TURBO APE!! [in costruzione]

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
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stekidj
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TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da stekidj »

Salve a tutti!!! dato che oggi piove mi dedicherò a spiegarvi cosa è e poi successivamente a farvela vedere... :D

Innanzi tutto ciò è cominciato da quando uno mi disse che l'ape turbo non si poteva costruire.. :x :x :x :x

Allora io ed una equipe di grandi studiosi ( :oops: si fà per dire :oops: ) ci siamo messi all'operae diciamo che siamo ad un gran punto. 8) 8) 8) [(fecendo sentire il meccanico che manca poco ci fà anche il malocchio)in effetti non è un vero e proprio turbo! una scusa per consumare di + :twisted: ]

Dato che come sappiamo la turbina in una macchina spinge l'aria nel cilindro e non sempre sene sentono gli effetti...come al minimo... :vom:

Abbiamo deciso mettendo in moto il nostro cervellino di costruire una "turbina" anche per l'ape. :prayer: :prayer: :prayer: :prayer:

All'apparenza sembra sempre una cosa facile ma poi ci sono milioni di inconvenienti. :twisted: :twisted:

Abbiamo già costruito un prototipo chiamato alpha one si è dimostrato efficente \:D/ \:D/ \:D/ ...si...se hai un carburatore del 24!!!ed ad alti giri quasi massimi.... :vom: :vom:

N.B. con un carburatore piccolo il problema era quello del troppo passaggio dell'aria in confronto alla benzina lo sò abbiamo provato con + gigler ma il risultato è stato lo stesso in un 80cc non ci può entrare il mondo! #-o #-o #-o

Allora abbiamo fixato dei problemi con i quali abbiamo ottenuto ottimi risultati su un carburatore 21 ad un discreto numero di giri... :D

Adesso è in sviluppo la turbina beta che chissà quale risultato ci darà... :shock:


Ma intanto per i più curiosi dò uno spunto su funzionamento... :!:

Abbiamo usato la rotanzione del volano che con un sistema di ingranaggi (che aumenta i giri) fà girare una "turbina" da li un tubo che si ricollega al filtro non male come idea è??!! =D> =D> =D>

Nella turbina beta stiamo migliorando il tubo di collegamento riducendolo ad un cono poichè aumenti l'accellerazione dell'aria e stiamo trovando il modo di avvicinare il più possibile il tutto al fiiltro per non avere dispersione di velocità dell'aria poi avevamo in mente di trovare un modo per riscaldare l'aria cosa che però non si riesce a farci un idea dell'utilità poichè non si parla di grandissime cilindrate e sopratutto disel! :mrgreen:

Poi guarderemo come fare per le piccole cilindrate ovviamente metteremo una turbina + piccola boh si vedrà...

La cosa che mi rinquora di più è che non ci si potrà mettere il puf puf... :( :( :( :( :( :( :(

Vi scriverò quando tutto sarà completo postando anche numerose foto!!! per ora commentate pure il problema è che ho poco tempo da passare su qusto forum perciò risponderò alle vostre domande ogni tanto...spero che ciò vi abbia dato un idea di cosa è in produzione nella nostra "officina" (un garage) se avete in mente altre idee dite pure!!!


P.S.(Tutte le prove sono state eseguite su 3 api diverse 1° 18/16 80cc 21 130ccpolini 24 130cc polini)
Chuck Norris fà provincia
# Campagna per la tortura e l'omicidio di tutti i metallari #

Due cose sono infinite l'universo e la mente umana...della seconda nono ne sono certo
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alex91
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da alex91 »

quello che hai fatto tu non è stato altro che costruire un banale compresore volumetrico. la turbina entra in fuinzione ad un determinato numero di giri mentre il il compressore gira con il motore. una turbo 2 tempi è impossibile. ma conosco un ingegnere che progetta turbine per i motori diesel 2 tempi per navi da carico giapponesi. pure lui cè riuscito a far un compressore volumetrico e con buonissimi risultati. poi non ho piu saputo nulla.
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da gian89 »

guardate che le turbine su ebay le vendono gia per gli scooter 2 tempi,costano intorno ai 150 euro,ma non so se la spesa sia valida...
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giovysi
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da giovysi »

il puf puf sarebbe la valvola wast gate??
ma scusa non potreste metterlo ed usarlo come interruttore?
ti spiego, colleghi l'asta della valvola wast gate ad un meccanismo, infine dentro l'abitacolo con una levetta, quando vuoi che la turbina non funzioni, apri la valvola, quando vuoi che funzioni chiudi la valvola e si accende no? poi potreste fare in modo che oltre a girare col volano, che come dice alex è un compressore volumetrico, potreste far prendere i fumi dalla marmitta oppure mettendo un tubo in posizione frontemarcia in modo da far entrare l'aria a palate.. sbaglio?
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alex91
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da alex91 »

giovysi ha scritto:il puf puf sarebbe la valvola wast gate??
ma scusa non potreste metterlo ed usarlo come interruttore?
ti spiego, colleghi l'asta della valvola wast gate ad un meccanismo, infine dentro l'abitacolo con una levetta, quando vuoi che la turbina non funzioni, apri la valvola, quando vuoi che funzioni chiudi la valvola e si accende no? poi potreste fare in modo che oltre a girare col volano, che come dice alex è un compressore volumetrico, potreste far prendere i fumi dalla marmitta oppure mettendo un tubo in posizione frontemarcia in modo da far entrare l'aria a palate.. sbaglio?
il waste gate lo si usa con turbine non con compressori volumetrici. il problema è che tu hai un carburatore. e non hai modo di evitare lo smagrimento che provoca l'ondata di aria improvvisa che investe il carburatore.l'unica soluzione è appunto un compressore volumetrico che non da pressione in modo improvviso ma aumentando gradualmente. però anche qui c'è un limite. perchè mettere un turbo su un 2t è come soffiare in un tubo bucato. ecco perchè oltre un certo limite non si può andare. d'altornde l'ingegnere in questione aveva messo una specie di valvola allo scarico. non chiedetemi. lui è un plurilaureato io un semplice appassionato
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da Speedy Pollo WRC »

alla fine non ne vedo una grandissima utilità...è come se metto una ventola dietro al carburatore...ci posso fare anche 2 bar ma tanto il carb tira l'aria che ha bisogno...non riesci a comprimerla... comunque complimenti per lo sbattimento...
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giovysi
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da giovysi »

vero.. ero ancora intontito dal sonno e non ho pensato allo smagrimento.. ma il tipo di carburatore quanti getti ha? perchè se ha minimo, medio e massimo potrebbe mettere un getto minimo adeguato, un medio adeguato e il compressore farlo attaccare solo agli alti regimi, e carburare in modo che il getto del massimo faccia entrare la giusta benzina per l'aria che entra no?
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da geppo51 »

io la penso come SpeedyPollo secondo me è tempo sprecato
...Secondo me qui c'è qualcuno che ha sbagliato mestiere...
non voglio mica dire che sia in mala fede, per carità....
però, però qui qualche cosa non va!!!...
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da bigtop17 »

sarà pure tempo sprecato..però intanto ha portato avanti le sue idee..per vedere un risultato...

complimenti! :D
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia...
klicca qui!
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da DaDo ThE bEsT »

e che risultati avrebbe visto ??
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Rosso_fisso ha scritto:e come disse qualcuno...l'ape rispecchia il proprietario...infatti il mio fà schifo :mrgreen:
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da Ape90cc »

Boh. avrà trovato dei prò come la pompa della benza sulla vaschetta del carbu...è pressochè lo stesso funzionamento...almeno da quel che ho capito.
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alex91
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da alex91 »

giovysi ha scritto:vero.. ero ancora intontito dal sonno e non ho pensato allo smagrimento.. ma il tipo di carburatore quanti getti ha? perchè se ha minimo, medio e massimo potrebbe mettere un getto minimo adeguato, un medio adeguato e il compressore farlo attaccare solo agli alti regimi, e carburare in modo che il getto del massimo faccia entrare la giusta benzina per l'aria che entra no?
ma allora se lo fai attaccare agli alti non hai una creato allora una turbina? e non hai sempre un'improvviso smagrimento. è tempo sprecato. perchè se inizi a fare i lavori come cristo comanda i risultati li senti.
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da ne555 »

e pensare che la serata era partita male (per colpa dell'interista magnagati) ma meno male che poi ho letto questo topic.
la prima riga del post di stekidj mi ha subito intrippato :mrgreen: poi andando avanti ho capito di cosa si trattava.
interessante, stiamo a vedere gli sviluppi.
invece del volano perche' non si usa una ventola elettrica che si puo' regolarne la velocita' a piacere?
poi l'aria con piu' fredda e' meglio e' (viene sempre raffreddata subito dopo essere stata compressa) :idea:
-----------------------------------vvvvvv-----------------------------------
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Alessio
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da Alessio »

come idea è carina, ma bisognerebbe dotare il tutto con un iniettore montato sul collettore dopo il carburatore per essere sicuri che non smagrisca troppo.
ci vorrebbe un generatore ad onda quadra di quelli fatti in casa piccoli e portatili dove si possa regolare il duty cicle e la frequenza per far dare + o - benzina al motore.
o montare un impianto ad iniezione degli sooter opportunamente modificato

correggetemi se sbaglio
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Speedy Pollo WRC
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da Speedy Pollo WRC »

per me il problema rimane sempre e comunque che un carburatore si tira la quantità di benzina e di aria che gli serve, non gliene frega neinte se è un pò compressa o arriva + veloce... allora un carburatore montato frontemarcia dovrebbe rendere di + di uno montato normale? mmmm :roll:
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da alex91 »

Alessio ha scritto:come idea è carina, ma bisognerebbe dotare il tutto con un iniettore montato sul collettore dopo il carburatore per essere sicuri che non smagrisca troppo.
ci vorrebbe un generatore ad onda quadra di quelli fatti in casa piccoli e portatili dove si possa regolare il duty cicle e la frequenza per far dare + o - benzina al motore.
o montare un impianto ad iniezione degli sooter opportunamente modificato

correggetemi se sbaglio
con un iniettore butti dentro tanta di quella pressione che la benzina prende va nel cilindro si fa un giro e poi se esce per lo scarico...
Speedy Pollo WRC ha scritto:per me il problema rimane sempre e comunque che un carburatore si tira la quantità di benzina e di aria che gli serve, non gliene frega neinte se è un pò compressa o arriva + veloce... allora un carburatore montato frontemarcia dovrebbe rendere di + di uno montato normale? mmmm :roll:
a cosa servono nelle moto all'ora quella presa d'aria sul muso? penso proprio a far prendere piu aria in corsa.
in un carburatore la benzina viene risucchiata dall'aria che passa ( saprai di certo come funziona un carburatore ) per l'effetto venturi. ma se tu l'aria la spingi con forza di benzina ne viene risucchiata di piu.infatti piu aumenti il diametro del carburatore piu aria passa e quindi piu benzina. se ci metto un qualcosa che mi aumenta la portata d'aria sono a cavallo.però vai incontro ad altri problemi
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da Speedy Pollo WRC »

le moto sono un discorso, sono 4t a iniezione e le prese servono principalmente a far entrare aria fresca, a favorire il ricircolo dell'aria che poi va a finire in un grosso air box...
per me un compressore è applicabile solo su motori a iniezione...certo magari con la teoria come dici tu sarebbe possibile anche su un 2t a carburatore...ma in pratica non è realizzabile...se forzi l'entrata dell'aria smagrisci, se fai entrare troppa miscela inbrodi ecc....insomma il carburatore deve prendersi la sua quantità di aria-benzina cioè quella che richiede il motore, quella che è capace di bruciare...
lo so che si potrebbe fare ma rimango dell'idea che sui nostri motori è inapplicabile :wink:

poi come ho già detto tanto di cappello a chi ci prova... però essendo oggettivi...
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da alex91 »

Speedy Pollo WRC ha scritto:le moto sono un discorso, sono 4t a iniezione e le prese servono principalmente a far entrare aria fresca, a favorire il ricircolo dell'aria che poi va a finire in un grosso air box...
per me un compressore è applicabile solo su motori a iniezione...certo magari con la teoria come dici tu sarebbe possibile anche su un 2t a carburatore...ma in pratica non è realizzabile...se forzi l'entrata dell'aria smagrisci, se fai entrare troppa miscela inbrodi ecc....insomma il carburatore deve prendersi la sua quantità di aria-benzina cioè quella che richiede il motore, quella che è capace di bruciare...
lo so che si potrebbe fare ma rimango dell'idea che sui nostri motori è inapplicabile :wink:

poi come ho già detto tanto di cappello a chi ci prova... però essendo oggettivi...
le 2 tempi della moto gp allora? o anche le stradali come l'rs125 ( anche se non è un vero e proprio air-box ma soltanto un tubo che favorisce il pescaggio dell'aria nella parte sotto il serbatoio dove si trova il filtro )
io non sto dicendo di dargli enormi pressioni. ma se si aiuta un motore a prendere aria fresca gli si da una mano. l'ingnegnere di cui parlavo prima con i suoi primi esperimenti ( e udite udite usava una cinghia attaccata al volano e una pompa dell'acqua come lavatrice :shock: come compressore volumetrico) aveva ottenuto a banco un 10% o 20% - non ne sono sicuro mi informo - di prestazioni in piu su uno scoter. però qualcosa insomma lui ha ottenuto.
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da ne555 »

mai provato a far girare una pompa dell'acqua da lavatrice senza acqua?
attenti che la pressione d'aria generata vi strappa i capelli. :badgrin: :badgrin:
senza prendere in considerazione la portata d'aria....micidiale..da come e' prossima allo zero. :mrgreen:
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da Alessio »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ne è sempre il meglio!
non è vero che l'iniettore debba per forza spruzzare benzina ad alta pressione.
la pressione di spruzzaggio gliela dà la pompa della benzina, il flauto e il riduttore di pressione.
se ci metti una pompa piccola e un riduttore efficiente potresti arrivare a 0,5 - 0,8 bar che potrebbe anche andare bene
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da alex91 »

ne555 ha scritto:mai provato a far girare una pompa dell'acqua da lavatrice senza acqua?
attenti che la pressione d'aria generata vi strappa i capelli. :badgrin: :badgrin:
senza prendere in considerazione la portata d'aria....micidiale..da come e' prossima allo zero. :mrgreen:
i suoi risultati non erano tanto prossimi allo zero però :roll:
Da: moraz_90
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da ne555 »

alex91 ha scritto:i suoi risultati non erano tanto prossimi allo zero però :roll:
la storia l'ho letta pure io.
favole!
dai su una nave con una pompa della lavatrice.....non so se ridere o piangere!
comunque per essere un pochino...ino....ino piu' seri:
la pressione di iniezione del carburante non si puo' scegliere a caso.
ci sono dei parametri da rispettare, primo, e non l'unico , se si vuole inniettare qualsiasi cosa in un contenitore in pressione, la pressione di cio' che si innietta deve per forza essere superiore alla pressione del contenitore. (ovvio no? ).
poi la pressione deve essere tale che data la conformazione degli inniettori assicuri una polverizzazione ottimale e completa in tempi ben precisi.
e altre cose che non e' il caso ora di specificare ,tipo viscosita', tempeatura, flasch point ecc ecc.
percio' la cosa non e' semplice e non si puo' combinare nulla senza le conoscenze e le apparecchiature idonee.
considerazioni uguali vanno fatte anche per il comburente.
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da alex91 »

ne555 ha scritto:
alex91 ha scritto:i suoi risultati non erano tanto prossimi allo zero però :roll:
la storia l'ho letta pure io.
favole!
dai su una nave con una pompa della lavatrice.....non so se ridere o piangere!
comunque per essere un pochino...ino....ino piu' seri:
la pressione di iniezione del carburante non si puo' scegliere a caso.
ci sono dei parametri da rispettare, primo, e non l'unico , se si vuole inniettare qualsiasi cosa in un contenitore in pressione, la pressione di cio' che si innietta deve per forza essere superiore alla pressione del contenitore. (ovvio no? ).
poi la pressione deve essere tale che data la conformazione degli inniettori assicuri una polverizzazione ottimale e completa in tempi ben precisi.
e altre cose che non e' il caso ora di specificare ,tipo viscosita', tempeatura, flasch point ecc ecc.
percio' la cosa non e' semplice e non si puo' combinare nulla senza le conoscenze e le apparecchiature idonee.
considerazioni uguali vanno fatte anche per il comburente.
ehm ne in privato ti do il link della discussione di questo ingegnere. poi non so se mi sono spiegato male io. ma ho detto che tale ingegnere lavora alla progettazione di turbine per motori navali diesel 2 tempi. per la precisione come disse lui è a capo della progettazione e manutenzione. per passione lavora sugli scoter e su uno scoter ha ottenuto un incremento soltanto con una marmitta studiata da lui e un compressore volumetrico formato da vari componenti tra cui la pompa da lavatrice un incremento del 19% a banco.
Da: moraz_90
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da ne555 »

e comunque se hai letto bene i motori 2t delle navi sono un po' diversi dal classico 2t come lo conosciamo noi tant'e' che ha una valvola sullo scarico e altre cosucce che si capiscono leggendo attentamente l'articolo.
ma con i nostri 2T sfido chiunque a fare una sovraalimentazione che si possa chiamare tale.
escluso il metodo chimico.
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da alex91 »

ne555 ha scritto:e comunque se hai letto bene i motori 2t delle navi sono un po' diversi dal classico 2t come lo conosciamo noi tant'e' che ha una valvola sullo scarico e altre cosucce che si capiscono leggendo attentamente l'articolo.
ma con i nostri 2T sfido chiunque a fare una sovraalimentazione che si possa chiamare tale.
escluso il metodo chimico.
io confido in quel tipo. pure lui infatti metteva una sorta di valvola allo scarico. parlandoci in una coversazione su msn mi pareva convinto.peccato che non si sia piu fatto vivo
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

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alex91 ha scritto:
ne555 ha scritto:e comunque se hai letto bene i motori 2t delle navi sono un po' diversi dal classico 2t come lo conosciamo noi tant'e' che ha una valvola sullo scarico e altre cosucce che si capiscono leggendo attentamente l'articolo.
ma con i nostri 2T sfido chiunque a fare una sovraalimentazione che si possa chiamare tale.
escluso il metodo chimico.
io confido in quel tipo. pure lui infatti metteva una sorta di valvola allo scarico. parlandoci in una coversazione su msn mi pareva convinto.peccato che non si sia piu fatto vivo
al mondo ci sono anche i buontemponi , i creduloni ecc.
se pensi che c'e' pure gente che vuol far credere di avere inventato macchine a moto perpetuo e gente che ci crede, e' detto tutto.
ripeto: ragionare il piu' possibile con la propria testa e cercare di non fare i ....boccaloni. :mrgreen:

analizzate bene passo passo il funzionamento di un 2T e vi renderete conto da soli che non si puo' fare.
quando le luci di aspirazione e quelle di scarico sono entrambe aperte cosa succede alla sovrapressione ?
fatelo poi vendete il progetto alla Piaggio :badgrin: :badgrin:
W L'APE 2T TURBO !
stekidj....dillo che stavi scherzando.
SE NON PIOVE, INVIATO CON SEGNALI DI FUMO, ALTRIMENTI, CON TAM-TAM SOTTO LA TETTOIA !
( SAPETE COM'E' , L'UMIDITA', SI FA SENTIRE )
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stekidj
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da stekidj »

Eccomi bè ho letto un pò cosa mi avete scritto...e allora vi rispondo...

Non è tempo perso e abbiamo ottenuto delle prestazioni migliorate! difatti ora i rapporti della vespa90 li tira meglio con l'aggiunta di 10km\h non tanto di più...un ottimo spunto a medio giri e le salite la sale molto più velocemente.
Come ho detto è una "turbina" non una vera e propria turbina.
@ne555 ma quanto sarai simpatico è?? ti dovevano eleggere il simpaaticone del ccc....
Quando tutto sarà finito e credibile posterò tutto + o - il materiale...
Chuck Norris fà provincia
# Campagna per la tortura e l'omicidio di tutti i metallari #

Due cose sono infinite l'universo e la mente umana...della seconda nono ne sono certo
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da Ape90cc »

ne555 non è simpatico..o meglio potrà anche essere simpatico ma è oggettivo e realista... ovviamente noi siamo scettici finche non ci posti delle prove :wink:
ne555
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da ne555 »

stekidj ha scritto:Eccomi bè ho letto un pò cosa mi avete scritto...e allora vi rispondo...

Non è tempo perso e abbiamo ottenuto delle prestazioni migliorate! difatti ora i rapporti della vespa90 li tira meglio con l'aggiunta di 10km\h non tanto di più...un ottimo spunto a medio giri e le salite la sale molto più velocemente.
Come ho detto è una "turbina" non una vera e propria turbina.
@ne555 ma quanto sarai simpatico è?? ti dovevano eleggere il simpaaticone del ccc....
Quando tutto sarà finito e credibile posterò tutto + o - il materiale...

per carita' non pretendo di essere simpatico...anzi se fossi giudicato simpatico da certe persone perderei anche la poca stima che ho di me stesso.
gente, l'eta' dell' asilo l'abbiamo superata tutti da un po ,chi piu', chi meno.
sarebbe giunta l'ora di smetterla di fantasticare e di essere un poco piu UOMINI E REALISTI e la fantasia lasciarla per altri momenti, caro il mio tecnico motorista turbomane,
ma chi vuoi prendere per il culo, eh?
cosa posti...niente, perche' non c'e' niente da postare e tutto finira' in m.... come la maggior parte di cio' che viene detto qui e vi potrei elencare tutti i casi ,uno per uno.
qui ci sono pochissime persone serie , corrette e mature, il resto e' tutta fufa che non sa nemmeno esprimersi in un'italiano non dico corretto, ma almeno decente e pretende di progettare i turbo 2T :badgrin: :badgrin:
leggiti la mia firma e medita...
con cio' tanti saluti e auguri a tutti e buona fortuna (anche per il tuo turbo stekidj).....ne555 e' morto.
SE NON PIOVE, INVIATO CON SEGNALI DI FUMO, ALTRIMENTI, CON TAM-TAM SOTTO LA TETTOIA !
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Re: TURBO APE!! [in costruzione]

Messaggio da leggere da $[!]mo »

ne555 ha scritto:
stekidj ha scritto:Eccomi bè ho letto un pò cosa mi avete scritto...e allora vi rispondo...

Non è tempo perso e abbiamo ottenuto delle prestazioni migliorate! difatti ora i rapporti della vespa90 li tira meglio con l'aggiunta di 10km\h non tanto di più...un ottimo spunto a medio giri e le salite la sale molto più velocemente.
Come ho detto è una "turbina" non una vera e propria turbina.
@ne555 ma quanto sarai simpatico è?? ti dovevano eleggere il simpaaticone del ccc....
Quando tutto sarà finito e credibile posterò tutto + o - il materiale...

per carita' non pretendo di essere simpatico...anzi se fossi giudicato simpatico da certe persone perderei anche la poca stima che ho di me stesso.
gente, l'eta' dell' asilo l'abbiamo superata tutti da un po ,chi piu', chi meno.
sarebbe giunta l'ora di smetterla di fantasticare e di essere un poco piu UOMINI E REALISTI e la fantasia lasciarla per altri momenti, caro il mio tecnico motorista turbomane,
ma chi vuoi prendere per il culo, eh?
cosa posti...niente, perche' non c'e' niente da postare e tutto finira' in m.... come la maggior parte di cio' che viene detto qui e vi potrei elencare tutti i casi ,uno per uno.
qui ci sono pochissime persone serie , corrette e mature, il resto e' tutta fufa che non sa nemmeno esprimersi in un'italiano non dico corretto, ma almeno decente e pretende di progettare i turbo 2T :badgrin: :badgrin:
leggiti la mia firma e medita...
con cio' tanti saluti e auguri a tutti e buona fortuna (anche per il tuo turbo stekidj).....ne555 e' morto.
piu che altro ce molta gente che ne spara di assurde.. dall'ape 250cc del fantomatico meccanico che correva con quello e con quell'altro a ai piu classici 150cc ultrarettificati, ecc... io la penso come te alla fine su questo topic... ma prima di esprimermi lascierei tempo al tipo di fornire prove ecc... perchè ormai da sto mondo non si sa mai che aspettarsi... tutto puo essere vero ormai XD...
come dire... tempo fa uno qui sul forum (ma anche mio padre ...) mi disse che il mio ape con quell'assetto cosi basso fosse un'altalena e non tenesse niente... bhe è si vero che è un altalena, è si vero che col passare del tempo rompo tutto... però non si puo dire che non tenga ... andra pianio x adesso (55....60 in discesa) ma nelle curve il gas non lo tolgo e i freni non li tocco.. :mrgreen: mio padre non ci credeva... ma quando l'ha provata si è reso conto che non era una cazzata...
E vola vola si sa... sara perche ci sgaso!!!
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