saldare sull'alluminio...

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Avatar utente
Paper 92
Membro 50cc
Messaggi: 999
Iscritto il: gio mag 24, 2007 8:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

saldare sull'alluminio...

Messaggio da leggere da Paper 92 »

si puo saldare sullì'alluminio??? xk ho roto una parte del carter e magari saldandola si potrebbe mettere a posto...
kengyscan
Membro triciclo
Messaggi: 36
Iscritto il: mer gen 23, 2008 7:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: saldare sull'alluminio...

Messaggio da leggere da kengyscan »

si si puo saldare ma con il cannello non a filo o elttrodo . e meglio farlo fare a mani esperte
Avatar utente
denny
Membro 80cc
Messaggi: 1523
Iscritto il: lun lug 31, 2006 9:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: saldare sull'alluminio...

Messaggio da leggere da denny »

portalo a saldare
REGALAMI UN CLICK! CI SI METTE 10 SECONDI E RICARICHI IL TUO CELLULARE!
http://www.djsuonerie.it/contaref/ref.asp?ref=pisy- 90
Immagine
Avatar utente
DaDo ThE bEsT
Membro 50cc
Messaggi: 837
Iscritto il: lun nov 26, 2007 8:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: saldare sull'alluminio...

Messaggio da leggere da DaDo ThE bEsT »

rettifica...
spenderai 20 euro...
Immagine
Rosso_fisso ha scritto:e come disse qualcuno...l'ape rispecchia il proprietario...infatti il mio fà schifo :mrgreen:
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: saldare sull'alluminio...

Messaggio da leggere da alex91 »

kengyscan ha scritto:si si puo saldare ma con il cannello non a filo o elttrodo . e meglio farlo fare a mani esperte
io a casa ho una saldatrice a filo e ci saldo l'alluminio! basta ovviamente avere il filo di alluminio! :lol:
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
DaDo ThE bEsT
Membro 50cc
Messaggi: 837
Iscritto il: lun nov 26, 2007 8:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: saldare sull'alluminio...

Messaggio da leggere da DaDo ThE bEsT »

ma cs hai fatto hai sfondato i carter per limarli ???

dai dai di la verità....... :D :D
Immagine
Rosso_fisso ha scritto:e come disse qualcuno...l'ape rispecchia il proprietario...infatti il mio fà schifo :mrgreen:
Avatar utente
david.j.
Membro 50cc
Messaggi: 840
Iscritto il: lun dic 03, 2007 8:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: saldare sull'alluminio...

Messaggio da leggere da david.j. »

boh prova a portarlo al fabbro
Avatar utente
Speedy Pollo WRC
Membro 100cc
Messaggi: 2932
Iscritto il: gio feb 22, 2007 6:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: saldare sull'alluminio...

Messaggio da leggere da Speedy Pollo WRC »

ci vuole una saldatrice apposita che scioglie delle stecche di alluminio pure...
non mi ricordo come si chiama comunque fa una bella luce blu la torcia.. con una saldatrice normale non saldi...
gian89
Membro 65cc
Messaggi: 1148
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: saldare sull'alluminio...

Messaggio da leggere da gian89 »

puoi saldarlo anche con la filo xrò devi avere il filo giusto e il gas giusto,io li ho fatti saldare a tig qui da me e con 6 euro mi ha fatto 6 saldate,ti conviene portarli a saldare dove lo fanno tutti i giorni,perchè l'alluminio che vendono nelle ferramenta a volte non è della stessa qualità dei carter.Avevo visto alla fiera di padova che vendevano un filo di alluminio a 15 euro al metro che scaldato a 400°c tiene di più di una saldata normale,è + facile da riportare,lo puoi adirittura filettare,cosa che con l'alluminio dei carter dell'ape si spanano facilmente e devi mettere l'elicon.comunque con la filo fai un ottima saldata,su ebay con 260euro o meno ti prendi già un ottima saldatrice a filo.
Avatar utente
Paper 92
Membro 50cc
Messaggi: 999
Iscritto il: gio mag 24, 2007 8:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: saldare sull'alluminio...

Messaggio da leggere da Paper 92 »

avete presente la vite sotto dell'olio??? ecco ho rotto quella specie di supporto solo meta e la parte superiore magari saldandola e rifacendo il filetto si poteva mettere a posto senza spendere tanti soldi... comunque se lo facccio lo faccio fare dal meccanico...
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: saldare sull'alluminio...

Messaggio da leggere da alex91 »

gian89 ha scritto:puoi saldarlo anche con la filo xrò devi avere il filo giusto e il gas giusto,io li ho fatti saldare a tig qui da me e con 6 euro mi ha fatto 6 saldate,ti conviene portarli a saldare dove lo fanno tutti i giorni,perchè l'alluminio che vendono nelle ferramenta a volte non è della stessa qualità dei carter.Avevo visto alla fiera di padova che vendevano un filo di alluminio a 15 euro al metro che scaldato a 400°c tiene di più di una saldata normale,è + facile da riportare,lo puoi adirittura filettare,cosa che con l'alluminio dei carter dell'ape si spanano facilmente e devi mettere l'elicon.comunque con la filo fai un ottima saldata,su ebay con 260euro o meno ti prendi già un ottima saldatrice a filo.
lo hai visto pure te? a me verso la fine della giornata siccome un mio amico lo conosceva mi ha fatto " toh prova te a romperla sta saldatura "( e intanto aveva un ghigno beffardo ) mi ha dato un martello e dio solo sà quanto gliene ho date a quella saldatura.nessuna rottura. me ne sono portato a casa 3-4 metri!
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
gian89
Membro 65cc
Messaggi: 1148
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: saldare sull'alluminio...

Messaggio da leggere da gian89 »

è molto buono quell'alluminio e facile da lavorare,e anche un principiante lo puo far con facilità.comunque ho provato a portar a casa un campione che usava in fiera,a riscaldarlo,ma lo puoi usare solo 1 volta è quella la fregatura,oltre che al costo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 25 ospiti