cuscinetto lato volano

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

cuscinetto lato volano

Messaggio da leggere da kessa 92 »

ciao a tutti, per l'ape va bene la proma per la vespa special? è per un'ape (corsa corta) sapete dove potrei prenderla a meno di 70€ se c'è?
poi sapete mica se i cavi che vanno dall'impianto elettrico allo statore sono schermati o sono normalissimi?
Ultima modifica di kessa 92 il lun apr 12, 2010 6:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cipo88
Membro 50cc
Messaggi: 347
Iscritto il: ven ago 03, 2007 11:27 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: proma per ape

Messaggio da leggere da cipo88 »

kessa 92 ha scritto:ciao a tutti, per l'ape va bene la proma per la vespa special? è per un'ape (corsa corta) sapete dove potrei prenderla a meno di 70€ se c'è?
poi sapete mica se i cavi che vanno dall'impianto elettrico allo statore sono schermati o sono normalissimi?
Sul corsa lunga ci va, sul corsa corta penso monti senza problemi.
A sto punto prendila nuova costa 80€
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: proma per ape

Messaggio da leggere da kessa 92 »

cipo88 ha scritto:
kessa 92 ha scritto:ciao a tutti, per l'ape va bene la proma per la vespa special? è per un'ape (corsa corta) sapete dove potrei prenderla a meno di 70€ se c'è?
poi sapete mica se i cavi che vanno dall'impianto elettrico allo statore sono schermati o sono normalissimi?
Sul corsa lunga ci va, sul corsa corta penso monti senza problemi.
A sto punto prendila nuova costa 80€
no infatti l'ho trovata a 70€ + 12€ di spedizioni...ma siccome molti dicevano che costava 60€ chiedo se c'è qualche negozio che la vende a quel prezzo... :roll:
comunque ora almeno so che monta grazie...ma cambia qualosa traproma per corsalunga e corsacorta? dalla foto sembrano identiche :roll:
Avatar utente
cipo88
Membro 50cc
Messaggi: 347
Iscritto il: ven ago 03, 2007 11:27 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: proma per ape

Messaggio da leggere da cipo88 »

kessa 92 ha scritto:
cipo88 ha scritto:
kessa 92 ha scritto:ciao a tutti, per l'ape va bene la proma per la vespa special? è per un'ape (corsa corta) sapete dove potrei prenderla a meno di 70€ se c'è?
poi sapete mica se i cavi che vanno dall'impianto elettrico allo statore sono schermati o sono normalissimi?
Sul corsa lunga ci va, sul corsa corta penso monti senza problemi.
A sto punto prendila nuova costa 80€
no infatti l'ho trovata a 70€ + 12€ di spedizioni...ma siccome molti dicevano che costava 60€ chiedo se c'è qualche negozio che la vende a quel prezzo... :roll:
comunque ora almeno so che monta grazie...ma cambia qualosa traproma per corsalunga e corsacorta? dalla foto sembrano identiche :roll:
Dicono che cambi ma non so cosa dirti! Non bazzico con i corsa corta! Ohi non sono sicuro al 100% che monti, ma credo proprio di si!
Dove l'hai trovata a quel prezzo? Mi farebbe comodo!
PROMA 4 EVER! :twisted:
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: proma per ape

Messaggio da leggere da kessa 92 »

cipo88 ha scritto:Dicono che cambi ma non so cosa dirti! Non bazzico con i corsa corta! Ohi non sono sicuro al 100% che monti, ma credo proprio di si!
Dove l'hai trovata a quel prezzo? Mi farebbe comodo!
PROMA 4 EVER! :twisted:
su ebay! però è quella per corsa corta credo perchè c'è scritto per vespa special...
qualcuno invece sa qualcosa per i cavi se sono normali???
gabu19
Membro triciclo
Messaggi: 171
Iscritto il: ven dic 04, 2009 8:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: proma per ape

Messaggio da leggere da gabu19 »

kessa 92 ha scritto:
cipo88 ha scritto:Dicono che cambi ma non so cosa dirti! Non bazzico con i corsa corta! Ohi non sono sicuro al 100% che monti, ma credo proprio di si!
Dove l'hai trovata a quel prezzo? Mi farebbe comodo!
PROMA 4 EVER! :twisted:
su ebay! però è quella per corsa corta credo perchè c'è scritto per vespa special...
qualcuno invece sa qualcosa per i cavi se sono normali???
allora la proma monta benissimo sul corsa corta infatti ce l'ho montata però devi guardare se ha il collettore per il 140 perchè è un pelo più corto e dovresti metterla un pò di lato ma monta comunque perchè adesso ho su quel collettore li
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: proma per ape

Messaggio da leggere da kessa 92 »

gabu19 ha scritto:
kessa 92 ha scritto:
cipo88 ha scritto:Dicono che cambi ma non so cosa dirti! Non bazzico con i corsa corta! Ohi non sono sicuro al 100% che monti, ma credo proprio di si!
Dove l'hai trovata a quel prezzo? Mi farebbe comodo!
PROMA 4 EVER! :twisted:
su ebay! però è quella per corsa corta credo perchè c'è scritto per vespa special...
qualcuno invece sa qualcosa per i cavi se sono normali???
allora la proma monta benissimo sul corsa corta infatti ce l'ho montata però devi guardare se ha il collettore per il 140 perchè è un pelo più corto e dovresti metterla un pò di lato ma monta comunque perchè adesso ho su quel collettore li
ok grazie
darby85
Membro 80cc
Messaggi: 1962
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:26 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: proma per ape

Messaggio da leggere da darby85 »

cambia l'angolazione della flangia di scarico...quindi di conseguenza la marmitta cambia l'angolazione sugli attacchi al reggi blocco...
gabu19
Membro triciclo
Messaggi: 171
Iscritto il: ven dic 04, 2009 8:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: proma per ape

Messaggio da leggere da gabu19 »

darby85 ha scritto:cambia l'angolazione della flangia di scarico...quindi di conseguenza la marmitta cambia l'angolazione sugli attacchi al reggi blocco...
sisi ma non sapevo come spiegarlo hih
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: proma per ape

Messaggio da leggere da kessa 92 »

qualcuno sa dove trovare deglia ammortizzatori posteriori per ape??? e se i cavi dello statore sono cavi normali o schermati?
Avatar utente
olly92
Membro 80cc
Messaggi: 1676
Iscritto il: gio giu 25, 2009 6:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: proma per ape

Messaggio da leggere da olly92 »

kessa 92 ha scritto:qualcuno sa dove trovare deglia ammortizzatori posteriori per ape??? e se i cavi dello statore sono cavi normali o schermati?
i cavi dello statore sono dei normalissimi cavi elettrici in rame
Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita; è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa.
Ayrton Senna.
ursus93
Membro 100cc
Messaggi: 3021
Iscritto il: gio gen 15, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: proma per ape

Messaggio da leggere da ursus93 »

A me la proma ci sta benissimo, però come vedevi dalle foto kessa, ho dovuto girarla, perchè se no tocca contro il differenziale....
Comuqnue gli ammortizzatori li trovi da un piaggio center :wink: neanche a dirlo in internet http://shop.ebay.it/?_nkw=ammortizzator ... Categories ebay guarda un po' qua
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: proma per ape

Messaggio da leggere da kessa 92 »

olly92 ha scritto:
kessa 92 ha scritto:qualcuno sa dove trovare deglia ammortizzatori posteriori per ape??? e se i cavi dello statore sono cavi normali o schermati?
i cavi dello statore sono dei normalissimi cavi elettrici in rame
grazie mille! :wink:
ursus93 ha scritto:A me la proma ci sta benissimo, però come vedevi dalle foto kessa, ho dovuto girarla, perchè se no tocca contro il differenziale....
Comuqnue gli ammortizzatori li trovi da un piaggio center :wink: neanche a dirlo in internet http://shop.ebay.it/?_nkw=ammortizzator ... Categories ebay guarda un po' qua
incredibile oggi ci ho guardato e c'erano solo ammortizzatori anteriori :? vabbe grazie :wink:
Avatar utente
miker_p6
Membro triciclo
Messaggi: 107
Iscritto il: gio mar 12, 2009 9:26 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: proma per ape

Messaggio da leggere da miker_p6 »

Per gli ammortizzatori vanno benissimo quelli della fiat 500..io li ho montati nuovi e sono perfetti...molto meglio che quelli piaggio...devi solo allungare il piattello sotto ma ne vale la pena...costano una stupidata e li trovi ovunque...con 25 euro ti danno la coppia :D
meglio un traverso oggi..che un dritto domani...
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: proma per ape

Messaggio da leggere da kessa 92 »

ormai il mio amico gli ha presi in negozio perchè non voleva aspettare...gli ha pagati una fucilata! comunque grazie a tutti
ursus93
Membro 100cc
Messaggi: 3021
Iscritto il: gio gen 15, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: proma per ape

Messaggio da leggere da ursus93 »

kessa 92 ha scritto:ormai il mio amico gli ha presi in negozio perchè non voleva aspettare...gli ha pagati una fucilata! comunque grazie a tutti
E cioè quanto li ha pagati?
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: proma per ape

Messaggio da leggere da kessa 92 »

ursus93 ha scritto:
kessa 92 ha scritto:ormai il mio amico gli ha presi in negozio perchè non voleva aspettare...gli ha pagati una fucilata! comunque grazie a tutti
E cioè quanto li ha pagati?
120€ quelli dietro
Treqqua
Membro triciclo
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mag 10, 2009 1:17 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: proma per ape

Messaggio da leggere da Treqqua »

kessa 92 ha scritto:no infatti l'ho trovata a 70€ + 12€ di spedizioni...ma siccome molti dicevano che costava 60€ chiedo se c'è qualche negozio che la vende a quel prezzo... :roll:
comunque ora almeno so che monta grazie...ma cambia qualosa traproma per corsalunga e corsacorta? dalla foto sembrano identiche :roll:
Guarda quà :wink:
http://cgi.ebay.it/MARMITTA-PROMA-VESPA ... 2559e74ae2
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: proma per ape

Messaggio da leggere da kessa 92 »

Treqqua ha scritto:
kessa 92 ha scritto:no infatti l'ho trovata a 70€ + 12€ di spedizioni...ma siccome molti dicevano che costava 60€ chiedo se c'è qualche negozio che la vende a quel prezzo... :roll:
comunque ora almeno so che monta grazie...ma cambia qualosa traproma per corsalunga e corsacorta? dalla foto sembrano identiche :roll:
Guarda quà :wink:
http://cgi.ebay.it/MARMITTA-PROMA-VESPA ... 2559e74ae2
grazie mille! ma purtroppo ho già accettato l'acquisto dell'altra :cry: non si può togliere un acquisto da ebay?
Avatar utente
ape50
Membro 50cc
Messaggi: 914
Iscritto il: mer mag 07, 2008 8:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: proma per ape

Messaggio da leggere da ape50 »

diciamo che vanno quasi tutte alcune però hanno bisogno di un piccolo adattamento .. tipo la mia arrivava a filo sopra e sotto ma con il pinasco batteva nel cassone quindi ho dovuto tagliare il collettore e cambiare inclinazione lavoro da 5 minuiti .... e un mio amico ha dovuto invece acciacarla tutta perchè se no non ci passava la leva del differenziale
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: proma per ape

Messaggio da leggere da kessa 92 »

sfrutto questo topic pèer una domanda...se io avessi un cambio vespa, non potrei mettere la 4° della vespa e togliere l'ingranaggio della 4° dell'alberino in quello della vespa e metterlo al posto di quello dell'ape? o se si toglie il pignone dall'alberino si deve buttare? chiedo questo perchè mi verrebbe a costare molto meno. e avrei invece che una quarta di 22/46 anzichè una 26/42!
Avatar utente
Rosso_fisso
Membro 100cc
Messaggi: 3565
Iscritto il: mar giu 24, 2008 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: proma per ape

Messaggio da leggere da Rosso_fisso »

scusa ma non ho capito bene...vuoi mettere la 4^ della vespa sul cambio ape?
se si, ti ritrovi una 4^ molto molto vicina alla terza...quindi sarebbe cortissima...ovvio...la tiri meglio,però avresti bisogno di rapporti molto più lunghi...

inoltre non sò se è fattibile...però credo di si...infondo togli la 4^ della vespa e dopo averla tolta dal cambio ape, ce la metti...però se non sbaglio devi prendere il modello giusto, perchè alcuni hanno la battuta della crocera più larga o più stretta...
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: proma per ape

Messaggio da leggere da kessa 92 »

si volevo fare così ma credo chemetterò l'ingranaggio del quadruplo con uno da 24 invece che 26 e poi prendo la quarta ape cabina stretta da 43 così non ho quei problemi con la crociera... :roll: grazie rosso fisso!
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

cuscinetto lato volano

Messaggio da leggere da kessa 92 »

ciao ragazzi...ho dei problemi a togliere il cuscinetto lato volano dall'albero...di solito se faccio leva viene via ma stavolta niente....si è rotto il cacciavite ma quello nemmeno si schioda...come posso fare???
Avatar utente
dexter racing
Membro 100cc
Messaggi: 3098
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: cuscinetto lato volano

Messaggio da leggere da dexter racing »

kessa 92 ha scritto:ciao ragazzi...ho dei problemi a togliere il cuscinetto lato volano dall'albero...di solito se faccio leva viene via ma stavolta niente....si è rotto il cacciavite ma quello nemmeno si schioda...come posso fare???
io di solito uso 2 o 3 caciaviti e batto un po su uno e un pu sull' altro...
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI ;)
Avatar utente
cipo88
Membro 50cc
Messaggi: 347
Iscritto il: ven ago 03, 2007 11:27 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cuscinetto lato volano

Messaggio da leggere da cipo88 »

Io uso l'estrattore suo...
http://www.drtdenis.com/ordini/foto.htm%20DBE?idart=883

Lasciamo perdere quanto l'ho pagato che è meglio che non ci ripenso... :roll:
Ma daltronde se vuoi lavorare bene dei spendere... :|
Avatar utente
ape50
Membro 50cc
Messaggi: 914
Iscritto il: mer mag 07, 2008 8:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cuscinetto lato volano

Messaggio da leggere da ape50 »

l'estrattore è il metodo migliore oppure se non ce lhai metodo cacciavite ci perdi un pò ma alla fine esce
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: cuscinetto lato volano

Messaggio da leggere da kessa 92 »

visto il prezzo dell'estrattore andrò di flessibile sul cuscinetto :twisted:
Avatar utente
dexter racing
Membro 100cc
Messaggi: 3098
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: cuscinetto lato volano

Messaggio da leggere da dexter racing »

kessa 92 ha scritto:visto il prezzo dell'estrattore andrò di flessibile sul cuscinetto :twisted:
bravo gegno così rovini anche la sede sull' albero :doubt:
prova con + caciaviti oppure saldi un pezzo di ferro all' anello esterno del cuscinetto e lo stringi nella morsa e con un pazzo di legno sul filetto batti e vedrai che lo sfili :D
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI ;)
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: cuscinetto lato volano

Messaggio da leggere da kessa 92 »

dexter racing ha scritto:
kessa 92 ha scritto:visto il prezzo dell'estrattore andrò di flessibile sul cuscinetto :twisted:
bravo gegno così rovini anche la sede sull' albero :doubt:
prova con + caciaviti oppure saldi un pezzo di ferro all' anello esterno del cuscinetto e lo stringi nella morsa e con un pazzo di legno sul filetto batti e vedrai che lo sfili :D
e perchè? do ci vado per un po e poi c vado con il seghetto da ferro e non rovino nulla!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 55 ospiti