rapporti e cambio

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iLfUoRiDiTeStA
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rapporti e cambio

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allora spero che questo post sia utile per chi soprattuto deve fare un 130 e che è indeciso sui rapporti....
cambio ape e cambio vespa: il primo ha 1 e 2 piu corte e 3 e 4 piu lunghe il cambio vespa ha 1 e 2 lunghe e 3 e 4 corte....
il perche della differenza dei due cambi è lampante il cambio ape su un ape originale che deve affrontare salite dato il preso deve essere coppioso in basso mentre un cambio vespa non dovendo sopportare un pesi eccessivo le prime marcie possone essere piu lunghe....
in definitiva chi deve affrontare salite al contrario di come dicono tutti è megli un cambio ape con rapporti adeguati come una 24/72...
mentre per chi non ha particolari salite sarebbe megli un cambio vespa con una 29/68 non eccessivamente lunga ma bella potente....
rapporti sconsigliati 27/69 cambio vespa a meno che non monti espansini enormi e fasi altissime...
e 27/69 cambio ape.... (io e monto xD) rapporti lunghi anche troppo ma con adeguata 4 drt z 24 (che sostituisce z26 originale) non impossibili da tirare....
per chi vuole fare delle modifiche sostanziali al cambio su una 29/68 cambio vespa consiglio una 4 ravvicinata e una 1 allungata e pignoncino da 30... o esagerando anche 1 e 2 allungate e 3 e 4 ravvicinare.... con pignone da 30... diventerebbe una rapportatura impressionante coppiosa in alto e cativa in basso....con pignone da 28 per chi vulole montare una espansione....
sepero di esservi stato utile
questi ragionamenti potete non condividerli ma su basi meccaniche sono i piu fondati....
alessandro
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kessa 92
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Re: rapporti e cambio

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iLfUoRiDiTeStA ha scritto:allora spero che questo post sia utile per chi soprattuto deve fare un 130 e che è indeciso sui rapporti....
cambio ape e cambio vespa: il primo ha 1 e 2 piu corte e 3 e 4 piu lunghe il cambio vespa ha 1 e 2 lunghe e 3 e 4 corte....
il perche della differenza dei due cambi è lampante il cambio ape su un ape originale che deve affrontare salite dato il preso deve essere coppioso in basso mentre un cambio vespa non dovendo sopportare un pesi eccessivo le prime marcie possone essere piu lunghe....
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sepero di esservi stato utile
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alessandro
=D> =D> =D> =D> =D>bravo...mi era venuto un colpo su una frase ma avevo letto male...bravo servirà a molti...
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iLfUoRiDiTeStA
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Re: rapporti e cambio

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kessa 92 ha scritto:
iLfUoRiDiTeStA ha scritto:allora spero che questo post sia utile per chi soprattuto deve fare un 130 e che è indeciso sui rapporti....
cambio ape e cambio vespa: il primo ha 1 e 2 piu corte e 3 e 4 piu lunghe il cambio vespa ha 1 e 2 lunghe e 3 e 4 corte....
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=D> =D> =D> =D> =D>bravo...mi era venuto un colpo su una frase ma avevo letto male...bravo servirà a molti...
su che frase? xD
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kessa 92
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Re: rapporti e cambio

Messaggio da leggere da kessa 92 »

della 27/69 su cambio ape...poi era sconsigliato... :mrgreen: giustamente
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iLfUoRiDiTeStA
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Re: rapporti e cambio

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kessa 92 ha scritto:della 27/69 su cambio ape...poi era sconsigliato... :mrgreen: giustamente
io le monto e le tiro mi piacciono anche ma sono molto rischiose... io ho anche il cabio alleggerito 4 ravvicinata volano leggero da 900g parmakit e tante robine ma non è un blocco per uno alle prime armi....
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gian89
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Re: rapporti e cambio

Messaggio da leggere da gian89 »

ricordati che mi devi ancora risarcire i soldi del carburatore rotto che mi hai venduto :evil: :evil: :evil: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Re: rapporti e cambio

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non è questo il posto.... e poi continuiamo a ribattere non era rotto!!! io non ti rispondo piu su questo post... per i moderatori questo è un ot merita un richiamo!!!
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