RMMotoridacorsa ha scritto:allora prova a fare come ti ha detto rosso fisso metti benzina direttamente nel gt e prova a spingerlo con la 2....provaci
no ragazzi niente accensione a strappo se mi rimane accelerato per qualsiasi motivo dato che devo ancora relogare la frizione che stacchi in modo giusto non mi fermo piu dato che sono senza freni comunque provo a fare come dite voi
guarda un po che non abbia qualche gigler tappato...smonta il carburatore e pulisci tutto,magari girando senza filtro ti è entrata un po di rumenta da qualche parte e non si accende.
se fa la scintilla deve partire x forza...se fa fumo vuol dire che aspira olio oppure che è ingolfata marcia e nel secondo caso è colpa del carburatore.
ape trail ha scritto:ok devo vedere anche lanticipo provo tutto quello che mi avete detto voi
Rimettilo originale intanto quell'anticipo li... l'importante è che si accenda intanto
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ape trail ha scritto:ok devo vedere anche lanticipo provo tutto quello che mi avete detto voi
Rimettilo originale intanto quell'anticipo li... l'importante è che si accenda intanto
mi spieghi perchè ti ostini con questo anticipo originale? proprio non capisco...
Perchè almeno siamo sicuri che non è ne troppo anticipato e ne troppo ritardato.. e poi l'anticipo è una diciamo "modifica" che si fa in più per aumentare le prestazioni del motore....però se è sbagliato comporta dei danni come è successo a me... che è stata una delle cause che mi ha fatto grippare...se lui rimette l'anticipo originale, escludiamo un problema dalla lista di ciò che potrebbe essere....
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
lui lo ha originale...comunque...ma non è quello...sicuramente è il tappo sotto...dovrebbe partire lo stesso lo so...ma le teorie sono diverse dalla realtà...ad esempio io che avevo la valvola andata...in teoria dovevo partire...ma non partiva...per lui può essere la stessa cosa...lo sai come sono le api no? fosse lo stesso problema sulla vespa e partirebbe
kessa 92 ha scritto:lui lo ha originale...comunque...ma non è quello...sicuramente è il tappo sotto...dovrebbe partire lo stesso lo so...ma le teorie sono diverse dalla realtà...ad esempio io che avevo la valvola andata...in teoria dovevo partire...ma non partiva...per lui può essere la stessa cosa...lo sai come sono le api no? fosse lo stesso problema sulla vespa e partirebbe
ape è sempre ape...
Se fosse una vespa, 3 spedalate e via ..l'ape no invece
prova allora chiudere un attimo con un po' di nastro isolante quel tubo che esce da sotto la valvola (parlo per ape trail) ...
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ma te vuoi partire con il tubetto di ripresa aperto??? T.T ovvio non parti prende aria esterna diretta...se parti vai al massimo dei giri e spacchi tutto...io a volte non capisco
fai prima a vedere se hai la valvola rovinata ..... giri lalbero finche non chiude con la spalla la valvola infili un pezzo di carta nel collettore con il compressore soffi e se esce aria dallo scarico la valvola è andata
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!
ape50 ha scritto:fai prima a vedere se hai la valvola rovinata ..... giri lalbero finche non chiude con la spalla la valvola infili un pezzo di carta nel collettore con il compressore soffi e se esce aria dallo scarico la valvola è andata
quello no perchè io l'avevo e te ne accorgi perchè il carburatore sputa tutta la benzina dalla parte del filtro...comunque è il tubo e basta secondo me...senza 2000 ipotesi sparate a muzzo e basta
RMMotoridacorsa ha scritto:-Stesso problema credo lo stia facendo a me con la cannetta sotto la valvola uff!
Chiudila cavoli............... ragazzi ve l'ho ripetuto mille volte, quella cannetta o la si collega al carb, nel suo apposito raccordo, altrimenti si tappa !!!!
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ragazzi credo di aver trovato il problema ! oggi smontando il volano e avendo parlato con gota noto che manca la chiavetta passo il dito e trovo qualche quadrettino smaciullato credo che si si sia distrutta la chiavetta, prendo la chiavetta dell'altro blocco (albero originale piaggio) e cerco di metterla in quella del 130 ma non entra e larga devo prendere un altra chiavetta ma quale
ape trail ha scritto:ragazzi credo di aver trovato il problema ! oggi smontando il volano e avendo parlato con gota noto che manca la chiavetta passo il dito e trovo qualche quadrettino smaciullato credo che si si sia distrutta la chiavetta, prendo la chiavetta dell'altro blocco (albero originale piaggio) e cerco di metterla in quella del 130 ma non entra e larga devo prendere un altra chiavetta ma quale
guarda che ci deve andare se non va è perchè nella sede ci sono ancora pezzi della vachia chiavetta
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
ape trail ha scritto:ragazzi credo di aver trovato il problema ! oggi smontando il volano e avendo parlato con gota noto che manca la chiavetta passo il dito e trovo qualche quadrettino smaciullato credo che si si sia distrutta la chiavetta, prendo la chiavetta dell'altro blocco (albero originale piaggio) e cerco di metterla in quella del 130 ma non entra e larga devo prendere un altra chiavetta ma quale
guarda che ci deve andare se non va è perchè nella sede ci sono ancora pezzi della vachia chiavetta
ah ok quindi deve andare per forza comunque mio padre ha chiesto a cosa serve la chiavetta di preciso nel volano
la chiavetta serve per centrare bene il volano sull' albero in modo che facia la scintilla nel momento giusto
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
ape trail ha scritto:la chiavetta va messa prima sull'albero ? o prima nel volano ? per farla entrare ce un modo preciso ?
prima nell' albero io di solito prima la metto a mano e poi controllo che sia entrata dritta e completamente con un caciavite piatto...
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
ape trail ha scritto:ragazzi credo di aver trovato il problema ! oggi smontando il volano e avendo parlato con gota noto che manca la chiavetta passo il dito e trovo qualche quadrettino smaciullato credo che si si sia distrutta la chiavetta, prendo la chiavetta dell'altro blocco (albero originale piaggio) e cerco di metterla in quella del 130 ma non entra e larga devo prendere un altra chiavetta ma quale
guarda che ci deve andare se non va è perchè nella sede ci sono ancora pezzi della vachia chiavetta
ah ok quindi deve andare per forza comunque mio padre ha chiesto a cosa serve la chiavetta di preciso nel volano
serve perchè il volano sia centrato giusto.... serve perchè non faccia i giri "sfalsati" rispetto all'albero... apparte che quando il volano è ben fissato sulla conica dell'albero non dovrebbero esserci problemi, comunque la chiavella ci va messa....
Per forza che non ti partiva, tu sforzavi sul motorino d'avviamento, che fa girare il volano, ma questo girando a vuoto, non trasmetteva il movimento all'albero motore.....
Su dai sistema la chiavella e poi anche quel tubo del compensatore di fluidi
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
Perfetto... allora fai la prova del 9 con la chiavella del volano Dai dai prova e poi dicci tutto....
Strano che si sia rotta la chiavella però
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne