Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
SBORONE
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da SBORONE » mer lug 09, 2008 8:46 pm
raga devo fare molte salite e con questa configurazione: 130 malossi, 19.19, marma polini, filtro a spugna malossi, albero anticipato, volano alleggerito, cuscinetti alte velocità.....cosa sarebbe meglio mettere di campana??? 21 o 22 e quanto mi farebbe in allungo e come andrebbe in salita?
$[!]mo
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da $[!]mo » mer lug 09, 2008 9:43 pm
con la 21 hai pèiu accelerazione, piu ripresa e di conseguenza in salita vai meglio... la 22 è abbastanza lunghina... è piu lunga di una 24 quindi fai te... in montagna non la monterei...
E vola vola si sa... sara perche ci sgaso!!!
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da SBORONE » mer lug 09, 2008 10:25 pm
quanto mi farà con la 21?
$[!]mo
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da $[!]mo » mer lug 09, 2008 10:32 pm
mha... penso sui 75... non so...
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da SBORONE » mer lug 09, 2008 10:39 pm
75.......???solo???anche con il 115 me li faceva......quindi con 130 almeno 80......penso..
$[!]mo
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da $[!]mo » mer lug 09, 2008 10:57 pm
non saprei.... le 21 sono poco piu lunghe delle 18 ....
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da SBORONE » mer lug 09, 2008 11:01 pm
e allora dimmi cosa dovrei mettere per farmi fare almeno 80.....dopo le 21 che c'è?
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da $[!]mo » mer lug 09, 2008 11:21 pm
24 72 denti dritti.. con un 130 e una proma o leovince se abiti in montagna vanno bene
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da Ape Mad Caw » mer lug 09, 2008 11:33 pm
io ho i 24-72 carbu 19 phbg,130 Polini,marma Leo e tra poco volano da 1,9 kg in salita va cm una iena e in allungo faccio gli 85
Pivelli col papero,vi prendete male quando vi passo con l ape eh?????
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da BuCcO 92 » gio lug 10, 2008 11:30 am
gian89 ha scritto: vai di 24/72 i migliori rapporti x ape
quoto da un kilo e mezzo!
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BB93
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da BB93 » gio lug 10, 2008 1:47 pm
IO HO I 22 ELICOIDALI con UN 19 NE IN SALITA TIRA BENE
LE SALITE LE FACCIO tutti IN 3...E POI IN ALKUNO PUNTI SEKONDA...
Lama corse = MOTOR TUNING AND SOUND!!!
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da SBORONE » gio lug 10, 2008 8:56 pm
ma con che cilindro questo?
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da BB93 » mer lug 30, 2008 6:43 pm
polini ma ti giuro va da dio!
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da Lollo The Best » mer ago 06, 2008 3:24 pm
$[!]mo ha scritto: mha... penso sui 75... non so...
con i 21 fai 80-85km/h... perchè i 75km/h li fai con quei rapporti montati su un 110..
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da $[!]mo » mer ago 06, 2008 6:30 pm
Lollo The Best ha scritto: $[!]mo ha scritto: mha... penso sui 75... non so...
con i 21 fai 80-85km/h... perchè i 75km/h li fai con quei rapporti montati su un 110..
bha... io son convito che 85 (sem'pre s enon hai un espansione) li fai coi 24/72...
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da alle69 » mer ago 06, 2008 7:38 pm
ma su un 110 li tira i 22/63?? io ho 18/63 19.19 110cc marma polini
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da $[!]mo » mer ago 06, 2008 8:23 pm
se lo lavori abbestia postrebbe tirarli... ma dopo un km di lancio e appena trovi una salita ti muore.... massimo che monterei con un corsacorta sull'ape è una 24/72... ovviamente con una banana... perche con un espansione te la sogni di tirarla..
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da alle69 » mer ago 06, 2008 9:03 pm
no...il massimo che posso cambiare è il pignoncino, se mettessi 24 con i 63? marma leo e simonini con un 21?
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da $[!]mo » mer ago 06, 2008 9:05 pm
ma...
il pignone si cambia solo su ALCUNE campane a denti dritti (pignoni drt, per saperne di piu vai sul sito), e sulla campana originale su cui ci stanno il pignone originale da 14 denti oppure il pignone da 16 denti prodotto da pinasco e da olympia... se hai la 22/63 elicoidale sul 110 auguri....
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da alle69 » mer ago 06, 2008 9:09 pm
$[!]mo ha scritto: ma...
il pignone si cambia solo su ALCUNE campane a denti dritti (pignoni drt, per saperne di piu vai sul sito), e sulla campana originale su cui ci stanno il pignone originale da 14 denti oppure il pignone da 16 denti prodotto da pinasco e da olympia... se hai la 22/63 elicoidale sul 110 auguri....
io no capire...io stupido
ma se tu dici che sulla campana originle ci sta al massimo il 16 denti...come ho fatto io a mettere il 18 denti(storti)???
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da $[!]mo » mer ago 06, 2008 9:35 pm
hai cambiato anche la campana oltre al pignone....... ora hai una 18/67
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da Lollo The Best » mer ago 06, 2008 9:36 pm
alle69 ha scritto: ma su un 110 li tira i 22/63?? io ho 18/63 19.19 110cc marma polini
secondo me sono troppo lunghi...
fossi inte monterei i 21/76
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da $[!]mo » mer ago 06, 2008 9:38 pm
Lollo The Best ha scritto: alle69 ha scritto: ma su un 110 li tira i 22/63?? io ho 18/63 19.19 110cc marma polini
secondo me sono troppo lunghi...
fossi inte monterei i 21/76
se non hai raccordato , e con un carburatore da 19 io andrei addirittura di 18/67...
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da $[!]mo » mer ago 06, 2008 9:41 pm
il carburatore alla fine puo anche bastare un 19 ben carburato.... ma senza travasi sul carter raccordati al cilindro una 21 penso che te la tirerebbe ma non come dovrebbe
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da alle69 » mer ago 06, 2008 10:22 pm
c'è piombo che monta i 22 e li tira tranquilli con un 24 filtro tanto...e ha un 110. ha limato tutto il limabile, ma fa paura(e abita in montagna!)
io che ho rapporti "medi" non riuscivo ad andare in salita
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da $[!]mo » mer ago 06, 2008 10:26 pm
peccato che se montava una 24/72 con tutti quei lavori , invece dei 70 in piano faceva gli 80-85 ... con i 22 scommetto che la 4° non la tira...
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da alle69 » mer ago 06, 2008 10:29 pm
no, la quarta non la tira fino in fondo. ma ca**o almeno fa i 70! la mia fa i 60 o 65 con vento a favore e in scia...ma c'è stata una volta che mi aveva preso i 70 a non ero in scia, secondo me non ha abbastanza cavalli da spingere l'aria, secondo me con un 21 prende anche i 70 non in scia
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