al carte o parmakit
visita il mio mercatino vendo pezzi per elaborazioni
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =7&t=53873
ciao evo
Membro triciclo
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 12, 2009 8:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore ape

Messaggio da leggere da ciao evo »

nono ragazzi il 130cc malossi l'aspirazione volevo farla al carter come un normale gt
zamu93
Membro 65cc
Messaggi: 1171
Iscritto il: mar ago 05, 2008 3:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore ape

Messaggio da leggere da zamu93 »

allora non ti conviene comprarlo, il malossi va forte se lo fai lamellare al cilindro,
ti conviene un polini se lo vuoi fare al carte
visita il mio mercatino vendo pezzi per elaborazioni
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =7&t=53873
Avatar utente
Ape Killer
Membro 80cc
Messaggi: 1592
Iscritto il: dom lug 13, 2008 6:02 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: motore ape

Messaggio da leggere da Ape Killer »

malossi e sei sul sicuro !!!
...C.R.T.®...
Avatar utente
olly92
Membro 80cc
Messaggi: 1676
Iscritto il: gio giu 25, 2009 6:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore ape

Messaggio da leggere da olly92 »

zamu93 ha scritto:allora non ti conviene comprarlo, il malossi va forte se lo fai lamellare al cilindro,
ti conviene un polini se lo vuoi fare al carte
non è assolutamente vero, si riesce a farlo andar forte anche aspirato al carter, ovviamente tutto sta nella fase d'aspirazione... io prima di farlo al cilindro l'avevo al carter e ne ero molto contento, poi ho troncato il cono dell'albero lato volano e mi si è rovinata la valvola quindi ho dovuto farlo al cilindro, l'unica differenza è che è aumentata abbastanza la coppia in basso, tipico di una aspirazione lamellare....
Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita; è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa.
Ayrton Senna.
zamu93
Membro 65cc
Messaggi: 1171
Iscritto il: mar ago 05, 2008 3:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore ape

Messaggio da leggere da zamu93 »

be comunque io non comprerei un malossi per poi farlo aspirato al carter, mi compro un polini
visita il mio mercatino vendo pezzi per elaborazioni
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =7&t=53873
ursus93
Membro 100cc
Messaggi: 3021
Iscritto il: gio gen 15, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: motore ape

Messaggio da leggere da ursus93 »

zamu93 ha scritto:be comunque io non comprerei un malossi per poi farlo aspirato al carter, mi compro un polini
:lol: io l'ho fatto :twisted:
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
zamu93
Membro 65cc
Messaggi: 1171
Iscritto il: mar ago 05, 2008 3:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore ape

Messaggio da leggere da zamu93 »

be ognuno e libero di montare cosa vuole e come vuole, ma per me sono soldi buttati al vento
visita il mio mercatino vendo pezzi per elaborazioni
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =7&t=53873
ursus93
Membro 100cc
Messaggi: 3021
Iscritto il: gio gen 15, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: motore ape

Messaggio da leggere da ursus93 »

zamu93 ha scritto:be ognuno e libero di montare cosa vuole e come vuole, ma per me sono soldi buttati al vento
non son buttati al vento, se uno per esempio lo vorrà fare al cilindro
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: motore ape

Messaggio da leggere da kessa 92 »

ursus93 ha scritto:
zamu93 ha scritto:be ognuno e libero di montare cosa vuole e come vuole, ma per me sono soldi buttati al vento
non son buttati al vento, se uno per esempio lo vorrà fare al cilindro
se lo vorrà fare al cilindro allora siamo nello stesso discorso che l'ha preso perchè lo vuole fare al cilindro ma siccome non aveva 300€ subito ne spende 170 per il cilindro e poi si prenderà l'aspirazione...oppure molto ma molto meglio, farsi l'aspirazione al cilindro per conto proprio...ma giustamente molti ragazzi non riescono a farselo...e quindi lo tengono al carter...siamo sempre li, p&p il malossi va un tocco in più...però da modificare già secondo me il polini è più alla portata di tutti...confronto al malossi al cilindro...almeno, per il mio punto di vista è così
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti