beh calcola che il malossi e il polini sono i 2 cilindri corsa lunga più utilizzati, il malossi un po' più performante e la possibilità di farlo al cilindro, il polini con una durata pazzesca e un'affidabilità unica nel suo genere... quindi io direi che và molto bene...
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!
ciao evo ha scritto:ragazzi che motore mi consigliate per l'ape???ho sentito del 130 cc malossi alesaggio 57,5 ma è buono?
il malossi è il cilindro in ghisa più performante, invece il polini è il più duraturo...conta che con il polini se grippi, si accende e ti riporta a casa...vedi te...
ciao evo ha scritto:ragazzi che motore mi consigliate per l'ape???ho sentito del 130 cc malossi alesaggio 57,5 ma è buono?
il malossi è il cilindro in ghisa più performante, invece il polini è il più duraturo...conta che con il polini se grippi, si accende e ti riporta a casa...vedi te...
si certo come no..ma che discorsi sono? se rompi la gabbia a rulli o il pistone voglio vedere come ci torni a casa
ciao evo ha scritto:ragazzi che motore mi consigliate per l'ape???ho sentito del 130 cc malossi alesaggio 57,5 ma è buono?
il malossi è il cilindro in ghisa più performante, invece il polini è il più duraturo...conta che con il polini se grippi, si accende e ti riporta a casa...vedi te...
si certo come no..ma che discorsi sono? se rompi la gabbia a rulli o il pistone voglio vedere come ci torni a casa
se te rompi un pistone polini vuol dire che hai messo l'accensione troppo anticipata...per la miscela magra a casa ci torni...ovvio, certi spezzano la biella ma ovvio che ci vuole un minimo di buon senso e scartare le situazioni critiche...te prendi un malossi o un dr e vai per 5km magrissimo, grippi e voglio vedere se si accende e per 2 o 3 mesi continua ad andare
lo svantaggio (economico)del malossi è che il collettore costa quasi come il cilindro (140€ di media) e in tutto non si spende meno di 300 euro...quindi a meno che non lo trovi usato io prenderei un 130 polini classico oppure il doppia aspirazione che sommato al collettore apposito costa meno del malossi (60-70 euro in meno all'incirca).come affidabilità siamo lì, anche se per natura i malossi sono sempre leggermente più esigenti in fatto di cura rispetto al polini
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
ma che discorso è?il polini se grippi ti torna a casa..se grippi non torni a casa,se grippi è torni a casa hai dato una scaldata, e con una scaldata torni a casa con tutti i gt.
kessa ne sei sicuro?????,io tempo fa grippai il malossi x fatto di carburazione magra,ripartì subito,e ci feci quasi 30 km x tornare a casa,pensa un pò te.....poi lo smontai ed era super gripapto,era partita anche una fascia....mai sottuvalutare il malossi!!!
io ho grippato 2 polini (righe paurose nel pistone e nel cilindro)...mi si inchiodava per strada e sono partito sempre subito...l'ultimo l'ho usato per altri 3 mesi...poi sento anche molti che gli dura di più del malossi...poi pensatela come volete...la scaldata è diversa da grippata
dai che poi son sempre i fattori, dipende sempre carburazione e olio... e anche se lo si scalda ecc..
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
il fatto che il malossi dura di meno per e una bufala, tutto sta nell'uso che se na fa e come si tratta, una volta si diceva che il malossi durava di meno per via della ghisa che utilizzavano per fare i cilindri che si consumava piu velocemente e credo sia ancora cosi, ma secondo me un malossi dura come un polini
il mio polini e durato meno di un anno girando sempre a baghina e anche il mio amico con il malossi non si risparmiava, e ancora andiamo via insieme e i motori vanno ancora bene, oddio io ho grippato ma e colpa di un segere difettoso,
io fare un polini, ormai ci sono 10000 mila per fare andare un polini gente che arriva ha 20 cv con un polini e come vanno
io invece farei proprio un bel malossone al cilindro..secondo me è un buon cilindro e si puo tirare fuori un bel po di cv se abbinato ai giusti componenti e logicamente lavorandolo..certo come tutti i cilindri e non solo i malossi bisogna scaldare bene il motore prima di tirarlo fare una buona miscela ecc...poi dipende anche da quanto vuoi spendere
zamu93 ha scritto:allora non ti conviene comprarlo, il malossi va forte se lo fai lamellare al cilindro,
ti conviene un polini se lo vuoi fare al carte
non è assolutamente vero, si riesce a farlo andar forte anche aspirato al carter, ovviamente tutto sta nella fase d'aspirazione... io prima di farlo al cilindro l'avevo al carter e ne ero molto contento, poi ho troncato il cono dell'albero lato volano e mi si è rovinata la valvola quindi ho dovuto farlo al cilindro, l'unica differenza è che è aumentata abbastanza la coppia in basso, tipico di una aspirazione lamellare....
Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita; è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa.
Ayrton Senna.
zamu93 ha scritto:be comunque io non comprerei un malossi per poi farlo aspirato al carter, mi compro un polini
io l'ho fatto
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
zamu93 ha scritto:be ognuno e libero di montare cosa vuole e come vuole, ma per me sono soldi buttati al vento
non son buttati al vento, se uno per esempio lo vorrà fare al cilindro
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
zamu93 ha scritto:be ognuno e libero di montare cosa vuole e come vuole, ma per me sono soldi buttati al vento
non son buttati al vento, se uno per esempio lo vorrà fare al cilindro
se lo vorrà fare al cilindro allora siamo nello stesso discorso che l'ha preso perchè lo vuole fare al cilindro ma siccome non aveva 300€ subito ne spende 170 per il cilindro e poi si prenderà l'aspirazione...oppure molto ma molto meglio, farsi l'aspirazione al cilindro per conto proprio...ma giustamente molti ragazzi non riescono a farselo...e quindi lo tengono al carter...siamo sempre li, p&p il malossi va un tocco in più...però da modificare già secondo me il polini è più alla portata di tutti...confronto al malossi al cilindro...almeno, per il mio punto di vista è così