Ciao a tutti, ho intenzione di farmi una bella Elaborazione 130cc x il mio Ape, prossimamente.
Intanto stavo scavando tra i miei pensieri alla ricerca di qualche configurazione che fa per me.
Ho intenzione di farmi:
Preciso che:
.Voglio un'ape scattante ma che nello stesso tempo mi soddisfi in allungo
.Ci tengo al Motore, riscaldo prima di partire e non stiro mai subito, oper questo può durarmi anche un Malossi ?
.Voglio inoltre molta coppia ai Medi
.Voglio non aprire piu i Carter
130 polini
carter raccordati
albero anticipato
phbl 24
leovinci
basetta da 1mm
ti divereti e non si rompe mai
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
il malossi spinge un po di piu ma come tutti sanno dura di meno...io ho un elaborazione simile a quella che vuoi fare solo che io ho il malossi e ho il vhst 28 piu il pacco lamellare 8 petali...a me piace tantissimo..te la consiglio vivamente....
Ah ok Bucco, casomai ci sent su MSN se ti devo chiedere qualcosa dai..
gotaxxxx ha scritto:130 polini
carter raccordati
albero anticipato
phbl 24
leovinci
basetta da 1mm
ti divereti e non si rompe mai
Weee Gotaxxxx !!
Da quanto tempo !
Vabè comunque mmh, la leo non la voglio mettere su un 130... Già mi ha stufato sul 110 capirai !
L'albero AMT 186 o anticipato che cambia?
Ape90cc ha scritto:Ciao a tutti, ho intenzione di farmi una bella Elaborazione 130cc x il mio Ape, prossimamente.
Intanto stavo scavando tra i miei pensieri alla ricerca di qualche configurazione che fa per me.
Ho intenzione di farmi:
Preciso che:
.Voglio un'ape scattante ma che nello stesso tempo mi soddisfi in allungo
.Ci tengo al Motore, riscaldo prima di partire e non stiro mai subito, oper questo può durarmi anche un Malossi ?
.Voglio inoltre molta coppia ai Medi
.Voglio non aprire piu i Carter
Ora consigliate e commentate !
Allora fossi in te andrei di Polini... va di meno del malossi ma dura di più... quindi secondo me se ti fai 500km scaldando prima di partire e dandoci qualche leggiera tirata ogni tanto(dopo i primi 100km) secondo me poi andrà bene il motore
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
Ah, ok... Perfetto... però avrei piu problemi... io volevo una cosa tranqui...
Se prendo 132 Malox faccio Lam. al GT, oppure classico 130 Polini a Valvola oppure 130 Polini Doppia Lamellare al GT... voi che dite?
Grazie ancora Gotaxxx !
frizione lascia la 3 dischi originale con la molla/e rinforzata...è la migliore,senza star a mettere quatttro o 5 o 100000 dischi che non servono a niente e trascinano.
io ne ho provato almeno 10 di frizioni,e la migliore è la 3 dischi con le molle rinforzate.
io sull'ape ho la 3 dischi con le molle newfren...stacca alla grande e non slitta per niente e ce l'ho da 2 anni,con olio minerale DENSO 80w90.
albero se vuoi girarci per tanti km col polini metti l'originale c51mm anticipato...
per il malossi va bene il mazzu...occhio alle scalate però!
le scalate...hai presente quella manopola e quella leva?che quando le tiri verso l'alto il motore sale di giri e frena?
le cosiddette scalate di marcia.
occhio ,perchè coi mazzucchelli se fai delle scalate brusche li giri...si spaccano le spalle e girano.
e non cambia niente con rms e alfaerre....mi sono informato,e se non lo sapevate è proprio la mazzucchelli che fornisce gli alberi a rms e ad alfaerre...loro ci mettono solo la firma e l'inscatolano
il bello di mazzucchelli è che se ti si rompono in garanzia,te li ritira e te ne spedisce uno nuovo,al contrario di altri(vedi betella che è un infame e non ammette i propri sbagli )
Si, sapevo cosa fossero le scalate, non evevo nvece capito il perchè avrei dovuto stare attento!
Ah, grazie non lo sapevo... Beh, io sono solito cambiare un pò "racing" sopratuttoora perchè altrimenti non mi muovo tanto... dopo non sò... proveremo
Grazie ancora.
Ape90cc ha scritto:Si, sapevo cosa fossero le scalate, non evevo nvece capito il perchè avrei dovuto stare attento!
Ah, grazie non lo sapevo... Beh, io sono solito cambiare un pò "racing" sopratuttoora perchè altrimenti non mi muovo tanto... dopo non sò... proveremo
Grazie ancora.
io con:
130 polini
albero anticipato mazzucchelli
24 dell'orto
frizione polini
marma leovince
campana 18 ds
mi divertivo un casino e stavo avanti a tutti in salita (anche perchè da me solo io e un altro avevamo il 130 polini ma lui ha i 22 ds e in salita non andava).
adesso ho la evo e oggi ho preso campana 24 dd e secondo me sarà molto meglio anche grazie alla lavorazione dei carter ma ti assicuro che prima era stupendo e il suo consumo era simile ad un ape con 102 e 19.
mia vel max prima circa 80km/h in piana (non sò se ci arrivavo ma probabilmetne si, ora ho da provrlo sperando che il differenziale regga)