problema motorino di avviamento

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
ape cross
Membro 50cc
Messaggi: 717
Iscritto il: sab apr 25, 2009 10:58 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

problema motorino di avviamento

Messaggio da leggere da ape cross »

ragazzi ho un problema nel mio motorino di avviamento dell'ape.. l'ape si accende, però una volta in moto, il motorino di avviamento emana un forte rumore come se le spazzole non staccassero.. da cosa può dipendere?? io avevo pensato che dipendesse dal pignoncino che aggancia nella corona del volano, può essere?? allimite sapreste dirmi quanto costa tutto il motorino nuovo oppure solamente il pignone?? grazie in anticipo
Avatar utente
lorenzo prozzo
Membro 100cc
Messaggi: 2655
Iscritto il: gio ott 23, 2008 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema motorino di avviamento

Messaggio da leggere da lorenzo prozzo »

ape cross ha scritto:ragazzi ho un problema nel mio motorino di avviamento dell'ape.. l'ape si accende, però una volta in moto, il motorino di avviamento emana un forte rumore come se le spazzole non staccassero.. da cosa può dipendere?? io avevo pensato che dipendesse dal pignoncino che aggancia nella corona del volano, può essere?? allimite sapreste dirmi quanto costa tutto il motorino nuovo oppure solamente il pignone?? grazie in anticipo
prima di cambiarlo..smontalo..e puliscilo con svitol e soffialo con aria compressa...poi lo riprovi..se non fa...nuovo costa sui 100 euro..
problemi col pc?http://www.hitech-pc.com/forum/ iscrivetevi!
ape cross
Membro 50cc
Messaggi: 717
Iscritto il: sab apr 25, 2009 10:58 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema motorino di avviamento

Messaggio da leggere da ape cross »

ho provato a lubrificare la molla del pignoncino e adesso non parte nemmeno l'ape... mi girano le scatole.. con 80 euro forze me la cavo dato che conosco i magazzini motoricambi... trovarlo usato??
Avatar utente
lorenzo prozzo
Membro 100cc
Messaggi: 2655
Iscritto il: gio ott 23, 2008 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema motorino di avviamento

Messaggio da leggere da lorenzo prozzo »

ape cross ha scritto:ho provato a lubrificare la molla del pignoncino e adesso non parte nemmeno l'ape... mi girano le scatole.. con 80 euro forze me la cavo dato che conosco i magazzini motoricambi... trovarlo usato??

su ebay ne trovi tantissimi..a poco prezzo
problemi col pc?http://www.hitech-pc.com/forum/ iscrivetevi!
Avatar utente
mauroape
Membro triciclo
Messaggi: 37
Iscritto il: gio mar 06, 2008 3:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema motorino di avviamento

Messaggio da leggere da mauroape »

al max prima di stare a cambiare motorino d'avviamento prova a svitare le viti a stella che ci sono intorno al motorino e a pulire quei cosi che ci sono dentro o vedere solamente se sono finiti,il mio una volta non partiva per colpa di quelli...
TEAM SPARTAPE
ape cross
Membro 50cc
Messaggi: 717
Iscritto il: sab apr 25, 2009 10:58 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema motorino di avviamento

Messaggio da leggere da ape cross »

le spazzole che dici tu sono nuove... non so some fare... domani chiamo il magazzino e sento se mi danno solo il pignoncino.. voi che dite???
Avatar utente
Zeta.elaborazioni
Membro 50cc
Messaggi: 263
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema motorino di avviamento

Messaggio da leggere da Zeta.elaborazioni »

ape cross ha scritto:le spazzole che dici tu sono nuove... non so some fare... domani chiamo il magazzino e sento se mi danno solo il pignoncino.. voi che dite???
sembra che sia il pignoncino smangiato ma se guardi bene attacca quasi tutto nella corona e non e quello se non attacca e perchè al suo in terno ci sono ci sono 5 mollettine e 5 cilindretti che quando te fai girare il motorino fanno attaccare il pignoncino sulla ghiera facendolo uscire ho qui a casa tanti motorini cambiati per niente...se poi l hai pulito con lo svitol dentro puliscilo subito e dagli una passata di carta vetrata perchè l olio sulle spazzole fa solo male..
solo delta e hardcore
ape martini racing is coming


danger hardcore team
ape cross
Membro 50cc
Messaggi: 717
Iscritto il: sab apr 25, 2009 10:58 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema motorino di avviamento

Messaggio da leggere da ape cross »

no lo svitol l'ho dato solo nella molla per far tornare indietro meglio il pignoncino che attacca nella corona.. adesso guardo solo di cambiare quello se mi conviene
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti