ciao a tutti...ho in mete questa elaborazione...ora possiedo un 115 polini,un 19/19, polini a banana e campana 14/69 con pignone 16/69.......vorrei mettere un 21 phbg,poi raccordare e lavorare carter e travasi...anticipare l'albero e infine come campana volevo prendere la 24/72 con pignone drt da 21....secondo voi è buona come elaborazione?...la campana dite che la tiro?.....avete qualche altro cnsiglio su questo gt?... ....aspetto risposte grazie...
si.. fai bene, i rapporti dovresti tirarli , magari ci metti un 24 phbl al posto del 21 phbg.....
Poi il gt va bene, togli quegli scalini alla base dei travasi, raccorda la valvola e i carter, anticipa l'albero, vedrai che vai benone dopo
Buon corsacorta nel complesso
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ursus93 ha scritto:si.. fai bene, i rapporti dovresti tirarli , magari ci metti un 24 phbl al posto del 21 phbg.....
Poi il gt va bene, togli quegli scalini alla base dei travasi, raccorda la valvola e i carter, anticipa l'albero, vedrai che vai benone dopo
Buon corsacorta nel complesso
modestamente glielo faccio io è un mio amico...comunque zuno a tirarla la tira...poi vediamo di farla andare...tieni il 21!
ma i rapporti da 21 su un 115 forse in piano li tira me se prendi una salitina ciao secondo me su un corsa corta al massimo metterei i 18 che tanto non è che vai pianissimo i 70 li prendi con i 18 (testato sull ape di un mio amico 70 segnati con 115 polini doppia aspirazione 19 e leovince)
manuel1993 ha scritto:ma i rapporti da 21 su un 115 forse in piano li tira me se prendi una salitina ciao secondo me su un corsa corta al massimo metterei i 18 che tanto non è che vai pianissimo i 70 li prendi con i 18 (testato sull ape di un mio amico 70 segnati con 115 polini doppia aspirazione 19 e leovince)
secondo la mia opinione i 21 sono sprecati su un 115 o quello che è poi se a voi vi piace avere un ape che fa i 200 km/h ma che ci mette 800 km a prenderli fate come volete la mia impressione è che con i 18 un ape con un corsa corta va benone sia come ripresa che come allungo non farà i 90 all ora ma i 65 70 si
ahahh....grande kessa!!...x forza me lo fai tu io non sn in grado. ....comunque come campana la 18/67 non mi dispiace magari poi con il pignone da 19....adesso vedo un po non lo so.... aspettto anche altri consigli!!....XD
finalmente arriva sparviero...difendimi da questi che dicono che ci va la 18/67... sei sempre imballato...la 21/76 è la migliore...che sarebbe un pelo più corta della 18/67 e pignone da 19
kessa 92 ha scritto:finalmente arriva sparviero...difendimi da questi che dicono che ci va la 18/67... sei sempre imballato...la 21/76 è la migliore...che sarebbe un pelo più corta della 18/67 e pignone da 19
Boh, alla fine sono gusti del propietario, se a lui piacciono rapporti lunghi, 24/72, 24 phbl e corsa 45.... se vuole rimanere corto e divertirsi monta la 18 DE, altrimenti il miglior compromesso sarebbe la 21\76..... però l'unica pecca è che non ci sono pignoni, cioè la 18 se ti sembra corta la allunghi, stesso per la 24 DD (da accorciare) ...
Se hai soldi da spendere monta la 24\72, così hai i rapporti per un futuro 130
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
kessa 92 ha scritto:finalmente arriva sparviero...difendimi da questi che dicono che ci va la 18/67... sei sempre imballato...la 21/76 è la migliore...che sarebbe un pelo più corta della 18/67 e pignone da 19
va bhe..tra 19/67 e 21/76 non si sente differenza
infatti io dicevo della 21/76 perchè la 18/67 con pignone costa 40€ in più...
ursus93 ha scritto:Boh, alla fine sono gusti del propietario, se a lui piacciono rapporti lunghi, 24/72, 24 phbl e corsa 45.... se vuole rimanere corto e divertirsi monta la 18 DE, altrimenti il miglior compromesso sarebbe la 21\76..... però l'unica pecca è che non ci sono pignoni, cioè la 18 se ti sembra corta la allunghi, stesso per la 24 DD (da accorciare) ...
Se hai soldi da spendere monta la 24\72, così hai i rapporti per un futuro 130
saranno pure gusti del proprietario ma visto che questo proprietario ha detto che con la 18/67 fa i 70 a sto punto non parlo nemmeno...visto che consiglia una campana dicendo che fa una velocità elevata, poi chi lo sente fa il blocco prende quella e quando vede i 60 o i 65 proprio al massimo e intanto rimane fregato perchè ha tutto montato...
come dice sparviero la 21/76 è la sua, poi con 45 euro te la cavi( la 24/72 non ha senso tanto se vuole un 130 tocca aprire quindi è un c^^^o tutt'uno) e mettici un 24 che se lavori va benissimo.
I TRAVERSI NON SO FARE, MA NELLE CURVE MI FACCIO RISPETTARE!!!
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kessa 92 ha scritto:con cosa? senza stravolgere il cilindro..il mio amico vuole anche che duri...non che da problemi ogni giorno insomma
la mia affermazione era così per precisare,naturalmente il gt del tuo amico non arriverà a quelle velocità,ma quello che ha detto quel ragazzo non è una boiata.
tornando a noi...cosa avete deciso?
fosse per me metterei la 21/76...solo che ora vorrebbe la 18...e se non gli va bene mette il pignone da 19... mah...comuqnue penso di fare una cosa tranquilla...cioè polini a banana 115 polini, 21 e i soliti raccordi....
kessa 92 ha scritto:fosse per me metterei la 21/76...solo che ora vorrebbe la 18...e se non gli va bene mette il pignone da 19... mah...comuqnue penso di fare una cosa tranquilla...cioè polini a banana 115 polini, 21 e i soliti raccordi....
ok grazie! poi parlerò bene a lui per vedere cosa vuole...perchè mi aveva anche accennato un'espansione solo che consumerebbe davvero tanto quindi ci dovrà pensare...comunque si vedrà
Già che compri la 21\76, ti conviene prendere anche qualcos'altro che ti serve, così paghi le spedizioni una volta solo
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne