ciao a tutti.. secondo voi.. su un 130 polini lavorato.. carb 23 a valvola piatta.. albero mazzucchelli e leovinci... è meglio una 22de o una 24de???? rispondete numerosi.. è importantissimo!!!!
maxx 53 ha scritto:per la ripresa i 22de, ma per l'allungo i 24 de, comunque io ti consiglio i 27 dd sono in mezzo, i migliori con la leovince
Contrario se mai, 24/72 ripresa, 22/63 allungo..
Secondo me se lavori anche la vavola e l'anticipo, puoi montare anche i 22/63 con la leovince, magari con un carburatore più generoso
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
metti i 24DD lascia stare i rapporti troppo lunghi
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
con quella elaborazione sono perfetti i 24 dd,già con la 22 de saresti lungo.
poi non è assolutamente vero che la 27/69 è una via di mezzo tra la 22de e la 24 de
Robertino ha scritto:ciao a tutti.. secondo voi.. su un 130 polini lavorato.. carb 23 a valvola piatta.. albero mazzucchelli e leovinci... è meglio una 22de o una 24de???? rispondete numerosi.. è importantissimo!!!!
i 24/61 de sono troppo lunghi quindi non prenderli neppure in considerazione, io metterei i 22/63 de se il polini ha fasi originali e se vuoi una velocità di punta un po' più alta, altrimenti se rifasi o vuoi una ripresa devastante metti i 24/72....
Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita; è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa.
Ayrton Senna.
Robertino ha scritto:ciao a tutti.. secondo voi.. su un 130 polini lavorato.. carb 23 a valvola piatta.. albero mazzucchelli e leovinci... è meglio una 22de o una 24de???? rispondete numerosi.. è importantissimo!!!!
i 24/61 de sono troppo lunghi quindi non prenderli neppure in considerazione, io metterei i 22/63 de se il polini ha fasi originali e se vuoi una velocità di punta un po' più alta, altrimenti se rifasi o vuoi una ripresa devastante metti i 24/72....
bhe io al tuo posto metterei i 24/72 visto che danno tutta sta ripresa.. poi se vuoi allungo metti i 24/61 de
SE LA STRADA è MEZZA VUOTA ME LA FACCIO IN MONORUOTA.. PASSATE A VEDERE LA MIA ELABORAZIONE E COMMENTATE
Robertino ha scritto:ciao a tutti.. secondo voi.. su un 130 polini lavorato.. carb 23 a valvola piatta.. albero mazzucchelli e leovinci... è meglio una 22de o una 24de???? rispondete numerosi.. è importantissimo!!!!
i 24/61 de sono troppo lunghi quindi non prenderli neppure in considerazione, io metterei i 22/63 de se il polini ha fasi originali e se vuoi una velocità di punta un po' più alta, altrimenti se rifasi o vuoi una ripresa devastante metti i 24/72....
bhe io al tuo posto metterei i 24/72 visto che danno tutta sta ripresa.. poi se vuoi allungo metti i 24/61 de
i 24/61 sono troppo lunghi, io gli ho consigliato i 22/63 per un polini con fasi originali oppure i 24/72 se rifasa oppure se vuole molta ripresa e non gli interessa l'allungo... io i 24/72 su un polini non rifasato non li monterei, perchè di ripresa ne hai ma poi non allunga come dovrebbe.....
Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita; è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa.
Ayrton Senna.
io se ossi in te con il polini monterei i 24-72, basetta da 1 o 2mm in base a che fasature ottieni, 24phbl o qualcosa di più, e una bella espansione... poi se non vuoi tirare la 4a metti i 22-63 o i 24-61... (con basetta intendo)
maxx 53 ha scritto:per la ripresa i 22de, ma per l'allungo i 24 de, comunque io ti consiglio i 27 dd sono in mezzo, i migliori con la leovince
Contrario se mai, 24/72 ripresa, 22/63 allungo..
Secondo me se lavori anche la vavola e l'anticipo, puoi montare anche i 22/63 con la leovince, magari con un carburatore più generoso
se dicono 24de intendono i 24/61 denti elicoidali...se dicono 24dd la 24/72 denti dritti
maxx 53 ha scritto:per la ripresa i 22de, ma per l'allungo i 24 de, comunque io ti consiglio i 27 dd sono in mezzo, i migliori con la leovince
Contrario se mai, 24/72 ripresa, 22/63 allungo..
Secondo me se lavori anche la vavola e l'anticipo, puoi montare anche i 22/63 con la leovince, magari con un carburatore più generoso
se dicono 24de intendono i 24/61 denti elicoidali...se dicono 24dd la 24/72 denti dritti
e questo adesso che centra scusa?
SE LA STRADA è MEZZA VUOTA ME LA FACCIO IN MONORUOTA.. PASSATE A VEDERE LA MIA ELABORAZIONE E COMMENTATE
Era solo per evitare confusione..
130 polini rifasato e 24/72 con espansione oppure
130 polini fasi originali, 22/63 con banana
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
miky@93 ha scritto:io ho i 22/63 e devo dire che mi trovo benissimo...90 km/h i piana(segnati da tre macchine differenti per essere sicuro)...
infatti i 24/72 vanno montati solo su motori con fasi alte, (anche polini rifasati) infatti questi motori girano più in alto rispetto a un cilindro come uscito di scatola e quindi hanno bisogno di rapporti corti, ma su un 130 polini o malossi non rifasato ci vogliono i 22/63 altrimenti avrai molta ripresa ma anche poco allungo....
Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita; è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa.
Ayrton Senna.
miky@93 ha scritto:io ho i 22/63 e devo dire che mi trovo benissimo...90 km/h i piana(segnati da tre macchine differenti per essere sicuro)...
infatti i 24/72 vanno montati solo su motori con fasi alte, (anche polini rifasati) infatti questi motori girano più in alto rispetto a un cilindro come uscito di scatola e quindi hanno bisogno di rapporti corti, ma su un 130 polini o malossi non rifasato ci vogliono i 22/63 altrimenti avrai molta ripresa ma anche poco allungo....
io non sono d'accordo.
con i 22/63 non riesci a distendere bene la 4a quindi la velocità sarà sempre come con la 24/72,e la 24 è più scattante.
miky@93 ha scritto:io ho i 22/63 e devo dire che mi trovo benissimo...90 km/h i piana(segnati da tre macchine differenti per essere sicuro)...
infatti i 24/72 vanno montati solo su motori con fasi alte, (anche polini rifasati) infatti questi motori girano più in alto rispetto a un cilindro come uscito di scatola e quindi hanno bisogno di rapporti corti, ma su un 130 polini o malossi non rifasato ci vogliono i 22/63 altrimenti avrai molta ripresa ma anche poco allungo....
io non sono d'accordo.
con i 22/63 non riesci a distendere bene la 4a quindi la velocità sarà sempre come con la 24/72,e la 24 è più scattante.
mah, ognuno ha i suoi gusti, io su un cilindro montato come è uscito di scatola preferisco i 22/63....
Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita; è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa.
Ayrton Senna.