differenziale rotto?:(urgente

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Avatar utente
Alessio
Membro 50cc
Messaggi: 272
Iscritto il: dom gen 27, 2008 11:35 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: differenziale rotto?:(urgente

Messaggio da leggere da Alessio »

cambiare un semicarter non è una tragedia: io ho cambiato quello lato volano e quando ho rimontato tutto l'albero girava che una meraviglia
Avatar utente
DaDo ThE bEsT
Membro 50cc
Messaggi: 837
Iscritto il: lun nov 26, 2007 8:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: differenziale rotto?:(urgente

Messaggio da leggere da DaDo ThE bEsT »

si, infatti ti sei domandato perkè i carter li producono a coppie ??
Immagine
Rosso_fisso ha scritto:e come disse qualcuno...l'ape rispecchia il proprietario...infatti il mio fà schifo :mrgreen:
Avatar utente
PMA racing
Membro triciclo
Messaggi: 79
Iscritto il: ven giu 20, 2008 8:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: differenziale rotto?:(urgente

Messaggio da leggere da PMA racing »

io quando ho rotto il differenziale della mia le marce entravano ma faceva un cla clang cla clang quando andava avanti e la retro non esisteva più, mache ti salta in mente di fare fuoristrada con l'ape! sui sassi si va piano.
a me è andata di culo che il diff l'ho trovato da un'altra ape ma se perde olio saranno i paraoli dei semiassi dipende da dove perde, vai sotto e guarda! :P
perchè andare su due ruote è un arte....
Avatar utente
Matte92
Membro 100cc
Messaggi: 2669
Iscritto il: sab lug 22, 2006 4:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: differenziale rotto?:(urgente

Messaggio da leggere da Matte92 »

ragazzi a proposito di differenziale oggi mi accorgo che l'ape ha un bel gioco sul semiasse di destra e un po meno su quello di sinistra.
smonto la cuffia per vedere e vedo che si muove il differenziale all'interno della testina....il gioco "normale" del semiasse sarebbe di quei 2-3 mm ma compresa la testina dentata e non il braccetto all'interno della testina...
io pensavo ai seger che tengono quelle finestrelle che servono a chiudere il braccetto all'interno della testina,solo che sono laterali e il gioco è avanti e indietro.
poi siccome giu ho un differenziale diciamo completo ho guardato,e nel cono dove dentro ci sono i satelliti al centro di essi che uno spinotto con due seger...puo essere che si sia staccato quel seger minuscolo,oppure sono i seger che tengono la testina ancorata sul semiasse?
LA VESPA: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=2370
senti il suono del mio malossi su youtube!!!! http://www.youtube.com/watch?v=W_3fSLWUxAA
APE 130cc POLINI PREPARATA by TEAM TSC --->Torriglia - Struppa - Corse
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti