Salve a ttt vi volevo chiedere qual'è il migliore olio di miscela??? l' olio può cambiare le prestazioni del motore? e lo può far durare di più?
grazie in anticipo
Guarda secondo me un olio migliore non ce tutti gli oli sono studiati per avere buone performance in tutti i motori 2t. Guarda che sto parlando degli oli sintetici!!! Comunque l' olio non da prestazioni ma ad esempio una bassa fumosita e cose per non inquinare molto........ poi il motore ti dura in base a come lo usi
castrol, "act-evo" oppure "tts"... sinceramente uso act-evo che è studiato anche per lo stop&go in città... è + che pttimo, il prezzo beh... li vale tutti non fuma niente davvero!! e il motore lo tiene benissimo, non si è mai scaldato torppo, lubrifica benissimo...
Io uso il castrol e mi trovo benissimo...fa poco fumo anche se io faccio la miscela al 3% abbondante e poi non lo pago neanche tanto...5€/litro
Comunque ci sono oli molto + buoni ma per me non vale la pena di spendere 12€/litro per l'ape...tanto se il motore lo tratti bene va bene qualunque olio.
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
che castrol a 5 euro? qua da me parte da 10 a 17 euro, a dipendere da dove lo compri... che kulo che hai!!!!
comunque sec me act-evo oppure tts sono tra i migliori oli sul mercato...
io prima usavo il castrol tts e mi trovavo bene invece adesso uso il motul 800 super sintetico ed va benissimo oppure c'è il syneco che usano un mio amico che corre in scooter e mi ha detto che anche questo è una favola però costa un sacco di soldi
marco93 ha scritto:che castrol a 5 euro? qua da me parte da 10 a 17 euro, a dipendere da dove lo compri... che kulo che hai!!!!
comunque sec me act-evo oppure tts sono tra i migliori oli sul mercato...
beh mioddio. cosa pagate voi l'olio. io prendo il 710 motul a 12€ litro. il 600 me lo fanno a 8€
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
io nell'hm 50 usavo l'ipone a 21 al litro ma è un motore che gira a 14.000 giri e cammina forte... nell'ape col 102 usavo quello del supermercato a 4€ XD adesso col 130 vedro di usarne uno un po migliore comunque sugli 8/10€ lt
il miglior olio esistente e il bardhal kxt... non per niente viene 30€ al litro... ha anche octane boostere ed una formula speciale di miscelazione...io lo usavo sul caballero con cui facevo gare ed adesso lo uso sul tm ... ho combiato pistone dopo circa 10000km ed è come nuovo nemmeno una traccia di olio bruciato ne sulla testa ne su tutto il mantello!!!!
jacobdemam ha scritto:il miglior olio esistente e il bardhal kxt... non per niente viene 30€ al litro... ha anche octane boostere ed una formula speciale di miscelazione...io lo usavo sul caballero con cui facevo gare ed adesso lo uso sul tm ... ho combiato pistone dopo circa 10000km ed è come nuovo nemmeno una traccia di olio bruciato ne sulla testa ne su tutto il mantello!!!!
io ho usato quasi sempre il castrol TTS e una volta il Malossi; il malossi ha un odore strano ma l'ho usato solo x l'MHR Team del mio NRG. Per l'ape mi è capitato di usare anche oli scadenti ma solo con la 102, da quando ho il 130 solo TTS, secondo molti qui da me il migliore
diciamo che sono al 2° perchè con il primo avevo sbiellato e comunque avevo + di 12000km, sempre la stessa 130 anche se finita. comunque andava ancora e mi fregavo uno che aveva il blocco originale della vespa 125 a detta sua e anche a uno con la mia stessa elaborazione ma con campana 22 ds invece io avevo i 18 ds (questo in salita, in piana mai provato, poi in discesa conta la mano non il motore)
mq se non avessi sbiellato e l'albero non iniziava a perdere pezzi all'interno del banco la 130 non l'avrei cambiata e avrei ancora continuato con lo stesso GT non sò per ancora quanti km (però va bè ormai è fatta)
Io utilizzo selenia hi scooter 2 tech 100% sintetico quello proprio consigliato dalla piaggio è va che una meraviglia faccio miscela al 3% non fa un filo di fumo e lo pago 11,50 € al litro