ursus93 ha scritto:Olio cambio meglio uno un po' meno denso dell' 80w90.. mettici un 10w30 poi quando fa caldo ci metti il 20w60
no ho gia sperimentato sia sulla vespa che sull'ape...con il 10/15w30/40 la frizione slitta...olio 75w80 nel cambio e 80w90 nel differenziale...io uso il mobil 1,è uno spettacolo! dopo 10000 km mantiene ancora il suo colore e densità...tanti diventano pastoni stra densi o geletinosi! te lo consiglio,io qui da me lo pago 19€ al kg.
ciao a tutti...oggi ho fatto un giro in ape...ma ho alcuni problemucci ma nulla di che...avrei una domanda, se svito la vite dell'aria smagrisco o ingrasso?
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
dimagrisce di due kg? ahahahah
Comunque non confondetevi tra la vite dell aria e vite miscela! quella dell aria è posta a fianco del venturi invece la vite miscela è posta a fianco del carbu sopra la vaschetta!
Vite Aria Sviti=smagrisci Avviti=ingrassi.
Vite Miscela Sviti=ingrassi Avviti=smagrisci.
sisi dimagrisci bucco avevo sbagliato a scrivere..... qualcuno ha qualche fotina per farci capire meglio?
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
quella piccoletta sopra la vaschetta serve per la carburazione...svitando ingrassi
quella sopra invece serve per il minimo meccanico...avvitando lo alzi.
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Rosso_fisso ha scritto:
quella piccoletta sopra la vaschetta serve per la carburazione...svitando ingrassi
quella sopra invece serve per il minimo meccanico...avvitando lo alzi.
quoto rosso_fisso...
vite piccola=carburazione
vite grande= minimo
allora ho fatto un video così si capisce...(più o meno ) http://www.megaupload.com/?d=TX3YXODU
solo che oltre alla carburazione mi pare strano che ora cambio la 4° a 50km/h impallato andavo di più prima tra un po tranne che in ripresa
non ho visto il video perchè senza adsl ci baderei 10 anni a caricarlo....comunque non è vero che se fosse grasso andrebbe su di giri male...per mia esperienza personale ero grasso di massimo di 10 punti ma l'ape in progressione andava benissimo ma in alto scoppietta come se avessi lo statore andato...comunque ci vuole un b9hs lo statore io l'ho sempre messo nella tacca della N...
Rosso_fisso ha scritto:ho visto il video...sei magro di carburazione. ingrassa ingrassa
PS.quelli che ti fà sono vuoti, non intartagliamenti...
ok il problema ora è che fa come prima in velocità massima... non so più che fare
Sei magro.... per quello..
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
BuCcO 92 ha scritto:Molto probabile che tu abbia ragione ma da come si era spiegato all inizio era sicuramente grasso...
Non ho problemi ad ammettere di aver sbagliato!
beh bucco la mia non era una sfida..xd tanto con te perdo in partenza
ho parlato con lui dopo pranzo via msn e gli ho dato un po di consigli adesso monta un 111 di getto su un 28 di carburatore mi sembrava poco e infatti ho controllato su un 26 che avevo a casa e montavo un 125 quindi ha detto che ne comprerà uno + grande poi gli ho detto di provare anche a ritardare un po e mettere lo statore nella posizione originale
gli auguro di guarire persto così potrà provare
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
dexter racing ha scritto:ho parlato con lui dopo pranzo via msn e gli ho dato un po di consigli adesso monta un 111 di getto su un 28 di carburatore mi sembrava poco e infatti ho controllato su un 26 che avevo a casa e montavo un 125 quindi ha detto che ne comprerà uno + grande poi gli ho detto di provare anche a ritardare un po e mettere lo statore nella posizione originale
gli auguro di guarire persto così potrà provare
grazie dexter...
purtroppo non ho potuto fare nulla per la febbre uffa
infatti appena ieri mi ha detto monto un getto massimo 111 e la vite della carburazione è svitata 4 giri mi s'è rizzato i capelli..
mio consiglio:
co un 26 prova il tuo 117(di getto) e porta la vite a 2 giri invece che 4..cambia la musica..
secondo me va ben di+ ceh un 117
credo che sarà attormo al 130 visto che io sul 26 ho il 125 poi da motore a motore cambia ma con la d&f so che ci vanno getti generosi
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
dexter racing ha scritto:secondo me va ben di+ ceh un 117
credo che sarà attormo al 130 visto che io sul 26 ho il 125 poi da motore a motore cambia ma con la d&f so che ci vanno getti generosi
sisi ma lui a casa ha un 115(o 117 non ricordo) prima può provare quello..poi se gi ci vorrà un 120 , 121, 150...si regolerà lui
dexter racing ha scritto:secondo me va ben di+ ceh un 117
credo che sarà attormo al 130 visto che io sul 26 ho il 125 poi da motore a motore cambia ma con la d&f so che ci vanno getti generosi
sisi ma lui a casa ha un 115(o 117 non ricordo) prima può provare quello..poi se gi ci vorrà un 120 , 121, 150...si regolerà lui
si prima guardo la candela poi metto un 115 e poi vado a comprare i getti
BuCcO 92 ha scritto:Molto probabile che tu abbia ragione ma da come si era spiegato all inizio era sicuramente grasso...
Non ho problemi ad ammettere di aver sbagliato!
beh bucco la mia non era una sfida..xd tanto con te perdo in partenza
kessa hai risolto?
ma va là!!
Comunque dexter non è detto che sia piccola bisogna vedere che filtro ha! comunque anche a me sembra piccolo il getto massimo...