salve a tutti..
io ho trovato per caso da un amico una proma vecchia della sua vespa che però ha montato una volta sola e l'ha rismontata dopo pochissimo perchè il silenziatore toccava terra quando piegava..quindi è "nuova"....
il punto è sulla mia configurazione, ovvero;
115 malossi
22/63
18/16 del lorto
albero originale
carter NON lavorati
Andrebbe meglio la proma o la leovince????
grazie..
nooooooo dai le 22/63 de!!! da paura!
Comunque su quella configurazione meglio una marma che tira ai bassi, come la leo...
poi capirai, co quei rapporti...
Ai super bassissimi 4000 5000 giri, la SITO!!!
Bhè comunque la leovince, (sempre della sitogroups, capirai... ) proprio perchè spinge ai bassi viene montata pure sulle 75cc dei vecchitti, pensa te!!!
quindi sarebbe l'ideale al caso tuo...
come vuttare via i soldi..ma dai..già le ho io sul 130 e fatico a tirare la quarta e te la metti su un 115...ba..comunque io ci metterei le 21 / 76 con carb 24 carter lavorati e simonini D&f e vai abbastanza...
oh io non so cosa dirvi io piuttosto preferisco i miei rapporti a quelle api che fanno 1,2,3,4 in 100 metri....sono patetiche con quei ridicoli pignoncini..neanche allungassero chissà che..
e ad ogni modo io volevo parlare della marmitta i rapporti sono quelli e tengo quelli visto che mi piacciono e mi trovo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
wolf130 ha scritto:oh io non so cosa dirvi io piuttosto preferisco i miei rapporti a quelle api che fanno 1,2,3,4 in 100 metri....sono patetiche con quei ridicoli pignoncini..neanche allungassero chissà che..
e ad ogni modo io volevo parlare della marmitta i rapporti sono quelli e tengo quelli visto che mi piacciono e mi trovo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se cela fai prova a farti prestare la proma solo per provarla facci una tirata e poi vedi se non tira bene bene la 4a.... se non vuoi spendere molto vai di leovince altrimenti se vuoi una marma seria prendi la gf project che è studiata apposta per tirare la 4a...
io infatti questa proma la prendevo perché ero curioso di provarla..
anché perchè mi sono detto prima o poi la leovince che ho su sarà piena e quindi ci mettevo su la proma e evitavo di comprare una leovince nuova..
comq questa GF project sarebbe sicuramente utile ma ad ogni modo non saprei ne dove trovarla e poi sarebbe troppo vistosa..
wolf130 ha scritto:salve a tutti..
io ho trovato per caso da un amico una proma vecchia della sua vespa che però ha montato una volta sola e l'ha rismontata dopo pochissimo perchè il silenziatore toccava terra quando piegava..quindi è "nuova"....
il punto è sulla mia configurazione, ovvero;
115 malossi
22/63
18/16 del lorto
albero originale
carter NON lavorati
Andrebbe meglio la proma o la leovince????
grazie..
daL mio punto di vista proma e leovince hanno un rendimento simile...forse la proma se la cava di piu...
comunque monta la proma...ma ti consiglerei di raccordare travasi e anticpare l'albero...dopo si che ti cambia e puoi montare anche un carburatore da 24mm..
se devo sciegliere tra le banane, proma sempre e comunque secondo me è quella con il rendimento migliore.... e anche esteticamente è un passo sopra... poi vuoi mettere il fascino delle cose fuori produzione?